sabato 30 gennaio 2016

Essere 'ndranghetisti non paga.....

Sembra si nutrissero con ostriche e champagne ma vivevano stipati come i topi i due selvaggi di 'ndrangheta arrestati nella Pianadi Gioia Tauro dalla Polizia di Stato.Quale vita la loro?
L'operazione ha costituito un riscatto per l'affermazione dello Stato di diritto ,cosa ,purtroppo di cui troppo spesso avvertiamo la mancanza.Grazie agli uomini della squadra mobile di Reggio Calabria e del Servizio centrale operativo.La loro azione va apprezzata maggiormente per la tenacia e la professionalità'.Conosciamo bene le condizioni i cui lavorano le Forze dell'Ordine a seguito dei tagli alla Sicurezza ma sappiamo anche che lo spirito di servizio di ciascuno di loro e' grande e l'hanno dimostrato.Un plauso particolare a due super poliziotti : Raffaele Grassi ,questore di Reggio Calabria e Renato Cortese capo dello Sco,che tutti ricordiamo aver arrestato i più' importanti latitanti tra cui Bernando Provenzano.
Ora,come ha ribadito il procuratore Cafiero De Raho ,la palla passa alla società' civile.Che ciascuno si assuma fino in fondo la responsabilità' di essere cittadino e faccia la propria parte.....Magistratura e Forze Dell'ordine la loro hanno dimostrato di farla egregiamente.

La famiglia.......Punti di vista......

Ho il massimo del rispetto per chi ha bisogno, voglia, sogno di costruirsi la cosiddetta "famiglia": credo che nel contesto della società attuale sia un bisogno in parte spontaneo e in parte indotto dalla visione dell'amore "a due" che poi si allarga ad altri individui comunque identificati come frutto o estensione dell'amore a due.
Sogno un mondo in cui ci si possa amare senza cadere nel tranello del possesso, e costruire una famiglia spesso diventa una legittimazione del possesso.
Massimo rispetto, massima ammirazione per chi della famiglia non solo ha il sogno ma anche la realizzazione felice e piena.
Ciò che non posso e non voglio accettare è che alcuni individui, aggregati o meno in cosiddette "famiglie" (anche nella Mafia si chiamano famiglie, sarà un caso), si arroghino il diritto di stabilire cosa sia naturale e cosa no, cosa sia moralmente e socialmente giusto e cosa no.
Non esiste una famiglia giusta, non esiste una famiglia sbagliata o innaturale. Non esiste neanche, secondo me, il bisogno di amare qualcuno costruendo per forza la famiglia (alludo anche alla coppia, una coppia senza figli se vuole è famiglia). Liberi tutti. Ma non vendetemi le opinioni personali di alcuni come verità religiose, morali sociali: non lo sono.....

Guerrieri si diventa ,attraversando difficolta',commettendo errori,affrontando paure,superando dolori,non mollando mai......

Essere stati feriti ci rende sensibili alle ferite del mondo....

venerdì 29 gennaio 2016

VETRINE.......

OGGI MATTARELLA IN CALABRIA per inaugurare la nuova sede dell'Ente Regione.....

Se il Presidente avesse ritardato di un giorno,come da programma originario ,sarebbe arrivato il 30 gennaio,in coincidenza con l'apertura dell'anno giudiziario.
A NOSTRO MODESTO AVVISO ,UNA VISITA IN TRIBUNALE GLI AVREBBE GIOVATO PER APPRENDERE LA VERA DISASTROSA REALTÀ' DELLA CALABRIA.....SIA DAL PUNTO DI VISTA ETICO CHE SOCIALE.......

giovedì 28 gennaio 2016

mercoledì 27 gennaio 2016

Giornata della memoria......

"Conservo ancora la speranza perché continuo a credere nella bontà dell'uomo...."
Anna Frank

C'era una volta l'assistenza sanitaria.......

E IL TICKET NON C'È' PIÙ' '........come tante altre cose del resto .....cancellate con imposizione dittatoriale........compresa la democrazia alla quale stiamo dicendo addio......
In questo caso però' .....si colpisce la salute pubblica .......
E se questo è' benessere ditemi voi cosa sarà' stare male......L'esasperazione se non la disperazione si fa strada tra tanti ...ma qualche giullare continua a volerci,prendere per i fondelli cercando di convincerci che NOT PROBLEM.....IL PROBLEMA NON C'È'......

martedì 26 gennaio 2016

domenica 24 gennaio 2016

Calabria.....Allarme Sicurezza......

Si parla tanto di lotta alla 'ndrangheta ma poi non si danno strumenti per operare e si lasciano i guerrieri con le arme spuntate e le pallottole a salve.Siamo stanchi dei sermoni istituzionali ,delle bugie e delle parate .Alla vigilia della visita del Presidente Mattarella in Calabria ,onde evitare ennesime passarelle e frasi di circostanza, denunziamo la grave situazione in cui versano tribunali e Forze di polizia in Calabria più' che altrove lasciate al loro destino.
Un esempio per tutti lo stato dei parchi macchine che e' a dir poco allucinante.Mancano autovetture e quelle poche che ci sono ,hanno centinaia di migliaia di chilometri per cui un giorno sì e l'altro pure restano a terra lungo strade e autostrade.Se non si viene uccisi per mano dei criminali ,si rischia di morire sull'asfalto. Inascoltati a Roma il grido d'allarme di magistrati e questori che più' volte hanno fatto presente la precarietà' della situazione.
Non scendano ,poi,i ministri o chi per loro a parlarci della sicurezza di questo Paese e di questa regione ne' tanto meno della loro impegno nella battaglia contro la criminalità' organizzata che tra leggi svilite e inadempienze viene sempre più' lasciata alla buona volontà' dei vari Don Chisciotte .......