sabato 31 dicembre 2016

Essere sopravvissuti al 2016 fa curriculum............... A TUTTI UN ANNO DI LUCE

Quest'anno bisesto che,fortunatamente, sta per finire, è davvero uno di quelli da dimenticare per il mondo e per me.
Lutti,guerre ,catastrofi,tanto dolore e sofferenza.
Tra violenza,meschinita' e cattiveria, l'uomo ha dismesso la propria umanita'.
Nella vita,pero',non è mai tutto nero o tutto bianco e il positivo c'è sempre: la forza di rialzarsi,di ricominciare nonostante tutto,qualcosa o qualcuno che non aspettavi e all'improvviso , illumina la tua strada. Dal profondo del cuore ,voglio ringraziare tutti coloro che mi sono stati vicini e mi hanno fatto dono del loro affetto e siete davvero tanti.
Si dice che l'amico lo riconosci nei momenti difficili ed è vero.L'opportunista,il povero di spirito,il falso , perdono la maschera e mostrano il loro vero volto.
Altri ,però, sorprendono per la propria immensa carica umana. .A loro,va il mio abbraccio insieme a tanta riconoscenza .
Voglio nominarne alcuni...Mariella Eleonora,Annamaria,Fabio,Luana,Alessio,Piero,Michele,Marisa,Arcangelo,Giovanna,Claudio,Clelia,Salvatore,Mariapia...VI VOGLIO BENE !
Cosa augurarvi?Credo che ci sia bisogno soprattutto di amore,meno forma e tanta sostanza.
Non vergognamoci della tenerezza, non permettiamo alla speranza di morire né al nostro sorriso di spegnersi.
Lasciamo cadere la rabbia,il rancore,la vendetta ,se vogliamo essere fielici ,o quanto meno sereni.
Abbiamo sorriso,pianto sognato,amato: Abbiamo vissuto !
ESISTERE È MERAVIGLIOSO!
BUON ANNO NUOVO !

martedì 27 dicembre 2016

Grumo : Certi preti vanno rimossi

Il Coordinamento nazionale antimafia "Riferimenti" condividendo la posizione del sindaco di Grumo,che parla di comunita' religiosa privata e danneggiata,chiede l'allontanamento del parroco Don Michele Delle Foglie dalle proprie funzioni e dal Paese.
La messa in suffragio del boss è saltata a seguito dell' intervento del vescovo ma non basta.
Una volta per tutte,la Chiesa deve assumere severi e coerenti provvedimenti.
Il Papa ,nella celebre omelia di Cassano ,in Calabria ,ha ribadito la necessità' della scomunica per i mafiosi.
Alcuni sacerdoti,pero' ,sembrano non pensarla allo stesso modo e calpestano i valori della dottrina cristiana ,perseverando nella vergogna .
Il Vangelo non è compatibile con la Mafia.
Certi preti devono essere rimossi dal proprio Ministero.

Adriana Musella
Presidente Coordinamento Antimafia
Riferimenti

NE ABBIAMO UN ALTRO............. Menomale che il Papa ha detto che i mafiosi sono scomunicati!!! MAFIA E VANGELO NON POSSONO ANDARE D'ACCORDO.

Una messa in suffragio di Rocco Sollecito, il boss della 'ndrangheta di origine pugliese ucciso lo scorso maggio in Canada. La liturgia sarà celebrata domani, mercoledì 27 dicembre, da don Michele Delle Foglie nella Chiesa Madre di Grumo Appula, in provincia di Bari.

Secondo gli investigatori Sollecito, esponente di spicco del clan Rizzuto, è stato assassinato a Montreal all'interno della guerra tra mafia e 'ndrangheta che si sta svolgendo Oltreoceano. Lo scorso giugno il questore di Bari impedì i funerali in pompa magna, divieto non condiviso dal parroco Michele Delle Foglie.

Oggi il religioso ci tenta nuovamente: "Il parroco spiritualmente unito ai famigliari residenti in Canada e con il figlio Franco venuto in visita nella nostra cittadina, invita la comunità dei fedeli alla celebrazione di una santa messa in memoria del loro congiunto", si legge nei manifesti diffusi in città, in cui è annunciata la liturgia.

IN QUESTE ULTIME ORE SI È APPRESO CHE LA MESSA È SALTATA PER INTERVENTO DEL QUESTORE E DEL VESCOVO.
NON CI BASTA.
CERTI PRETI DEVONO ESSERE ALLONTANATI DAL LORO MINISTERO.
MAFIA E VANGELO NON POSSONO ANDARE D' ACCORDO.