martedì 17 gennaio 2017

La salernitana Adriana Musella riceve il premio Giorgio Ambrosoli per il suo impegno a favore della legalità

Premio Ambrosoli: per chi difende lo Stato di Diritto. Quindi la libertà – Articolo21

"L'antimafia per me è un sentimento". Non avrebbe potuto dirlo con parole più efficaci Adriana Musella, in un corridoio del Piccolo Teatro Grassi di Milano"

http://www.articolo21.org/2017/01/premio-ambrosoli-per-chi-difende-lo-stato-di-diritto-quindi-la-liberta/

La quotidianità dell’impegno: i vincitori del Premio Ambrosoli - Il Sole 24 ORE

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2017-01-16/la-quotidianita-dell-impegno-vincitori-premio-ambrosoli-084046.shtml?uuid=AEKLLh

Il Premio Giorgio Ambrosoli a 14 “eroi del quotidiano” - La Stampa

http://www.lastampa.it/2017/01/16/cultura/il-premio-giorgio-ambrosoli-a-eroi-del-quotidiano-34jk10NgNpBTZZ7VvHlpVN/pagina.html

Premio Giorgio Ambrosoli per l'impegno civile .Il mio grazie alla famiglia Ambrosoli.

I
LUNEDÌ 16 GENNAIO - MILANO
PICCOLO TEATRO

Cerimonia di assegnazione dei riconoscimenti della quinta edizione del Premio Giorgio Ambrosoli all'integrità, responsabilità e professionalità.
Il premio viene conferito a personaggi di riferimento nelle azioni di contrasto all'illegalità: chi si è distinto per la difesa dello stato di diritto pur in condizioni avverse a causa di contesti ambientali o di situazioni specifiche.

lunedì 16 gennaio 2017

Premio Giorgio Ambrosoli 2017

LUNEDÌ 16 GENNAIO - MILANO
PICCOLO TEATRO
Ore 18,30

Cerimonia di assegnazione dei riconoscimenti della quinta edizione del Premio Giorgio Ambrosoli (all'integrità, responsabilità e professionalità. I premiati sono personaggi di riferimento nelle azioni di contrasto all'illegalità: chi si è distinto per la difesa dello stato di diritto pur in condizioni avverse a causa di contesti ambientali o di situazioni specifiche).

Per chi non potrà esserci DIRETTA STREAMING su: www.premiogiorgioambrosoli.it

La diretta verrà trasmessa anche da:
Corriere Sociale: http://

sociale.corriere.it/

Il Sole 24 Ore: http://www.ilsole24ore.com/

Panorama: http://www.panorama.it/

Al dibattito interverranno il Presidente della Commissione Antimafia Rosy Bindi, il Commissario CONSOB Anna Genovese, il Sottosegretario alla Presidenza Regione Lombardia Gustavo Adolfo Cioppa, l'Assessore alla Sicurezza del Comune di Milano Carmela Rozza, il Vicepresidente della Camera di Commercio di Milano Alberto Meomartini, per la Fondazione Adriano Olivetti Beniamino De' Liguori.
Conduce Gianfranco Fabi de Il Sole24ore.

domenica 15 gennaio 2017

UNIVERSITA' DELL'ANTIMAFIA

ANNO DIDATTICO 2017

PEDAGOGIE DELLA PREVENZIONE NELL' AZIONE DI CONTRASTO AL CRIMINE ORGANIZZATO

Alla presenza del Presidente della Commisioone Giustizia del Senato,Nico D'Ascola, hanno preso il via ,sabato 14 gennaio, i seminari formativi per il 2017 ,nell'ambito delle attività' dell'Universita' antimafia ,realizzata nei beni confiscati alla cosca Mancuso di Limbadi.
Il progetto "Pedagogie della prevenzione nel'azione di contrasto alla crimine organizzato"è' promosso dal Coordinamento antimafia "Riferimenti, in collaborazione con l'Universita' della Calabria,Asag,'alta scuola di Formazione Universita'cattolica di Milano,Confapi.