sabato 19 luglio 2014

AM

Il pm Ardituro : "Politici arrendetevi, siete peggio dei camorristi"

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Dura requisitoria del pm Ardituro contro il sistema politico durante il processo, in corso di svolgimento a Santa Maria Capua Vetere, a carico dell'ex sindaco di Villa Literno, Enrico Fabozzi.
«Politici arrendetevi, qui la politica è peggio della camorra - ha tuonato in aula Ardituro - questi boss della camorra si sono pentiti, chi non si pente è invece un pezzo di politica che ha fatto affari con la camorra.

MEMORIA

AM

Palermo 19 luglio 1992 /Manuela Loi,Walter Cusina,Vincenzo Li Muli,Claudio Traina,Agostino Catalano

SCORTE
Ragazzi che sacrificano affetti
Mortificano aspirazioni,per altri normali abitudini di vita.
Sono ragazzi come tanti con la loro voglia di vivere
I loro sentimenti,i loro sogni
Costretti in una continua tensione di giorno e di notte,
Tra sussulti di incubi e di sogni agitati
Ragazzi in trincea troppo spesso dimenticati
In vita come in morte
Sono le scorte
Nomi e cognomi rimossi dalla memoria
Ma anche dalla coscienza di un paese civile
Carne venduta allo Stato per poco piu'
Di mille euro al mese
Scorte : nome comune di eroi sconosciuti

Di Adriana Musella

AM

22 anni fa,a Palermo,la strage di via D'Amelio

Non dimenticare e' l'imperativo categorico che ci si pone perche',quali cittadini italiani,siamo tutti parte lesa !

venerdì 18 luglio 2014

Martire della Giustizia !Santo subito......

Da Milano a Reggio Calabria,di questi tempi la magistratura giudicante riserva numerose sorprese

C'e' qualcosa di strano nell'aria,anzi di antico..........

AM

Ruby,una dolce fanciulla timorata di Dio e prossima ai voti.......il fatto non sussiste .......qualcuno si dichiara commosso ed io ,chissa' perche' ,mi sento tanto Alice nel Paese delle meraviglie......

AM

La concussione non esiste,la prostituzione non e' reato! AMEN

AM

Allarme Calabria

In Calabria circola un'aria per niente salubre secondo le migliori consuetudini di restaurazione.

Da un po' di tempo infatti ,stranamente le richieste di alcuni pm (guarda caso quelli con la schiena diritta) vengono tutte respinte con assoluzioni,mentre dall'altra c'e' chi attacca il procuratore della repubblica o chi minaccia un giornalista fuori sistema come Michele Albanese.

Dobbiamo denunziare che questo clima non ci piace per niente e non promette nulla di buono.

C' e' bisogno che la resistenza civica non molli e non si distragga ,in un momento in cui le forze di una certa area grigia sembrano ricompattarsi per impedire il corso della verita' e della giustizia in questa regione.



AM

Non ci sono strade facili ma solo destinazioni che valgono la fatica del cammino

AM

Ecco dove finisce la liberta' di stampa !

In terra di 'ndrangheta,non c'e' vergogna,nonc'e' pudore,non c'e' civilta'.Non vorrebbero liberta' di pensiero ne' di espressione ne' di stampa.
La democrazia in una terra come la Calabria viene soffocata nelle sue espressioni vitali.
Essere giornalisti in Calabria non e' affatto facile.
Raccontare una terra difficile ,i suoi usi e costumi ancestrali ,la sottomissione ad una subcultura secolare,diventa una colpa passibile di morte.Ci sono giornalisti e giornalisti.C'e' chi collude col potere ,chi e' servo del potere stesso ed e' parte di quella zona grigia ,vera linfa della ' ndrangheta e chi invece fa il proprio mestiere di cronista.Ma questo non piace a gente finora abituata al silenzio complice.
C'e' chi critica alcuni magistrati antisistema e chi ,invece li sostiene,assolvendo al proprio compito.
Cosi' avviene che un giornalista per aver riportato nient'altro che la cronaca di una processione viene intimorito e costretto a girare sotto scorta mentre c'e' dall'altra parte qualcuno che critica il procuratore della Repubblica di Reggio Calabria per aver dichiarato che la stampa e' uno strumento valido nella lotta alla criminalita' organizzata ma non tutti i giornalisti ne fanno un buon uso.
Esprimiamo la nostra vicinanza e solidarieta' al giornalista del Quotidiano della Calabria,Michele Albanese ,costretto da ieri a vivere sotto scorta per aver denunciato l'inchino nella famosa processione di Oppido .
Tutto questo ci fa capire che e' in atto una guerra sotterranea che tende ad arginare l'idea di resistenza che in Calabria sta avanzando grazie ad una certa magistratura,stampa e associazionismo.
Il potere ,quello malato,in questa regione e' lento a morire e mette in campo tutte le proprie armi,dalle intimidazioni all'opinione compiacente.
Preghiamo chi ha una coscienza critica di tenere accesi i riflettori su questa terra perche' il clima in atto non riteniamo sia dei migliori.

