sabato 11 ottobre 2014

Il futuro sindaco di Reggio Calabria/Giuseppe Falcomata'

Il mare di ottobre è un incanto!

Una fiaba dimenticata...

Ecco la fiaba più breve e più bella che tu abbia mai letto
C'era una volta una ragazza che domandò ad un ragazzo se voleva sposarsi  con lei 
Il ragazzo rispose NO!
Da quel giorno,la ragazza visse felice per sempre, senza lavare, ne cucinare ne stirare  per nessuno, uscendo con le sue amiche  e facendo l'amore con chi voleva  lavorando e spendendo i suoi soldi come voleva. 
.......FINE.......
Il problema é che fin da piccoline , nessuno ci ha mai raccontato questa fiaba  Invece ci hanno fregato bene bene con la storia del principe azzurro!!!

AM

Il rimpianto di essersi ingannati......

Quante volte sbagliamo nelle valutazioni....confondendo la lana con la seta.....l'argento con la latta.......Importante e' ravvedersi ....per comprendere finalmente che non ne valeva proprio la pena e....che tutti i mali non vengono per nuocere. A lungo andare ,ognuno si rivela per quello che e' .
Resta il rimpianto di essersi svenduti ...L'errore e' credere che alcuni abbiano la nostra stoffa,il nostro sentire non rendendoci conto ,invece ,che per forma mentis,carattere e cultura ricevuta ,appartengono a un altro pianeta,distante mille miglia dal nostro.
"Il Nobel assegnato a Malala Yousafzay, che con coraggio continua a combattere per l'istruzione delle ragazze e all’indiano Kailash Satyarthi, che con la sua organizzazione ha liberato 80 mila bambini dalla schiavitù, ci riempie di gioia. L'istruzione è la vera via per cambiare il mondo e per costruire la pace. Facendo crescere una nuova generazione consapevole dei diritti di libertà, democrazia e uguaglianza . Ma soprattutto è attraverso l'educazione che si può liberare il mondo da povertà e ingiustizia".

Il disincanto e il cinismo fanno male.....Voglio tornare a credere ed essere piu' ingenua...

La felicità stà nel gusto e non nelle cose; si è felici perchè si ha ciò che ci piace e non perchè si ha ciò che gli altri trovano piacevole.

Non chiudero' gli occhi,attraversando i sentieri della falsita',guarderò al di la' di pregiudizi e menti corazzate

giovedì 9 ottobre 2014

E' con grande affetto e commozione che ricordiamo....

Due donne… un solo nome di battesimo….un giorno unico per nascere… stesso tragico destino vicino a un grande uomo

Emanuela Setti Carraro ed Emanuela Loi dividono molti aspetti della loro vita

Emanuela Setti Carraro nata a Borgosesia, 9 ottobre 1950 deciderà di unire il suo destino a quello dell'amato Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa perdendo la vita nell'efferata strage di via carini il 3 settembre 1982

...

Emanuela Loi nata a Sestu, 9 ottobre 1967, poliziotta in servizio scorte per il Giudice Paolo Borsellino, sarà vittima dell'agguato di via D'Amelio in cui morirono oltre a lei il Giudice e i colleghi Claudio Traina, Eddie Walter Cosina, Vincenzo li Muli e Agostino Catalano




In questo Paese si e' perso il senso della misura e delle Istituzioni...


Processo Trattativa Stato-Mafia
Non mi interessa se non è rispettata una legge che tutela il diritto dell'imputato quando gli imputati si chiamano Riina e Bagarella.
Follia !
Sabina Guzzanti "Solidarieta' a Riina e Bagarella"
Non c'è limite alla vergogna.
Anch'io come tanti voglio la verità' sulla trattativa che c'e' stata e per alcuni versi.......da piu' parti ,a mio avviso,continua......ma arrivare agli assurdi cui stiamo assistendo e' davvero sconvolgente 
Il capo dello Stato dovrebbe da noi tutti essere ringraziato per essersi sobbarcato l'onere di un secondo mandato che proprio non voleva perche' stanco.Questo per l'inettitudine di una classe politica incapace di esprimere un successore .Il nostro presidente,protagonista della resistenza,non merita alla sua eta' tutte queste mortificazioni......credo che a questo punto farebbe bene a preoccuparsi unicamente della sua salute e vediamo poi cosa sono in grado di fare!

