venerdì 16 gennaio 2015

Oggi , il mio cuore e'triste ......Piango una persona buona,umile ma tanto grande.........

Ciao Salvatore,amico mio....Da oggi avro' un angelo di piu' in cielo

Se n'e' andato una persona straordinaria ,una di quelle che s'incontrano raramente nella vita.
Ci ha lasciato in punta di piedi,silenziosamente, cosi' come aveva vissuto.
Salvatore era per noi il simbolo stesso di Pompei...
Non finiremo mai di dirgli grazie per quanto ci ha insegnato e donato.
Il suo ricordo vivra' per sempre nei cuori di chi lo ha conosciuto e nella storia della sua citta' che tanto amava

Incontro con gli studenti dell'Istituto Sacra Famiglia di Verona

giovedì 15 gennaio 2015

mercoledì 14 gennaio 2015

Piero Grasso Presidente della Repubblica supplente si e' insediato ........avra' pieni poteri.......

Pietro Grasso ha assunto temporaneamente le funzioni di presidente della Repubblica con pieni poteri .


Come previsto dall'articolo 86, primo comma, della Costituzione, infatti, dopo le dimissioni del Capo dello Stato è il presidente del Senato, seconda carica dello Stato, a prenderne il posto in attesa dell'elezione del nuovo inquilino del Quirinale. Grasso eserciterà le sue funzioni a Palazzo Giustiniani, dal quale sventola già la bandiera azzurra e bianca della supplenza.




Piero Grasso Capo Dello Stato pro tempore.....

Auguri caro Piero!
Sei tutti noi!

Non prendiamoci troppo sul serio....non serve poi piu'di tanto.....

martedì 13 gennaio 2015

Grazie.........

Caro Giorgio Napolitano,
E cosi' il tempo e' scaduto.....
Affettivamente un po' di magone ce l'ho ,perche' vederti andar via dal Quirinale , mi dispiace .

So ,pero' ,quanto tu sia stanco e quanto ,oltretutto ,certi italiani non meritino che ti sacrifichi ulteriormente.

Voglio ringraziarti immensamente ,ben consapevole della fine disastrosa che senza di Te l'Italia avrebbe fatto.

Tutte le mortificazioni che ultimamente hai dovuto ingoiare ad opera di balordi e dissennati non Te le meritavi proprio ,ma certo ,non intaccano la vita di chi come Te,dalla Resistenza in poi,ha fatto la storia di questo Paese.

Ti voglio bene Presidente

Adriana Musella
Grande Ufficiale al Merito della Repubblica
Per Tua volonta'.......



Forza Emma lotta ancora,lotta come hai sempre fatto.........

Dolomiti che passione !

Chi ,per coprire i propri errori dice male di una persona che ha profondamente amata ,con cui ha condiviso amore e vita,progetti,sogni e complicita',esperienze gioie e difficolta'.........dice male di se stesso e della propria identita'

E'............Terribilmente frustrante quando qualcuno che credevi grande ,si rivela inaspettatamente piccolo e limitato.....Terribilmente meschino quando un amore immenso ed unico viene rinnegato..... AM

La panchina dell'amore perduto tra neve ricordi segreti e complicità' ...

Consiglio Regionale Calabria,Adriana Musella scrive a Guerini: "Caro Pd mi hai deluso..." - Il Dispaccio

http://ildispaccio.it/calabria/64147-consiglio-regionale-adriana-musella-scrive-a-guerini-caro-pd-mi-hai-deluso


AM

lunedì 12 gennaio 2015

Caro Pd mi hai deluso.......

(Editoriale dedicato al PD calabrese in una lettera aperta al vicesegretarionazionale Lorenzo Guarnii)