AM

Siamo tutti Michele Albanese ! Il giornalista che ha denunciato l'inchino in processione , sotto scorta per minacce di morte. VERGOGNA!

Le persone con un vissuto complesso

Sono spesso le più difficili ma anche quelle che sanno dare di più.
Chi ha fardelli di dolori interiori ma non si è arreso riserva a chi ama i sorrisi migliori,quelli ancora vivi.
Perché le persone speciali hanno vinto il disincanto e per vincere il disincanto ci vuole tanto coraggio,lo stesso che serve per i sentimenti…


AM

Dimmi dove sei stanotte, ancora nei miei sogni?

P.Neruda
AM

Francesco Renga - Il mio giorno più bello nel mondo - YouTube

http://m.youtube.com/watch?v=cVbwhOBfT4Y

Ricomincia nella notte questa storia troppe volte
E ha tirato botte,colpi bassi mentre vivo
Che mi tolgono il respiro
E mi danno la certezza che mi ostinerò a mancarti senza raddrizzare il tiro

Quante volte avremmo detto con fermezza che tra noi era finita,da domani ricomincia un'altra vita..........

Tranne poi tornare dove siamo stati sempre certi di trovarci......

Siamo sempre stati forti a lasciarci negli abbracci a proteggerci dai sassi a difenderci dagli altri........

Non lasciamo che sia il tempo a cancellarci senza un gesto......

Prima di mollare,di imboccare quella strada senza più un rimorso,fino a quando arriverà qualcuno che starà al mio posto......

Il mio giorno piu' bello nel mondo l'ho vissuto con te

giovedì 17 luglio 2014

Solidarieta' a Federico Cafiero De Raho

Rinnoviamo la nostra stima ed esprimiamo solidarieta' al Procuratore di Reggio Calabria Federico Cafiero De Raho in merito all'articolo apparso oggi sul "Garantista" a firma di Sansonetti.
Abbiamo il timore che sia in atto una strategia tendente ad isolare i magistrati fuori "sistema".
Il procuratore viene criticato per le sue dichiarazioni sulla vicenda della processione con l’inchino al boss di Oppido Mamertina, avendo affermato che esistono giornalisti coraggiosi i quali denunciano episodi del genere, e altri che invece coprono la verità e quindi che bisogna decidere da che parte stare.Al di la del fatto che condividiamo a pieno ogni parola di Cafiero De Raho e lo ringraziamo per la sua presa di posizione,riteniamo che tentare di delegittimare chi ,come lui sta conducendo una battaglia difficilissima , ipotizzare che voglia addirittura una stampa al suo servizio,sia fuorviante nonche' estremamente dannoso .Pollichieni, Musolino, Inserra, Parisi e tanti altri giornalisti calabresi che sono intervenuti sulla questione "proccessione"non credo siano in nessuna squadra di magistrati ma esercitano la loro professione .
Purtroppo consciamente o non ,il risultato finale e' che si rischia di fare proprio il gioco della ndrangheta e questo non lo possiamo permettere.

AM

Non dirmi che sarà per sempre... dimmi ‘a domani’... ma dimmelo sempre.....

AM

Mi piacciono quelle persone che ci sono. Senza grandi scene. Senza grandi parole. Ci sono e basta. E le senti e ti senti felice. E son lì adagiate sulla parte del cuore che fa più male, per soffiarne via il dolore. Io li chiamo amici.

AM

Amo il mare perche' mi ascolta stando in silenzio

AM

A te solo debbo che il mio cuore non sia inaridito, che sia rimasto in me un punto accessibile alla grazia.

Hermann Hesse, da "Narciso e Boccadoro"

Obbligati a resistere, a continuare ad impegnarci ....

Affaristi che si presentano benefattori, mafiosi che si camuffano tra gli onesti, corrotti che passano per vittime, palazzinari che si trasformano negli ecologisti del momento, e i burattini che rimangono sempre al soldo dei burattinai.
"Evitiamo la morte a piccole dosi" avrebbe scritto Neruda.
Il mondo non può e non deve girare al contrario!