Sono serena e sapete perche'?Perche' non aspetto niente da nessuno;aspettare fa male......non e' affatto salutare.I problemi hanno sempre una soluzione e risolverli spetta a noi non agli altri.L'unica cosa che non ha rimedio e' la morte.Sono in pace con me stessa perche' credo di aver agito sempre sinceramente e per il bene,pagando e riconoscendo i miei errori ....fatti sempre e solo nel tentativo di difendermi dal male ricevuto. Incontreremo persone codarde,non cresciute che ci considereranno colpevoli dei loro guai ma nella vita ognuno riceve cio' che si merita. Bisogna farsi forza e sollevarsi dalle cadute che ci pone la vita e ricordarci che alla fine di ogni tunnel c'e' sempre una luce ."Non esiste male che non passi al bene"Per questo godo la vita e sorrido ,vivo intensamente per me stessa ....La relazione migliore non e' quella con una persona perfetta ma quella nella quale ogni individuo impara a vivere con i difetti dell'altro.Chi fa del male ,male ricevera' perche' ritorna sempre cosi' come ritorna il bene.Una persona forte sa come mantenere in ordine la sua vita....

AM

Non c'e' meschinita' piu' grande di rinfacciare cio' che si e' fatto con amore!

mercoledì 8 ottobre 2014

Il passato

Come mi appare lontano il passato.Sembra quasi evanescente.....Guardo con distacco cio' che ha fatto parte della mia vita  oggi completamente a lei estraneo . Le mmagini si susseguono come in un sogno,un sogno spezzato perche' ucciso .NON ESISTE PIU' niente se non nella mia mente.......
E'stato un sogno,la realta' e' ben diversa.
E' passato ,come l'acqua del fiume scorre e scivola via...........

AM

lunedì 6 ottobre 2014

Chi ha il volto intelligente appare temibile e pericoloso come è certo che il cervello dell’uomo è un’arma più terribile che l’artiglio del leone.

(A. Schopenhauer)
Le persone libere e vere che ragionano con la propria testa e non con quella altrui vengono temute perche' non gestibili e condizionabili.

Nelle mie parole......cio' che penso......sempre cio' che penso

AM

Onore alle donne curde !

Sono ore drammatiche, decisive. Nella città siriana di Kobane un manipolo di combattenti curdi, tra cui molte donne, si oppone casa per casa all'avanzata dei fanatici dell'Isis. Sanno benissimo che, se catturate, verranno torturate e decapitate. Ma combattono per la propria terra, per la libertà, per l'umanità. Il mondo si inchini di fronte a tanto coraggio.

"E' un miracolo, se non moriamo tutti per questo nostro capire sempre troppo tardi"!

Quando vedo quello che accade, mi viene in mente una frase di Philip Roth: 
"E' un miracolo, se non moriamo tutti per questo nostro capire sempre troppo tardi"!

In effetti: la gravissima crisi economica in Europa, con annessa recessione, è stata compresa tardi e male; la diffusione planetaria del virus 'Ebola' è stata fortemente sottovalutata; il radicamento dell'Isis, lo Stato islamico tra Siria e Iraq, e la sua fortissima potenza economica e militare, è stata capita con alcuni anni di ritardo.

Ed è per questa ragione che le nostre risposte sono ed appaiono del tutto insufficienti.



"Se dovessi darti un consiglio, ti direi: non lasciarti intimidire dalle opinioni altrui. Poiché solo la mediocrità cerca conferme, affronta i rischi e fa' quello che desideri."

