sabato 18 ottobre 2014

Al via la raccolta di firme a Reggio Calabria

Che di Matera fosse la vittoria lo sapevano anche i sassi

La cultura ha i colori del sud....MATERA CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA

venerdì 17 ottobre 2014

AM

La Nazionale Italiana Magistrati compie 20 anni.........Auguri al capitano Piero Calabro' e alla squadra tutta !

Felice di essere con tutti voi a Milano il prossimo 24 ottobre !

L'ipocrisia e' il " lievito dei farisei"

La nuova autostrada Salerno-Reggio Calabria: “Non e’ più l’autostrada della vergogna ma e’ il piu’ grande progetto economico-finanziario infrastrutturale italiano e costituisce un motivo di vanto e di orgoglio per il nostro Paese“

Succede al Comune di Reggio Calabria

Mi trovo a denunziare l'ufficio anagrafe del Comune di Reggio Calabria per un episodio che ha dell'incredibile.

Di recente ho cambiato abitazione e quindi residenza.Nel recarmi presso gli sportelli comunali,ho ,pero',ricevuto la sorpresa di trovarmi inserita come componente di una famiglia sconosciuta di quattro persone in un quartiere periferico della citta' ,Ravagnese superiore.
Sta di fatto ,invece che risiedo in tutt'altro posto e a capo di un mio Stato di famiglia.Non si capisce come possano avvenire errori simili ,tanto piu' che la mia nuova residenza era stata accertata da un sopralluogo dei vigili urbani agli atti della pratica.Che ci sia dolo? Non lo so.........Sono semplicemente sconvolta!



AM

Questa donna insopportabile

Questa donna insopportabile 
Si alza sempre insieme a me 
Sono ancora troppo fragile 
Per affrontare questa vita inutile che sia 
Piena di tristezza 
Ma dopotutto mia 
Mi accontento quando riesco a dare 
L'impressione di non essere così 
Accusata da dover nascondermi 
Io vorrei tanto dire a tutti i sogni 
Vi ringrazio per aver vissuto in me 
Siete stati come figli per un re 
Questa donna insopportabile 
Vi allontanerà da lei 
Io sono ancora troppo fragile 
Per affrontare questa vita stupida che sia 
Stanca rattoppata, ma sopratutto mia.



AM

giovedì 16 ottobre 2014

Il rancore e' il macigno che impedisce il volo dell'anima

Petizione · Che la Procura di Reggio Calabria tutta,indirizzi in un comune obiettivo gli sforzi e le azioni necessarie ad individuare i colletti bianchi, ossia la testa del sistema criminale imperante in città. · Change.org

https://www.change.org/p/al-procuratore-della-repubblica-di-reggio-calabria-che-la-procura-di-reggio-calabria-tutta-indirizzi-in-un-comune-obiettivo-gli-sforzi-e-le-azioni-necessarie-ad-individuare-i-colletti-bianchi-ossia-la-testa-del-sistema-criminale-imperante-in-citt%C3%A0-2#


AM

Petizione Popolare al Procuratore di Reggio Calabria

Il Coordinamento Nazionale Antimafia "Riferimenti", nel corso di una conferenza stampa, svoltosi nella propria sede di Reggio Calabria, ha lanciato una petizione popolare affinché la Procura di Reggio Calabria, unitariamente, individui azioni ed attori del sistema criminale imperante in città. La Presidente Adriana Musella ha denunciato che la 'ndrangheta, essendo un fenomeno unitario è formato da colletti bianchi e manovalanza, sottolineando che ad oggi questi colletti bianchi, che rappresentano la testa dell'organizzazione, non sono conosciuti e camminano a piede libero. Nella petizione, il Coordinamento chiede anche che ndagini specifiche siano preposte all'individuazione e al perseguimento di eventuali reati perpetrati ai danni delle casse del Comune di Reggio Calabria che versano in una grave crisi economica affinché il tutto non ricada sulle tasche dei cittadini gravati sempre più da tributi che hanno raggiunto livelli assurdi ed opprimenti.