Buon lavoro a Gaetano Paci

 Il sostituto procuratore di Palermo, Gaetano Paci, è il nuovo procuratore aggiunto di Reggio Calabria



mercoledì 16 luglio 2014

L'incuria

A Napoli sono decedute in pochissimo tempo quattro persone per colpa di chi doveva vigilare e non l'ha fatto, uscire la mattina di casa e non tornarci più per un palo della luce stradale arrugginito, per una buca non riparata, per il cornicione caduto dal palazzo in cattivo stato di conservazione è umanamente inaccettabile. INCURIA, quando riusciremo a debellarla? Cancro che corrode le le istituzioni che, dovrebbero vigilare insieme ai cittadini, invece in tanti si girano dall' altra parte facendo finta di non vedere. Mancano i controlli degli uffici tecnici, nessuno verifica il buon fine di un lavoro, se realizzato come si diceva una volta a regola d'arte. Abbiamo letto dell'ex Sindaco di Treviso Gentilini che tra i tanti difetti, aveva un pregio, controllare di persona i lavori pubblici nella bellissima e ordinatissima Treviso, tutte le mattine si recava dove c'erano lavori in corso e ne verificava il buon esito, accompagnato dai Vigili urbani: I Vigili dovrebbero essere gli occhi del Sindaco sulla città, a loro il compito di relazionare le disfunzioni e denunciare le inadempienze.

M.A


AM

Donne anta oltre le gambe c'e' di piu'..........Fenomenologia della Milf

Sono donne,per lo piu' genitrici con prole , mature,libere e indipendenti,impegnate e professioniste, che si sono fatte da sole e occupano posizioni di rilievo .Ecco perche' piacciono agli uomini di ogni eta'.
Oggi che l'eta' media si e' allungata ,le donne hanno particolare cura di se e difficilmente si riesce a stabilirne gli anni.E' una vera e propria tendenza quella della donne anta,ricercatissime dagli uomini di eta inferiore'.
Ma la storia ci racconta che anche nell'antichita' ,le cose non andavano diversamente.Forse l'uomo ,sempre piu' immaturo,ha bisogno di sicurezza ed essendo narciso per natura ,si sente gratificato avendo accanto una donna che vale.
Fatto sta che nel mercato del maschio c'e' concorrenza spietata tra pulzelle e donne mature.
La floridezza delle carni e' minacciata dall'esperienza e dalla superiorita' intellettuale della Milf,che sfodera avvenenza e fascino.
Col termine Mother l'd like to Fuck (Milf),coniato per la madre di Stifler,protagonista del film American Pil,si fa riferimento ad una categoria di donna ,in possesso di precisi requisiti anagrafici.
E sapete una cosa ?Sembra che i matrimoni in cui e' la moglie ad avere anni in piu' del proprio marito ,siano quelli piu'riusciti.Perche'?Forse perche' prima o poi il tempo la belta' cancella ma la validita' di un cervello resta.....

E'meglio un solo giorno da ricordare,anziche'caderenella monotonia di una realta' sempre uguale..........

"Non c'è vita che almeno per un attimo non sia immortale. La morte è sempre in ritardo di quell'attimo. Invano scuote la maniglia d'una porta invisibile. A nessuno può sottrarre il tempo raggiunto."


martedì 15 luglio 2014

Piu' si e' dotati di intelligenza piu' si soffre.Alcune volte come sarebbe meglio non capire!La felicita' e' dei babbasoni.....

AM

L'impossibile e' il limite che traccia la mente,il possibile e' la porta dell'anima. Le certezze sono punti fermi, sicuro... ma devono essere necessariamente passibili di contestualizzazione e ammodernamento. Diversamente diventano sterili prese di posizione, credenze radicate per partito preso.

L' Uomo ideale......

L'Uomo ideale e'........
Un Uomo pieno di sogni e di ambizioni
Un Uomo poliedrico e vulcanico,mai metodico e pignolo ma che di ogni giorno faccia una sorpresa
Un Uomo con la voglia di godersi la vita,
sincero ,che sappia e voglia stare accanto alla sua donna con parole e gesti, parole e gesti insieme ,
perché solo le parole non creano altro che illusioni.
Un Uomo consapevole delle sue scelte sempre,
libero , senza pregiudizi o architetture emotive.
Un Uomo che vuole lei senza umiliarla e o cambiarla ,
pronto a difenderla,che la faccia sentire importante
e che insieme a lei cerchi un equilibrio,
Indipendente soprattutto di mente e non schiavo delle opinioni
altrui
Un Uomo che la rispetti e la faccia rispettare
fermo e di carattere senza la paura adolescenziale ,
di rimettersi in gioco o il timore
di mettersi in discussione ,
che sa ciò cosa vuole e soprattutto che lotta per quel che vuole
L'Uomo ideale ha sguardi solo per lei e non manda l'occhio qua e la' ,specialmente in sua compagnia.....
Un Uomo che non abbia timore ad esporsi perché lui ama lei
Un Uomo che vedesse i suoi pregi amando i suoi difetti.
Un Uomo che non sia inganno ma certezza........

