sabato 14 giugno 2014

Il mio uomo.....questo sconosciuto !

Che cosa può trasformare il vostro uomo, fino a ieri perfetto o quasi, in un alieno distante, indifferente o, peggio, aggressivo?
In sette casi su dieci, il tradimento.Cioè lui ha un'altra.

Ma voi siete sicure, gliel'avete chiesto, vi ha pure risposto di no. Argomento chiuso.

Beh, no. Non giudicate dal suo rassicurante non c'è nessuno. L'uomo non ammetterà mai di avere un'amante finché non sarà costretto a farlo ,perche'smascherato e, soprattutto, pronto ad andarsene con lei,passare direttamente da una casa all'altra.

Il tradimento ha due fasi nel maschio: la fase dei sensi di colpa e la fase dell'aggressività.

Nella fase dei sensi di colpa vi porta dei fiori  vi propone di partire ,magari per il suo compleanno e vi dedica più attenzioni perché si sente traditore, e in qualche modo vuole scusarsi, oltre a tenere lontano ogni sospetto.

Ma il tempo passa, l'altra diventa sempre più invasiva e lui diventa rabbioso. Deve in qualche modo giustificare il suo tradimento. Non è, allora, colpa sua se è andato con un'altra, la colpa è vostra. Che non lo capite più, che non lo appoggiate più, che non lo apprezzate piu'. E allora ogni inezia, piccolo errore che farete si trasformerà in un suo attacco o scena madre. Perché la colpa di tutto deve essere vostra.Non avra' mai il coraggio delle sue azioni....lui lasciera' che le cose accadono si che passiate voi dalla parte del torto.

Altri sintomi?I soliti. Il telefono sotto stretto controllo, chiuso al rientro a casa,oppure sempre molto libero da messaggi (perché lui deve cancellarli spesso) orari insoliti, uscite improvvise,scuse strane,lavoro che aumenta a orari strani.Intanto,la gatta morta e' in piena azione,esibendo tutte le sue armi da santarellina verace.Non le sembra vero,infatti ,di accalappiare uno status esistenziale.Ma queste sono inezie, quello che conta è quello che gli inglesi chiamano mood, il suo umore nei vostri confronti....e noi donne quando amiamo il nostro uomo ,i cambiamenti li avvertiamo e ci ammaliamo.

Silenzi più lunghi, più musone, condividerà sempre meno anche quello che condivideva prima con voi, lavoro o no. E ,intanto continua a giurare a tutti ,parenti e amici,di amarvi alla follia.......Poi e' inutile che ve lo dica.Se saprete fingere,farete finta di nulla e vi macinerete fegato e testa in silenzio ..ma se  siete vere,andrete via.

Questo vademecum e' dettato dall'esperienza!


AM