venerdì 27 giugno 2014

"I dieci comandamenti" il primo musicall musicall nato fra le mura di un immobile pompeiano confiscato alla camorra

All'origine della legalita'........
Comandamenti 1MagicaMenteMusical porta in scena al teatro " Di Costanzo-Mattiello  i "Dieci Comandamenti". Un nuovo avvincente spettacolo nato fra le mura di un immobile confiscato alla mafia e divenuto sede pompeiana del Coordinamento Nazionale Antimafia "Riferimenti".  VLUU L310 W  / Samsung L310 WEd è proprio nello stabile simbolo di rinascita che gli attori della compagnia teatrale hanno allestito il nuovo musical, che si carica di un significato profondo. La sede di Riferimenti di via Don Gennarino Carotenuto fungerà anche da scuola di teatro e di numerose altre forme artistiche destinate al recupero dei minori in difficoltà. Il debutto della nuova fatica teatrale ha rappresentato un'occasione di confronto fra la presidente di Riferimenti, dott.ssa Adriana Musella e la nuova amministrazione comunale pompeiana del sindaco Ferdinando Uliano. 




mercoledì 25 giugno 2014

E.....lentamente si muore

Lentamente si muore,quando il silenzio è l'unica voce, a sera,dopo l'indifferenza del giorno,interrotta da formali parole...quando il freddo della solitudine è un sudario con il quale approdare ad un giorno uguale all'altro...quando la voce dell'indifferenza è uno strumento per farti sentire il rumore assordante del nulla,intorno o per farti espiare la colpa di averci creduto,di aver sperato, di aver amato.....E'bello il silenzio cercato,con l'assenza del frastuono e del quotidiano che pesa, è assurdo quello imposto,che ti fa pagare il prezzo di essere in vita...E'crudele la solitudine in una vita affollata di volti senza sorrisi,eppure tante sono le prigioni dell'anima costruite con questo cemento,spesso nate per mano di chi ,un giorno,ha stretto la tua mano in una promessa di amore e condivisione...perchè la morte non arriva solo attraverso un'arma....l'indifferenza,la lontananza della mente e del cuore, la mancanza di amore ti rende invisibile e vuota.Lentamente si muore.....

Quando e' troppo e' troppo!

Che i parlamentari imparino l'umiltà per servire il Paese, per essere vicini all'altro mondo, quello che soffre e si dispera e viene privato della propria dignita'.Non ci stancheremo mai di reclamare la pari dignità, gli stessi diritti e gli stessi doveri. Non è più tempo di immunità, tanti e tali sono gli scandali e le ruberie che non è più possibile far pendere la bilancia dalla parte di chi ha già tantissimi privilegi.
M.A

martedì 24 giugno 2014

Felicita'...........

Il popolo ringrazia........

Ringraziamo la senatrice Anna Finocchiaro ,firmataria ,insieme al simpatico leghista Calderoli,dell'emendamento a favore dell'immunita' politica.....Brava,non c'e' che dire!

AM

L'istrice e' un "roditore" dal corpo tozzo per l'ossatura larga,ricorda un po' le teste dalle chiome arruffate

Immunità' per i ladri di Stato ! Non dovremo essere tutti uguali davanti alla legge?

LE REGOLE DEI FURBI
Abbiamo fatto tanto anni fa per chiedere l'abolizione dell'immunita';oggi ritorna per la gioia dei ladri e mafiosi del Palazzo.
Alla luce dei tanti scandali che coinvolgono la classe politica,e' stata trovata la soluzione!Che grande parata ..........onorevoli dei nostri stivali e'una vera vergogna!