Ho votato pd certa di un cambiamento in cui ho creduto davvero .Oggi, pero' non posso esimermi dall'esternare tutta la mia delusione e come me sono in tanti.
Gia' dalla formazione delle liste nella scorsa competizione elettorale per le regionali ,si sono avute le prime avvisaglie .
Non preannunciava niente di buono,infatti,la candidatura nelle fila del centro sinistra di alcuni personaggi che fino al giorno prima avevano occupato poltrone nel passato governo regionale di centro destra come anche la candidatura di inquisiti o noti parenti o compari cui doveva essere preclusa qualsiasi strada.....Su questo bisogna ammettere che i vari codici etici non sono risultati molto efficaci.A parer mio,infatti se davvero si volesse essere trasparenti ,si dovrebbe negare la candidatura a qualunque persona indagata o rinviata a giudizio ,qualunque sia l'accusa che lo riguarda.Questo vuol dire fare pulizia e mostrarsi seri e credibili...non certo essere giustizialisti.Fermo restando l'innocenza di ciascuno ,fino a prova contraria ,si dovrebbe con celerita' di rito ,attendere appunto l'accertamento della prova prima di assegnare incarichi elettivi .Cio' detto ,certamente i segnali dati con l'elezione dei vertici del Consiglio regionale in Calabria,non credo siano stati dei migliori,
senza niente togliere ai consiglieri eletti ,in quanto ad essere condannato e' il metodo perche' e' quello che non va.
Una Regione ,andata ad elezioni anticipate per lo scioglimento di un Consiglio decaduto per problemi etici,non puo' ripresentarsi agli elettori come primo atto ,con un presidente inquisito ed un vice che faceva parte dell'ex Giunta Scopelliti .Non e' una questione di persone cui formuliamo i nostri auguri ma di gestione di linea politica valida per qualunque consigliere fosse al loro posto in quelle condizioni.Non sono stata per niente felice di leggere i titoli dei quotidiani che si sono rivelati un pugno allo stomaco nel constatare ancora una volta la Calabria come pietra dello scandalo.Ancora una volta la notizia e' stata al negativo per questa terra ,avendo dato l'adito di annunciare e,a ragione "in Calabria eletto un inquisito"
Non penso che questo sia stato bello e dignitoso neanche per il neo presidente che ,certamente ,non pensiamo meritasse la mortificazione di toni tanto dispregiativi.Quello pero' che piu' ci ha indignato in tutta la vicenda ,sono state le dichiarazioni del segretario regionale del Pd "Qui ragioniamo di politica,i problemi di giustizia competono alla magistratura"
Ma come si fa ad affermare una cosa simile? Quale politica,allora e' mai la sua?Una politica evidentemente che non tiene conto del problema ma che come sempre delega...Mi dispiace ma non ci siamo.Qui c'e' ' un problema etico che riguarda la politica e non altri e che permane e che si continua a calpestare facendo finta di niente .Ancora una volta ci troviamo di fronte ad un grigio imperante. Non e' certo questa la politica che vogliamo e che abbiamo votato.La nostra speranza e' che Mario Oliverio che abbiamo sostenuto con convinzione, ben conoscendo le sue capacita' ,vada avanti per la sua strada nella formazione della Giunta ,non lasciandosi condizionare da questo grigiore del metodo pd calabrese. Sappiamo che alcune vicende sono passate sopra la sua testa ma cio'non deve piu' avvenire.
I numeri gli consentono di governare come meglio crede e senza ricorrere ad espediente alcuno ;i numeri gli consentono di circondarsi di persone al di sopra di ogni sospetto cosi come dev'essere e di procedere alla formazione di una Giunta qualificata e senza ombre.
Per quel che riguarda il Pd ,siamo convinti che ancora non si sia compreso che si sta scherzando col fuoco;ancora si e' persa una grande occasione; ancora si respira aria torbida che va rinnovata al piu' presto se non si vuole morire asfissiati.
Adriana Musella

domenica 11 gennaio 2015

A Ortisei e' ancora Natale.............

Per il Quirinale,nei sondaggi ,leggo nomi quali Imposimato (5409). Gustavo Zagrebelsky, con 3207 preferenze......Ma ci rendiamo conto dell'eta' e della lucidita' mentale di lor signori...Con tutto il rispetto e l'ammirazione che meritano...... Lo stesso Rodota' ha compiuto l'ottantina....Ma siamo destinati ad avere di diritto un presidente vetusto e col bastoncino.

Qualcuno comunichi a Salvini che la Fallaci e' morta 9 anni fa.........

Parigi ...La marcia contro il terrore...

AVVISATE GRILLO CHE HA CREATO DEI MOSTRI CHE LO STANNO SUPERANDO NEL DELIRIO DI CHI LE SPARA OGNI GIORNO PIÙ GROSSE!

"Una sceneggiata", nella quale Ahmed Merabet - l'agente ucciso nell'assalto a Charlie Hebdo la cui morte è stata ripresa in un video che ha scosso l'opinione pubblica - è stato uno degli "attori". 

È questo quanto sostiene (in un evidente delirio) Salvo Mandarà, fino a qualche tempo fa videoreporter dei comizi di Beppe Grillo: "Spiegate la sceneggiata dello sparo (alla testa) all'attore, ehm poliziotto, a terra", scrive su Twitter. A corredo un video in cui le brutali immagini dell'uccisione sono accompagnate dalla scritta: "Nessun sangue, nessun rinculo, nessun movimento del corpo = falso".


Una donna trae forza da se stessa,vuole o non vuole ..e' cosi......

Ci sono momenti.......

CI SONO MOMENTI

Ci sono momenti nella vita ,in cui sembra di aver sbagliato tutto,di aver fallito.

Si ci sente sconfitti e al tempo stesso impotenti.

Accade quando non si riesce a gestire qualcosa che non ce la si fa ad accettare. .....

La vita procede ma c'e' un pezzo di te che rimane monco e senza vita.
La vita procede ma senza carezze.....


Chi ti vuole bene non ti volta le spalle quando il bel tempo se ne va.....quando cala il buio e tutto diventa difficile.....quando hai bisogno di qualcuno che ti ascolti e ti porga una mano.......NO....chi ti vuol bene ci sara' sempre ....qualunque cosa accada...

AM

Sono 12 mila gli occidentali che si sono arruolati nell’Isis dei fondamentalisti . Sono canadesi, inglesi, americani, francesi, tedeschi, spagnoli, italiani. Sta tutto qui il nostro fallimento. Quando ci chiederemo "perché"?


Il cuore e l'amore sono immensi, siamo noi a imporre limiti sena capire chi siamo. Oppure vediamo questi limiti negli altri, solo perché giudicare aiuta a non osservare se stessi.

Le menti mediocri condannano solitamente tutto cio' che va oltre la loro portata.....