sabato 7 febbraio 2015

"C'è una sottile ma profonda differenza tra l'essere in prima fila e l'essere in prima linea. Io ho sempre scelto la seconda ...alla faccia dei nani della vita!"




Nulla è più anarchico del potere. .......Il potere fa praticamente ciò che vuole

AM

"E mi troverai, se vorrai sai dove cercarmi e mi troverai nell'azzurro al tramonto sui campi e mi troverai dentro di te"!

AM

Quella mancanza in fondo al cuore.......che sara' per sempre "Amore"

"Allora, avrai due amori , uno possibile di comoda facciata, uno impossibile con cui vivere in sogno ciò che sarebbe potuto essere. Ho sempre pensato che la vita ti regali al massimo un paio di occasioni, la seconda, se per qualche strano motivo hai buttato via la prima. Tu le sprecherai entrambe, poi continuerai a pensarci sempre, come una condanna, un tormento, un chiodo fisso distratto dal muro solo alcuni secondi, il giusto tempo per staccarsi e far crollare in terra, in mille pezzi, le tue certezze di anni. Perché in cuor tuo sai che avrai dovuto rinunciare per cause di forza maggiore, non avresti voluto. Conoscerai cos'è la disperazione, conoscerai l'impotenza che consiste nel riporre il domani in una speranza negata. Tutto ciò che vivrai con chi avrai accanto ti risveglierà sempre un ricordo sottile, prepotente, assoluto, selvaggio e passionale com'è una storia non consumata, un'emozione proibita. Uno sguardo incancellabile, e lo sapevo, lo sapevo già, credimi, lo sapevo come un giuramento che non l'avrei dimenticato, né avrei potuto ritrovarlo mai più negli occhi di nessuno. Lei aveva uno sguardo che sapeva tutto di me e io sapevo tutto del suo, senza esserci potuti dire quasi niente che potesse giustificare quella strana sintonia. Due persone che si guardano e si spogliano di tutto, hai presente? Si percorrono, come si fa con una strada che conduce nel punto più alto che c'è ma poi devono rivestirsi, nascondere la propria intimità e cedere al potere del "non si può", divisi su un bivio beffardo. Ma io quello sguardo lo conservo dentro di me come un segreto ribelle che si è svelato al respiro e fa parte di ciò che mi tiene in vita, non me lo sfilo dal cuore. Perciò ogni mio respiro lo alimenta ancora.
- E quindi si sceglie il primo tipo di amore?Il pseudo amore?
- Credo di sì, a malincuore, ecco il perché di tanta gente infelice. Forse sprecando il momento perfetto poi ci si consola così, quasi fosse una giustificabile punizione. Io no, io non ce l'ho fatta. Ho preferito niente. Ma oggi penso che forse, più semplicemente, la natura degli uomini sia questa qui. Noi amiamo essenzialmente quello che ci manca."

venerdì 6 febbraio 2015

La ministro dimissionaria Maria Carmela Lanzetta e Adriana Musella intervistate a Telemia

Venerdì' 6/02/2015

Politica e Camorra......e pensare che c'era chi li difendeva.....personalmente arresterei anche loro!

La Giustizia Italiana...

Il consigliere regionale Alberico Gambino e l'ex consigliere provinciale e già vicesindaco di Pagani Massimo D'Onofrio devono essere arrestati. Il tribunale del Riesame ha accolto la richiesta dei pm dell'Antimafia di Salerno, Rosa Volpe e Vincenzo Montemurro, titolari dell'inchiesta sugli intrecci tra politica e camorra nell'agronocerino, che aveva portato nei mesi scorsi a una serie di arresti nell'ambito dell'operazione «Criniera». Questa indagine è di fatto il secondo fronte di «Linea d'Ombra», l'altra inchiesta sui clan e la politica che aveva portato proprio all'arresto di Gambino, poi tornato libero e assolto da gran parte dei reati contestati durante il processo.

La situazione

Adesso il Tribunale del Riesame, accogliendo il ricorso, conferma che aveva sbagliato il gip a non accettare la richiesta di arresto che gli era stata avanzata dai magistrati. Ma il provvedimento non sarà esecutivo fino al pronunciamento della Cassazione poiché di fatti pende un ricorso che sarà discusso nei prossimi mesi.

Droga: il difficile compito di vivere ed affrontare la realta'.....

La fragilita' di chi fugge da se stesso e si rifugia nell'incoscienza,nel coma .......fino ad annullarsi...fino a morire .....


La mia impotenza difronte a questo scempio e' un peso che mi porto sul cuore.


AM

Non e' la vicinanza a unire ....non e' la lontananza a separare......

Persone care ci lasciano e tocchiamo con mano la precarieta' dell'esistenza,la sua fragilita'.Il piu' delle volte risulta difficile capire....Siamo di passaggio ,di eterno non c'e' nulla....e tutto e ' assolutamente relativo. La mente sfugge al pensiero della morte e la vita diventa un'arte ...

AM

"Le mafie hanno trovato sponda in una parte della classe politica e della dirigenza ma anche in ampi settori dell'economia legale e dell'imprenditoria. Le mafie, nonostante gli sforzi e i risultati ottenuti, si sono estese e radicate in territori diversi da quelli di origine ed anche all'estero con la forza del denaro, della corruzione, che è una modalità tipicamente mafiosa .La diffusione delle mafie riguarda non solo la vulnerabilità della politica ma anche la debolezza del sistema economico e finanziario. Purtroppo ampi settori della economia legale, in questo lungo periodo di crisi, ricercano questo rapporto . Questo è il punto cruciale".