sabato 25 ottobre 2014

Comano Terme .........Quanti bei ricordi.........

Regionali Calabria /La ghigliottina sui big del Pd /Verso il rinnovamento secondo le direttive del Nazzareno

Dopo estenuanti trattative e momenti drammatici ,all'alba sono state varate le liste del centrosinistra in Calabria per la prossima competizione elettorale.
Rispettato il codice etico e i criteri di rinnovamento come stabilito dal vicesegretario PD Lorenzo Guerini

Le donne contro la mafia ....ad Olgiate Brianza per i 20 anni della Nazionale Magistrati

Con noi anche il giovane protagonista di Gomorra Marco D'Amore .....pwr parlare di resistenza al Nord

venerdì 24 ottobre 2014

Al Nazareno ho incontrato Lorenzo Guerini vicesegretario del PD

Ansa-Il vicesegretario del Partito Democratico Lorenzo Guerini haincontrato a Roma Adriana Musella a seguito della lettera da lei inviata alla segreteria del PD.

La lettera della Presidente di "Riferimenti" accendeva i riflettori sulla trasparenza e la pulizia delle liste per le prossime elezioni regionali in Calabria.

Su questo tema si è svolta la discussione tra i due, discussione in cui Adriana Musella ha illustrato la non facile situazione calabrese, mettendo in evidenza che, proprio per la sua criticità, la stessa necessitava di un' attenzione particolare e non ordinaria.

Lorenzo Guerini ha assicurato che lui stesso -attraverso la sede centrale- ha impartito direttive ai responsabili territoriali e che tutte le nomine sarebbero passate al vaglio del Codice Etico della Commissione Parlamentare Antimafia


AM

Contro mafie e la Gerbera Gialla

Roma 24 ottobre 2014 Stati Generali dell'Antimafia Roberto Saviano

giovedì 23 ottobre 2014

Non ci sono ostacoli impossibili ma solo volontà' forti o deboli

Non è importante quanto lungo e faticoso sia il nostro cammino,importante è quanta dignità e bellezza riusciamo a metterci

AM

Per noi donne ,per chi ha tanto amato ,per chi ama ancora e per chi non ama piu'.....

Quando una storia importante si chiude,ci vuole del tempo...C'e' bisogno di eleborare perche' e' un vero e proprio lutto.Se e' andata male non fatevi abbattere dalla delusione , il mondo è pieno di uomini che possono amarvi, sinceramente e appassionatamente, che non aspettano altro che incontrarvi, che vogliono costruire un qualcosa, ma allo stesso tempo mai correre affrettarsi,tuffarsi in una nuova avventura.Potremo pentircene e capire poi che non era quello che volevamo.Mai agire per ripicca,per bisogno o solitudine....E' necessario restare soli con noi stesse e capire cosa davvero vogliamo.Al cuore non si comanda anche nella situazione all'apparenza piu' compiacente del mondo......Il tempo e necessario,puo' passare un anno,anche di piu' ma e' indispensabile.... per comprendere dove abbiamo sbagliato,se davvero e' finita o se e' parte di noi e non finira' mai......e' indispensabile per riscoprire noi stesse, per capire che molto probabilmente vogliamo cose diverse, per guardarci indietro e capire che quella che eravamo poco tempo prima rappresenta forse solo un'ombra forse e che dobbiamo riprendere in mano la nostra vita che vale davvero la pena di vivere.

mercoledì 22 ottobre 2014

Ne' vincitori ne' vinti....


" Il dolore sale e fa male... 
Arriva al cuore lo vuole picchiare 

Prosegue nella sua corsa, si prende quello che resta 
Ed in un attimo esplode e mi scoppia la testa 
Vorrebbe una risposta ma in fondo risposta non c'è ..."

Stasera... è così.......

Né vincitori né vinti, si esce sconfitti a metà
La vita può allontanarci, l'amore continuerà "


Il sole sorge sempre anche quando non lo vediamo!

AM

martedì 21 ottobre 2014

Per chi dice No vivere a Reggio Calabria diventa una scommessa

Una testa mozzata e scuoiata di capretto è stata lasciata all'interno di un plico agganciato allo sterzo di uno scooter di proprietà di Gaetano Caminiti, referente dell'associazione "I Cittadini contro le mafie e la corruzione", parcheggiato nell'androne di casa dell'uomo a Reggio Calabria. All'interno del plico è stato trovato anche un biglietto con scritto «fai la stessa fine». Al signor Caminiti ,la nostra solidarieta'.Reggio Calabria e' una citta' sempre piu'difficile.

Firma Firma Firma......

A volte i ricordi affollano cosi tanto la mia mente che occupano tutta l'aria intorno a me tanto da farmi mancare il respiro.Vanno diritto al cuore,lo accarezzano e mi sembra di sfiorarti.Sei accanto a me,sento il tuo respiro,la tua pelle ........ma poi il vuoto mi riporta alla realta' e ..............sei cosi' distante! In realta' non so dove e se ci sei perche' forse non ci sei mai stato.......