Tanto sei forte........

Tutti ti dicono che sei forte, che sei in gamba e capace di superare tutto. A volte diventa un vero e proprio alibi .Quanti di loro invece capiscono che dietro una grande forza può esserci un tremendo bisogno di un abbraccio,una grande fragilità che quando la vivi da sola o la tramuti in forza ,oppure muori.



AM

lunedì 14 luglio 2014

E quando credi di avere capito tutto ,metti alla frusta le tue convinzioni ,mettendo in discussione anche te stesso(cl)

Nel rancore ci si crogiola e si muore perche' dove non c'e' ossigeno non c'e' vita

AM

Passa, passa tutto. Passa il tempo. Finché non arriva il momento in cui ti fermi

...........anche solo un attimo, e quel l'attimo ti porta un milione di pensieri. Ripensi a tante cose, a tanti momenti che ormai sono ricordi. Belli, semplici, a volte però anche brutti che ti hanno lasciato un po' di amarezza. E dipende, non si sa bene da cosa, in quali ti perdi di più, quali ti fanno battere il cuore di emozioni. Tante parole, tante verità, altrettante bugie anche, tante promesse fatte, ricevute e spesso non mantenute. Sono tutti ricordi che a volte si vorrebbe cancellare, che a volte ti fanno pensare "e se?". "Se…", quasi come se potessimo ritornare indietro e cambiare qualcosa, come se un gesto differente, una parola in più o in meno poteva ora farci vivere un'altra vita. Ma il tempo va solo avanti, non si ferma. Ci fermiamo solo noi, almeno crediamo di farlo, e pensiamo, mentre insieme al tempo scorre anche la vita.



Non è vero che quando si ama va tutto bene .....Avviene che si sbaglia,si cade, si piange, si perde. Non è vero che l’amore regala solo sorrisi, che non ferisce mai. L’amore, quello vero, soffre,sembra svanire, si logora e si sporca ma è amore e non finisce. L’amore, quello vero, non è quello perfetto. L'amore e' quello che nonostante tutto resiste.

AM

"Quando e se incontrerai l'amore,a volte ti entusiasmera',altre volte ti deludera' ma non sempre ti rendera' felice.L'amore lo cercherai molto ma col tempo imparerarai che sara' lui a cercare te"

Ci sono uomini che parlano tanto d'amore ma non sanno amare.......Se si imbattono in qualcosa di grande,difficilmente lo sanno gestire.

Quando te li trovi di fronte, non illuderti mai di poterli cambiare.Con te conosceranno il senso più profondo dell'amore, ma non saranno mai abbastanza coraggiosi da restare.



domenica 13 luglio 2014

Devo riprendere in mano i pennelli per dipingere la mia vita che si e' nascosta da qualche parte!

Se c'e' un inferno in terra,questo e' l'Oriente......Quanto sangue innocente !

AM

Papa Francesco ha capito tutto e a proposito della mafia dichiara : "Alcuni sacerdoti tendono a sorvolare sul fenomeno"....

"La nostra denuncia della mafia non sarà fatta una volta tanto ma sarà costante". Pedofilia e mafia saranno per la Chiesa e la comunità "due principalissime questioni", dice Papa Francesco in un colloquio con Scalfari su Repubblica. "Ho visto la processione di Oppido e dico: tutto sta cambiando e tutto cambierà".
Alla processione di Oppido Mamertina, sottolinea Papa Francesco, "erano migliaia gli intervenuti. Poi la statua della Madonna delle Grazie si è fermata davanti alla finestra del boss che è in custodia per ergastolo. Appunto, tutto questo sta cambiando e cambierà".
"Alcuni sacerdoti tendono a sorvolare sul fenomeno mafioso", aggiunge il Pontefice, "naturalmente condannano i singoli delitti, onorano le vittime, aiutano come possono le loro famiglie, ma la denuncia pubblica e costante delle mafie è rara. "

L'abitudine sbiadisce l'esistenza e ci porta a morire lentamente,ecco perché' non rientra nel mio stile di vita!

Ricordi

Quando sei stata delusa dall'amore in cui credevi, dalla vita che sognavi,dall’amicizia su cui contavi,quando le tue aspettative sono mozzate e la realta' ti appare in tutta la sua crudezza,senza sconti, quando c’è sempre qualcosa che infierisce e ti viene a far male.. ti rendi conto che sei tu rimasta a te stessa e trovi solo una strada per evitare di soffrire di più, ti chiudi a riccio e come un riccio pungi chi si vuole avvicinare. Tieni tutti a distanza, buoni e cattivi, perchè non hai più la forza di sopportare nulla. AM