sabato 31 maggio 2014

''Solo quando lo spazio è vuoto, puoi riempirlo di nuovo,altrimenti crei disordine"

Mentre disfavo la valigia, e cominciavo a riempire i cassetti mi è
capitato tra le mani un biglietto.
La nota diceva:
''solo quando lo spazio è vuoto, puoi riempirlo di nuovo.''
Un pensiero che una mia cara amica, aveva condiviso con me
qualche mese fa mentre mi lamentavo del disordine che avevo
in casa.
Vedere quel biglietto dentro il cassetto vuoto,mi ha dato un'incredibile senso di libertà e ho capito che ,in effetti,finche' abbiamo dentro di noi spazi occupati non saremo ne' liberi ne' padroni di scegliere alcunche'.Aggiungiamo ma non sostituiamo!
Quante volte ci riempiamo fino all'orlo di cose da fare,pensieri, parole,convinzioni ?
Ci lamentiamo del disordine che c'è fuori, e non ci accorgiamo
che spesso è un riflesso del disordine che abbiamo dentro di noi.