sabato 31 maggio 2014

Da qualche parte,oltre l'arcobaleno c'e' un posto dove i sogni si avverano

AM

''Solo quando lo spazio è vuoto, puoi riempirlo di nuovo,altrimenti crei disordine"

Mentre disfavo la valigia, e cominciavo a riempire i cassetti mi è
capitato tra le mani un biglietto.
La nota diceva:
''solo quando lo spazio è vuoto, puoi riempirlo di nuovo.''
Un pensiero che una mia cara amica, aveva condiviso con me
qualche mese fa mentre mi lamentavo del disordine che avevo
in casa.
Vedere quel biglietto dentro il cassetto vuoto,mi ha dato un'incredibile senso di libertà e ho capito che ,in effetti,finche' abbiamo dentro di noi spazi occupati non saremo ne' liberi ne' padroni di scegliere alcunche'.Aggiungiamo ma non sostituiamo!
Quante volte ci riempiamo fino all'orlo di cose da fare,pensieri, parole,convinzioni ?
Ci lamentiamo del disordine che c'è fuori, e non ci accorgiamo
che spesso è un riflesso del disordine che abbiamo dentro di noi.

William Ernest Henley

"Di là da questo luogo d'ira e di lacrime si staglia solo l'orrore della fine, ma in faccia agli anni che minacciano sono e sarò sempre imperturbato.Non importa quanto angusta sia la porta, quanto impietosa la sentenza. Sono il padrone del mio destino; il capitano della mia anima."

Quel che e' stato fa parte delle nostre vite

Ci sentiamo dire spesso di "non guardare indietro", ma il punto non è evitare di guardare indietro: si può volgere lo sguardo al passato il tempo sufficiente per imparare un pezzo in più, rivedere e risentire persone che hanno determinato parte di noi ,che sono state importanti e sentirsi per questo più forti, più adulti, più nudi .
Il passato e' un pezzo di vita che accompagna .

venerdì 30 maggio 2014

Si e' chiuso a Salerno il percorso nazionale della Gerbera Gialla

All'iniziativa ,organizzata dal Coordinamento nazionale antimafia Riferimenti ,in collaborazione con Unis@und !radio web dell'universita' di Salerno,e' intervenuto il vicecomandante dei Ros ,generale Pasquale Angelosanto.

La liberta' e' anche questo

Spezzare il filo di un copione inconscio, ripetizioni note che condizionano la vita.
Cambiare ogni giorno un dettaglio
Rinascere da sé
E i no sono necessari

Chi non si assume le proprie responsabilità ha bisogno sempre di un capo espiatorio o di invocare le responsabilità altrui



giovedì 29 maggio 2014

Non prendere mai alla leggera l’amore.

La verità è che la maggior parte della gente non ha mai avuto la fortuna di conoscere il grande amore,il vero amore,la fusione carmica.....che ti segna la vita e ti rimane addosso.Noi non l'avevamo mai avuta questa fortuna prima .Quello che abbiamo vissuto è la cosa più importante e bella che può capitare a un essere umano e rimarra' con noi per sempre.
Oggi sono sola ma ricca dentro e quel filo invisibile ci unira' .

Mai fuggire da se stessi.E' inutile illudersi e illudere !

Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi ma sono li' nel fondo della tua anima...........................

amori unici,indivisibili,indissolubili,
irripetibili.....

Quella donna che chiamava principessa,fa parte di lui ogni volta che ne parla ,ogni volta che la ricorda e cosi' sara' per sempre perche' lei non ha mai smesso di essere in lui e lui in lei.

La verita' ,in una notte qualunque ,nella luce fioca di una candela testimone muta di attimi eterni.

 (Angelo dolce by Antonello Venditti)

«Niente è più inabitabile di un posto dove siamo stati felici».

Cesare Pavese, "La spiaggia"

mercoledì 28 maggio 2014

Saluti dal lago........

AM

La Gerbera Gialla approda a Malcesine sul lago di Garda

AM

Una Gerbera Gialla dedicata a chi ,oltrepassando il buio ci ha insegnato ad amare per poter cambiare

Sorgera' sul Garda il parco della Gerbera Gialla,per volonta' dell'Amministrazione comunale di Malcesine

AM

Esiste un momento in cui le parole si consumano e il silenzio inizia a raccontare

AM

Mai fuggire da se stessi.E' inutile illudersi e illudere !

Certi amori non finiscono ,fanno dei giri immensi ma sono li' nel fondo della tua anima...........................
amori unici,indivisibili,indissolubili,irripetibili.....

Quella donna che chiamava principessa,fa parte di lui ogni volta che ne parla ,ogni volta che la ricorda e cosi' sara' per sempre perche' lei non ha mai smesso di essere in lui e lui in lei.

La verita' ,in una notte qualunque ,nella luce fioca di una candela testimone muta di attimi eterni.