AM

Il piacere dell’onestà

Apprendo dai mass media che Nazario Matacchione è stato arrestato (per la seconda volta), mentre tentava di fuggire in Brasile. Sono dispiaciuto a livello umano, ma la sua vicenda dimostra che troppo spesso denaro, successo e potere conducono al carcere. È vero, molti la fanno franca, ma la Giustizia, pur lentamente, cammina. Contemporaneamente noi cittadini sobri e discreti passeggiamo per strada sereni, a volte felici. Mentre il farmacista ostentatamente milionario è in una cella da solo, senza soldi, senza ville e macchinoni, senza veline… Ed allora, nel pieno rispetto della presunzione di non colpevolezza, permettetemi di affermare: "Il piacere dell'Onestà"!

martedì 14 ottobre 2014

Il Sistema Criminale

Il Coordinamento nazionale antimafia Riferimenti convoca presso la propria sede di Reggio Calabria in via 25 luglio 1/C
una conferenza stampa di denunzia 
Giovedi/16 ottobre 2014
ore 10,30
 Interviene la Presidente Adriana Musella
All'iniziativa,la partecipazione di movimenti,associazioni e cittadini.

Nel corso della conferenza,riguardante "Il Sistema Criminale " che avviluppa LA CITTA' DI Reggio Calabria nonche' l'attuale campagna elettorale ,sara' presentata una petizione alla Procura della Repubblica da sottoporre alla firma dei cittadini,affinche' siano individuati nomi e rersponsabilita' IN SEDE PENALE, per quel che riguarda la grave situazione economica in cui versa il Comune di Reggio Calabria,SI CHE NON RICADANO SUI CITTADINI LE CONSEGUENZE DELLO SCEMPIO.

AM

Maria Falcone insignita dal Presidente Napolitano,proprio come me due anni fa.

Un abbraccio alla mia amica Maria Falcone,oggi insignita dell'alto riconoscimento Istituzionale di "Grande Ufficiale al merito della Repubblica Italiana",il piu' grande in assoluto dopo quello di Gran Croce,riservato ai capi di Stato.

Anche io come lei, due anni fa ,ho ricevuto dal Presidente Napolitano la medesima onorificenza e ho pianto .Per gente come noi che ha tanto patito ma nel contempo ha costruito proprio in nome di quel dolore,ricevere l'attenzione e il riconoscimento dello Stato e'importante.....ma ancora di più' lo è' per i nostri morti cui va dedicato perché' sono loro a meritarlo non noi.

Grazie Presidemte Napolitano.




Il regalo più bello che potremmo fare a noi stessi,è una pausa per il silenzio che ci permetta di ascoltarci dentro e pienamente immersi nella natura dimenticare orologio, calendario e il passare delle ore,per occupare liberamente lo spazio dall'alba al tramonto, riempendolo di vita.

La politica è servizio, rendersi disponibile e dare le proprie energie e competenze per la collettività. Se vogliamo che qualcosa cambi, bisogna che le persone oneste facciano politica, si impegnino in prima persona.


Le persone che ti fanno del male hanno un grande pregio......Ti costringono a volere bene a te stessa.

domenica 12 ottobre 2014

Io e il mare.......

Puo' capitare nella vita di dover affrontare momenti che mai avresti immaginato potessero arrivare.
Le persone possono deluderci o venire a mancare ....Sembra allora,che tutto crolli,ci sentiamo come persi .....e crediamo che sia stato tutto inutile.....e nulla valga piu' la pena.
I treni in faccia fanno male.
Sono quelli gli attimi in cui abbiamo bisogno di chiamare a raccolta tutte le nostre forze....C'e' bisogno di rigenerarsi...ED E' proprio allora che io ricorro al mare.......quel mare sul quale sono nata e che da sempre mi trasmette vita ed energia.
E ............RINASCO!

Non riesco a capire come mai la procura di Roma non intervenga nei confronti della manica di imbecilli che continuano, quotidianamente, ad insultare il Capo dello Stato

AM

"La mafia agisce dall'interno del corpo sociale, non dall'esterno. La sua non è violenza di estraneazione e di scontro permanente ma è violenza di agevolazione delle relazioni con lo Stato e con chi lo rappresenta. Lo scopo è la pace non la guerra, e quando si fa guerra ad alcuni uomini dello Stato e delle Istituzioni lo si fa per contrattare meglio i propri interessi e per isolare dentro lo Stato quelli che non vogliono relazioni con esse."

"L'invidia è la religione dei mediocri. Li consola, risponde alle inquietudini che li divorano e, in ultima istanza, imputridisce le loro anime e consente di giustificare la loro grettezza e la loro avidità fino a credere che siano virtù e che le porte del cielo si spalancheranno solo per gli infelici come loro, che attraversano la vita senza lasciare altra traccia se non i loro sleali tentativi di sminuire gli altri e di escludere, e se possibile distruggere, chi, per il semplice fatto di esistere e di essere ciò che è, mette in risalto la loro povertà di spirito, di mente e di fegato."