Gasparri e gli insulti alla fan sovrappeso.........

Mi dispiace ma,come sempre,non posso astenermi dal dire come la penso.....
Il terrorismo mediatico e senza basi scientifiche non mi sta bene. Che il sovrappeso sia un problema è vero, che sia sempre e in assoluto la causa di tutti i mali NON E' VERO.
Mangiare bene contribuisce a farci stare bene ma NON è garanzia, e la lealtà nei confronti della gente vuole che si dica che una certa percentuale di malattie è legata all'obesità e allo stile di vita, ma si tratta di una percentuale che - pure consistente - non giustifica tutte le malattie .
In ogni caso, invitare a essere normopeso (ammesso che dire "normopeso" abbia qualche significato) non implica emarginare o additare chi ha problemi di peso come se non avesse cultura o fosse degno di ironia, sfottò, addirittura violenza. Si sta creando il nuovo razzismo dell'aspetto fisico, e a me ogni forma di razzismo non piace. Rifiuto la discriminazione su qualsiasi base.
Ogni persona è degna di amore e stima, è degna di cure, a prescindere dal suo aspetto fisico.
Ci si lancia ogni giorno in grandi discussioni filosofiche su quanto la bellezza della persona sia interiore, quanto si debba andare al di là delle apparenze e si permette che essere sovrappeso o obeso diventi motivo per ricevere insulti e violenza (vedete il caso del ragazzino a Napoli, ed evitiamo per favore di considerarlo sporadico perché i bambini e adolescenti obesi sono lo zimbello di tantissimi gruppi, con la complicità anche di alcuni insegnanti a scuola).
Pensate davvero che prevenzione e salute significhino razzismo ed emarginazione?

lunedì 20 ottobre 2014

Non mi candido alle regionali in Calabria......Sciolta la riserva.......le riserve restano e sono molte

"Ringrazio chi ha avuto fiducia nelle mie possibilita'  offrendomi di essere candidata alle regionali in Calabria ,addirittura a capo di una lista importantissima, ma non ci sono le condizioni necessarie perche' io possa accettare. Credo di essere un simbolo per questa terra e non solo e i simboli vanno protetti.Votero' Mario Oliverio ma non mi candido in prima persona. Chiedo scusa a quanti mi hanno scritto esartondomi a farlo,a quanti vedevano in me un punto di riferimento per poter sperare.Credo di essere piu' utile rimanendo al mio posto. La politica deve ancora capire il proprio vero compito".


"Codici etici non bastano" - Ecco perche' non accetto la candidatura.........

http://ildispaccio.it/calabria/57649-regionali-musella-riferimenti-lancia-l-allarme-su-liste-codici-etici-non-bastano


AM

Le donne intelligenti tendono a restare single........

Secondo una multitudine di studi e ricerche sembra apparire che l'uomo in genere preferisca una compagna meno intelligente.

A confermare questa tesi è John Carney , secondo lui c'è una tendenza da parte delle donne "meno intelligenti" a cercare una sorta di stabilità economica con un uomo di successo. In contrapposizione ci sono le donne intelligenti le quali non sarebbero disposte a dedicare al 100% il loro tempo per supportare la carriera del marito in quanto sono ugualmente ambiziose e indipendenti.



Confronto tra candidati e studenti a Reggio Calabria

Elezione regionali in Calabria a rischio "ndrangheta"


"I codici etici valgono alla causa fino ad un certo punto.
La mia opinione e' che se davvero si vuole rinnovare e dare un'alternativa alla gente, certe figure  discusse non andrebbero candidate.
Il popolo  e' disilluso, non ha piu' incentivo e prevedo per le regionali un forte rischio di astensionismo.
Necessita il coraggio di rifiutare i voti della 'ndrangheta, i voti sporchi e di conseguenza dire no a quei personaggi che in qualche modo sono o sono stati discussi per contiguita'.
Non basta la condanna come prevede la legge e di conseguenza il codice etico dell'antimafia. I partiti devono dimostrare responsabilita' e eticita'. No a persone indagate e chiacchierate che, a nostro avviso, dovrebbero gia' essere escluse dalle liste e avere la pazienza di dimostrare la propria innocenza.
Non possiamo permetterci ne' sorprese dopo, ne' ripercussioni durante la campagna elettorale.
Gia' ora i mormorii non si contano .C'e' bisogno di dimostrare alla gente un'azione concreta e di essere coerenti col rinnovamento prospettato che non risulta in atto. Non e' l'eta' anagrafica a sancire e garantire il nuovo, bensi' il cambio di metodi vetusti e strategie. Alcuni nomi in Calabria non offrono garanzie in tal senso e riteniamo che le liste per questo, dovrebbero essere composte da figure nuove e al di sopra di ogni sospetto."

AM

domenica 19 ottobre 2014

ROMA/MILANO/ROMA.......

Convocati a Roma gli Stati generali dell'antimafia
23-24-25-26 ottobre

Non c'e' futuro senza memoria....Il contrario dell'amore non e' l'odio ma l'indifferenza