(Angelo dolce by Antonello Venditti)

Il futuro immaginario

Trascorriamo la maggior parte della nostra vita a programmare.
Programmiamo la settimana, la giornata, la serata, il weekend, la vacanza....
Siamo così impegnati a programmare che finiamo per vivere costantemente in un futuro che non esiste ancora e su cui non abbiamo alcun potere, perdendo di vista l'unica cosa
che realmente abbiamo: il momento presente.
E' invece il caso di dire:
"Oggi è il primo giorno del resto della mia vita,voglio viverlo a pieno"


AM

lunedì 26 maggio 2014

Un'intesa perfetta,una fusione totale e ' una forte alchimia e non s'inventa.....quando succede te la porterai dentro a vita

AM

Ha vinto il compromesso storico Ha vinto il PD con le sue due anime quella democristiana e quella democratica

AM

Bollate ,un comune alle porte di Milano,funestato dalla 'ndrangheta

Istituto Erasmo da Rotterdam,2500 alunni,organizzazione eccezionale;un grandissimo auditorium ,4 palestre e finanche una piscina.
La cosa piu' bella ......l'entusiasmo dei ragazzi

Parole senza tempo.........

"Oltre ai giudizi dei giudici, ci sono i giudizi politici. Ci sono delle regole deontologiche. Non bisogna solo essere onesti, ma apparire onesti".
"E c'è un equivoco di fondo: si dice che quel politico era vicino alla mafia, che quel politico era stato accusato di avere interessi convergenti con la mafia, però la magistratura, non potendone accertare le prove, non l'ha condannato, ergo quell'uomo è onesto… e no! [...]
Questo discorso non va, perché la magistratura può fare solo un accertamento giudiziale. Può dire, be' ci sono sospetti, sospetti anche gravi, ma io non ho le prove e la certezza giuridica per dire che quest'uomo è un mafioso. Però i consigli comunali, regionali e provinciali avrebbero dovuto trarre le dovute conseguenze da certe vicinanze sospette tra politici e mafiosi, considerando il politico tal dei tali inaffidabile nella gestione della cosa pubblica."
(Paolo Borsellino)

Torna.....sta casa aspetta a te....

Michel SOLEIMAN Presidente della Repubblica Libanese ha firmato il decreto di consegna alle autorita' italiane del cittadino Marcello Alfredo Dell'Utri ricercato in base alla sentenza emessa contro di lui dal tribunale della citta' di Palermo n. 1352/2013 del 25/3/2013 e il mandato di arresto n. / N.148/14RG/ del 8/4/2014 emesso dal tribunale di Palermo per il reato formazione di una associazione di malviventi.

Baabda il 23 Maggio 2014

A lume di candela......

A tavola o nell'intimita' della notte,la luce delle candele ,la nostra preferita !

Giuseppe Lombardo,Adriana Musella e la Gerbera Gialla

domenica 25 maggio 2014

Fa caldo!

La storia siamo Noi!

La storia siamo noi e IO ci sono ! NON tutti ,pero',possono affermarlo,specialmente le belle statuine da vetrina.Della presenza di alcuni ,il mondo non se ne accorge neanche,perche' nulla hanno da esprimere .Che ci siano o meno e' indifferente per quel che producono o danno intellettualmente alla societa'......Si vale per quella famosa orma,per quel che nella vita si riesce a creare con le proprie mani e cervello.......TUTTO il resto va a noia prima o poi !

Ciao mareeeeeee!!!!!!!!!

Alla fine ciascuno si ritrova quello che sceglie ...e dovra' accettare tutte le limitazioni del caso che prima o poi verranno fuori !

AM

Nonostante tutto.....la vita continua

Selfie

Ho perdonato errori quasi imperdonabili, ho provato a sostituire persone insostituibili e dimenticare persone indimenticabili. Ho agito per impulso, sono stato deluso dalle persone che non pensavo lo potessero fare, ma anch'io ho deluso.Avrei voluto che qualcuno mi tenesse tra le sue braccia per proteggermi ma non e' avvenuto Ho dovuto difendermi e ancora indosso una corazza che la vita mi ha cucito addosso.Ho avuto grandissimi dolori che mi hanno cambiato l'esistenza ,il modo di pensare e di vivere.Ho imparato a non dare niente per scontato e a non fare progetti a lungo termine. Ascolto solo la mia coscienza e a non mi curo della pubblica opinione.La mia anima e' rimasta bambina e sognatrice.M'incanto ancora e mi sorprendo davanti alla meraviglia di un tramonto o di una luna piena.Mi affascina il mare ,la sua vastita' che accoglie i miei pensieri portandoli lontano.Sto bene con me stessa ,la solitudine mi aiuta ad elaborare il dolore e cicratizzare le ferite.
Mi piacciono le sfide e penso che il mondo appartiene a chi osa perche' nessuno ti regala niente e quello che vuoi devi conquistartelo lottando .
Ho tanti amici ma non mancano i nemici,gli opportunisti e i franchi tiratori. Sono stata sempre innamorata dell'amore.Ho amato e sono stata riamata ma non sempre capita. Ho vissuto d'amore e fatto promesse di eternità, ma mi sono bruciata il cuore !Ho pianto ascoltando la musica o guardando le foto. Ho telefonato solo per ascoltare una voce. Ho avuto paura di perdere qualcuno molto speciale (che ho finito per perdere)…Si ho perso tutti coloro che piu'ho amato al mondo. Ho creduto di non farcela e ho avuto paura di morire ma sono sopravvissuta! Vivo per quello che sono,indipendentemente da cio' che mi circonda.So di valere e mi fido di me ! Mi batto per cio' in cui credo. Abbraccio la vita con passione e cerco di viverla a pieno perche' so che domani potrei anche non esserci.