(P. Coelho)
La mediocrita' e' qualcosa che non potrei mai accettare eppure c'e' chi si adatta.......
NON SIAMO TUTTI UGUALI ! PER FORTUNA !

Primarie del centrosinistra in Calabria

Circa 110 mila votanti. Una grande prova di democrazia,direi una vittoria della democrazia!

Presidente designato alla guida della Regione Mario Oliverio  .Ha vinto la buona amministrazione .
A lui un forte abbraccio e il nostro sostegno,

insieme per vincere il 23 novembre e vinceremo ....perche' siamo certi che sara' lui il futuro Governatore della Calabria.

Grazie a Gianluca Callipo per l'entusiasmo e l'impegno profuso che non si fermera' certo qui.
Grazie  a Giannetto Speranza con affetto .Indipendentemente dai numeri,il suo valore resta.

Ci auguriamo,comunque,di vedere entrambi nel prossimo consiglio regionale.

domenica 5 ottobre 2014

AL voto in Calabria

Votero' Mario Oliverio ma il mio augurio va a tutti !
E mi raccomando......"Niente inciuci"
Pronti in Calabria per le primarie del centrosinistra da cui scaturira' il nome del candidato Presidente all'ente Regione.
Tre i candidati di cui uno per Sel Speranza e due per il Pd Callipo e Oliverio.
In questi giorni di campagna elettorale che hanno preceduto l'appuntamento, va giudicata sobria la posizione di Giannetto Speranza ,attuale sindaco di Lamezia Terme i cui toni non sono stati urlati anche se di contenuto.Abbiamo,invece assistito ad una forte competizione tra Callipo e Oliverio .Da una parte la gioventu' e la novita' ,dall'altra l'esperienza e dobbiamo dire ,un'ottima capacita' di amministrare considerando che la provincia di Cosenza da lui guidata ha conseguito l'oscar bilancio per il centrosud.
Per dire il vero ,non abbiamo molto apprezzato alcuni toni accesi tra i due che ,a nostro avviso ,potevano essere risparmiati e l'abbiamo ribadito.Farsi guerra e' una politica che non paga agli occhi della gente che aspetta e pretende la ricostruzione del sistema Paese perche' proprio non ne puo' piu'.
Bisogna riconoscere ,pero' ,che i candidati si sono spesi e tanto girando la Calabria in lungo e in largo e parlando con la gente.Di questo ne abbiamo molto bisogno sempre e non solo in periodo elettorale.Le istanze del popolo devono essere ascoltate e recepite.Siamo certi che tutti e tre gli esponenti del centrosinistra siederanno in Consiglio regionale.Chi sara' il presidente designato lo stabiliranno gli elettori,me compresa che votero' Oliverio non per correnti di partito ,in quanto sono indipendente ,ma perche' ben conosco le sue qualita' morali e amministrative e non credo sia piu' il tempo di andare verso l'incognito.
La cosa da tenere bene presente,non sono tanto i loro propositi che chiaramente non possono non essere che positivi ,quanto QUELLO CHE ciascuno ha concretamente prodotto finora,il patrimonio fardello con cui si presentano a noi....... Ecco cominciamo a pretendere fatti a giudicare i politici in base a questi e non alle mille parole e promesse ne' all'eventuale amicizia o comparaggio.
Ad ognuno di loro va il mio augurio sincero perche' ciascuno possa essere artefice di una politica trasparente all'insegna del contrasto al malaffare e alla malapianta ma anche di una politica del fare e di una grande capacita' amministrativa cosa di cui la Calabria ha urgente bisogno.

C'è chi passa la notte al freddo pur di avere il nuovo iphone 6 (i ragazzi a Torino)! E chi lotta per la libertà! ( giovani di Hong Kong e la 'rivoluzione degli ombrelli'). Io sto con i ragazzi di Hong Kong, non lasciamoli da soli, si rischia un massacro!