sabato 10 maggio 2014

Bring Back Our Girls

Nella notte tra il 14 e il 15 aprile 200 ragazze sono state rapite in Nigeria da un'organizzazione terroristica responsabile di stragi e massacri. Sono tutte giovanissime e rischiano di essere vendute come schiave. Dobbiamo fermare questa tragedia. Dobbiamo riportarle a casa

AM

Tra le "Donne che fanno piu' bella l'Italia"

Un libro che parla di me .Oggi al salone di Torno !
Grazie Nando !

AM

"Ti ci abituerai"....dicono. No,non ci si abitua all'assenza delle persone che si amano.S'impara a sopravvivere ma e' cosa diversa

AM

Quando si fa il pieno di realta' bisogna rifornirsi di sogni

AM

Tu pensi che la vita si mantenga dritta su i binari poi un giorno il treno vacilla e ti porta a fare un sali scendi vertiginoso tra le tue certezze

Non ti avevo messo in conto. Non ti aspettavo.

All'improvviso tu.......

Hai spalancato la mia vita,l'hai illuminata,cambiata per poi rigirala,piegarla,stropicciarla.Oggi uscendo l'hai lasciata mezza aperta su ogni possibile destino.Alla cieca, in un marasma di pensieri, ho cominciato a raccogliere le briciole di quel coraggio miracolosamente sopravvissuto a tutto. Ad una ad una le ho salvate, rimpastate, ingoiate come antidolorifico, messe in fila a segnare la strada che alla fine mi avrebbe riportato in me.Fino in fondo, fino al fondo, fino ad avere la nausea di tutto, del mio dolore e degli altri da cui ho preso le distanze col silenzio per difendere poche gocce di una resistenza oramai allo stato liquido.Guardo le stelle e aspetto che dentro si faccia giorno per riagganciare ai suoi riti la mia normalità?Non so cosa sia avanzato di prima e di me,so però di essere viva e non è poco !


AM

...Dire che è colpa del destino è per i perdenti. È solo una stupida scusa !




giovedì 8 maggio 2014

EXPO : ci risiamo ,la corruzione e il ritorno dei soliti noti

Una cupola per condizionare gli appalti,la corruzione dilaga.
IL compagno Primo Greganti sembra essere recidivante!
Ma quando si arrestano i corrotti bisognerebbe chiedersi anche chi ha dato loro il lasciapassare!

Gira e rigira Reggio Calabria .............

Claudio Scaiola ex ministro della Repubblica e' stato arrestato a Roma dalla DIA di Reggio Calabria per aver favorito la latitanza dell'ex deputato Amedeo Matacena. Lo conferma il procuratore capo Cafiero de Raho.
L'indagine è stata coordinata dai miei amici pm Giuseppe Lombardo e Francesco Curcio.
Vergogna ! Povera Italia !Ecco da chi veniamo rappresentati.
Un eterno grazie ai magistrati per dare prova finalmente che i santuari non sono inespugnabili e far comprendere quale sia il vero problema del nostro Paese : LA POLITICA disonesta ,collusa incapace e criminale !
Ma ve ne accorgete che in un modo o nell'altro ,tutto gira intorno alla citta' di Reggio Calabria?

Nella vita non contano i passi che fai ne' le scarpe che usi ma le impronte che lasci !

Il tempo non fa finire un amore che non ha spiegazioni ! Resiste nonostante tutto !

Quella paura di perdere cio' che ami .....

Ho avuto due grandi amori nella mia vita e di entrambi sono stata privata: mio padre che la ferocia criminale mi ha portato via ,un compagno con cui ho avuto la fortuna di condividere un tratto di strada ....
loro sono e saranno sempre parte di me !
Anche se con ruoli diversi e in tempi diversi,sono stati incredibilmente simili.
In Ulisse ,avevo ritrovato mio padre,la sua serenita' ,la sua bonta' ,lo stesso carattere sornione,lo stesso attaccamento al lavoro ma anche la stessa dolcezza nei miei confronti.
Ero la loro principessa,anche questo in comune.....
Com'e' strana la vita !
Quando guardavo mio padre negli ultimi tempi,avevo una strana sensazione ,una paura incoscia di perderlo,la stessa cosa mi e' accaduta con Ulisse che oggi mi ha lasciato la mano.
Forse l'amore che ci univa era troppo grande ,troppo unico,troppo.....
Per ragioni diverse non sono piu' accanto a me e il vuoto che avverto e' grande .
So bene che niente e nessuno riuscira' a colmarlo come so che nessuno potra' portarmi via l'immenso che ho ricevuto,quello che e' stato .....appartiene solo a me e vivra' con me sempre!

mercoledì 7 maggio 2014

Un amore non dev'essere perfetto per forma ma vero nella sostanza!

Il conformismo, la paura di rischiare e la mediocrità non hanno mai prodotto nulla di buono... tantomeno cambieranno il mondo.

Non restare nella media ,non c'e' nessun fascino nella mediocrita'.....Se ne accorgera' ,ha detto qualcuno.....credo avesse ragione!

AM

Ascolta il cuore, solo il cuore!

Dai credito solo a ciò che senti dentro.
Che sia sbagliato per gli altri ,non curartene, l'importante è che sia giusto per te e ti renda felice...

Di fronte al mare la felicita' e' un'idea semplice

martedì 6 maggio 2014

Repubblica di San Marino 6/5/2014

E mi disse "Ricordati di sorridere ".....

Sono cosi'...........

"Lo so, sono la donna più discontinua del mondo.
Il fatto è che seguo il mio istinto ed il mio cuore.
Non mi curo di quel che sembro, mai.
Sono così come la vita, le speranze, le delusioni, le gioie e le emozioni mi hanno fatta, senza riserve né ipocrisie."

lunedì 5 maggio 2014

domenica 4 maggio 2014

La 'ndrangheta degli invisibili e la citta' di Reggio Calabria

La 'ndrangheta, quel mostro che si nutre di violenza e collusioni, di rinunce e rassegnazione, si può e si deve battere. 
Con la ribellione delle coscienze, col coraggio, la verità della memoria e l'unione, di intenti, ma anche e soprattutto quella concreta. 
E' questo il messaggio che esce dall'incontro ''Mafia, gli invisibili'', svoltosi a Reggio Calabria, nell'ambito della Giornata della Gerbera Gialla 2014. 
Lo spessore degli intervenuti (Marco Minniti sottosegretario di Stato, Franco Roberti procuratore DNA, Federico Cafiero De Raho, procuratore Reggio Calabria, Cesare Sirignano DDA Napoli, Arcangelo Badolati giornalista, e Angela Napoli, moderati da Adriana Musella) e il contenuto degli interventi offre alla folta platea diversi spunti di riflessione e l'inconfessabile verità che ognuno deve accettare senza storcere il naso: ''Reggio è la ndrangheta''.  
Ma la Giornata della Gerbera Gialla ha dimostrato con le presenze registrate in città che Reggio non è sola e soprattutto che qualcosa sta finalmente cambiando con le grandi inchieste e le pesanti condanne: ''Adesso siamo noi che stiamo isolando loro, che sbeffeggiamo i loro riti e le loro formule''.
 

A Reggio Calabria la XXI edizione della GERBERA GIALLA

Presenti ,tra gli altri,il Presidente del Senato Piero Grasso,la Presidente della Commissione Antimafia Rosy Bindi e il Procuratore nazionale antimafia Franco Roberti.

IL RISCATTO DELLA MEMORIA