sabato 11 luglio 2015

La voglia di cambiare il mondo,finira' col cambiare solo te........

"Puoi cambiare camicia se ne hai voglia E se hai fiducia puoi cambiare scarpe… Se hai scarpe nuove puoi cambiare strada E cambiando strada puoi cambiare idee E con le idee puoi cambiare il mondo… Ma il mondo non cambia spesso ......Allora la tua vera Rivoluzione sarà cambiare tè stesso"

La chiesa ,le sue assurdita' ....ma la fede e' un'altra cosa......

Tale cardinale Antonelli ha rlevato che i divorziati possono ricevere la comunione a patto che non facciano sesso.
Un invito,dunque a castrarsi ...non vi pare?E ,inoltre,in netta controtendenza con le affermazioni del Papa e con le sue aperture...
Questa gente che vive di ipocrita facciata dovrebbe vergognarsi di predicare la parola di Dio.E' e resta fuori dalla realta'  e dal tempo
Qualche giorno fa il Pontefice è tornato a parlare di famiglia, di separazione in particolare, affermando che, in alcuni casi, essa può ritenersi inevitabile, a volte perfino moralmente necessaria quale "unica strada percorribile "
Il dramma della separazione ,infatti,spesso arriva alla fine di lunghi periodi di conflittualità con il partner e con se stessi, generando profonde sofferenze. 

Grazie alla sua capacità di arrivare dritto al cuore della gente, le parole di Papa Francesco, oggi più che mai, diventano rassicuranti .
Bergoglio incarna infatti una fede viva, fatta di concreta carita' e non di forma sterile. Si fa portavoce con grande chiarezza di una Chiesa inclusiva, misericordiosa, senza preconcetti, né chiusure.
Le donne e gli uomini che hanno visto naufragare il progetto in cui credevano, possono ritrovare conforto nel non sentirsi esclusi dalla comunità cristiana e vivere appieno la propria fede. Perché chi vive nella fede ,sa che solo attraverso essa è possibile superare qualunque tipo di dolore.

AM

venerdì 10 luglio 2015

Accadono cose che ti annientano,cose di fronte alle quali ti senti impotente,cose che mai avresti immaginato ,che devastano la tua mente,la tua vita ,il tuo presente proprio come il tuo passato .E' inutile cercare di capire,di chiederti il perche' e te la prendi anche col cielo ...e si perche' ne hai passate tante ..troppe ma evidentemente non bastava ..e intanto la solita litania .."Tu sei forte"ma fino a quando Signore ,mi chiedo ......Ti senti sconfitta in questa che senti come la piu' grande di tutte le battaglie....un po' di te se n'e' andato ...te l'hanno preso..l'hai lasciato.....e intanto tutto sembra ingiusto e fuori posto..anche l'aria che respiri....La tua vita procede ma senza vita....."I figli so piezz e core "sono la tua pelle ,il tuo sangue e la cosa piu'insopportabile e' quella di dover essere spettatore inerme mentre intorno il tuo mondo sta crollando e non poter fare nulla per fermarlo.Scappi,cerchi rifugio ....un'isola dove ,sola con te stessa ,puoi lasciarti andare ,acquietare l'anima e ritrovarti .....la tua isola....passi il tempo ad osservare il cielo dove vorresti perderti e volare...in attesa che qualcosa cambi ....e che Dio non lo abbandoni ...e che Dio non ti abbandoni......


Un giorno sarai grande, andrai via da me.Ti vestirai da solo e non vorrai la mia mano per scendere uno scalino, non correrai più verso di me con le lacrime agli occhi per la paura del buio, non mi cercherai più con lo sguardo in mezzo alla gente.. Ti chiederai perchè ti chiamo 10 volte al giorno, ti chiederai perchè ti cerco con lo sguardo in mezzo alla gente,ti chiederai perchè vorrei abbottonarti la camicia, ti chiederai perchè vorrei la tua mano per fare uno scalino. E a volte mi odierai, mi chiuderai la porta in faccia ti chiederai perchè hai me come mamma e non un' altra, io mi sentirò morire dentro e con il cuore gonfio di lacrime busserò di nuovo alla tua porta perchè una mamma torna sempre da suo figlio. E sappilo che dietro ad ogni tuo perchè c'è solo una certezza ed è il mio amore per te. Sarò la certezza di ogni tuo dubbio, sarò la luce nei tuoi momenti più bui, sarò sempre la tua mamma e tu sempre il mio bambino..

I consigli delle mamme.........


giovedì 9 luglio 2015

Adesso......

Son tanti anni che fotografo questo momento magico.....ma e' sempre una nuova emozione.....

Una notizia amara.....un dispiacere grande .....Ciao Santo........mancherai alle nostre battaglie.......

E' morto Santo Della Volpe,amico e grande giornalista d'inchiesta.....

Ebbene si......ho fretta!

"Ho contato i miei anni ed ho scoperto che ho meno tempo da vivere da qui in avanti di quanto non ne abbia già vissuto.
Mi sento come quel bambino che ha vinto una confezione di caramelle e le prime le ha mangiate velocemente, ma quando si è accorto che ne rimanevano poche ha iniziato ad assaporarle con calma.
Ormai non ho tempo per riunioni interminabili, dove si discute di statuti, norme, procedure e regole interne, sapendo che non si combinerà niente…
Ormai non ho tempo per sopportare persone assurde che nonostante la loro età anagrafica, non sono cresciute.
Ormai non ho tempo per trattare con la mediocrità. 
Non tollero i manipolatori e gli opportunisti. Mi danno fastidio gli invidiosi, che cercano di screditare quelli più capaci, per appropriarsi dei loro posti, talenti e risultati.
Le persone non discutono di contenuti ...a malapena di titoli.
Il mio tempo è troppo scarso per discutere di titoli.
Voglio l'essenza, la mia anima ha fretta…
Senza troppe caramelle nella confezione…
Voglio vivere accanto a della gente umana, molto umana.
Che sappia sorridere dei propri errori.
Che non si gonfi di vittorie.
Che non si consideri eletta, prima ancora di esserlo.
Che non sfugga alle proprie responsabilità.
Che difenda la dignità umana e che desideri soltanto essere dalla parte della verità e l'onestà.
L'essenziale è ciò che fa sì che la vita valga la pena di essere vissuta.
Voglio circondarmi di gente che sappia arrivare al cuore delle persone…
Gente alla quale i duri colpi della vita, hanno insegnato a crescere con sottili tocchi nell'anima.
Sì… ho fretta… di vivere con intensità, che solo la maturità mi può dare.
Pretendo di non sprecare nemmeno una caramella di quelle che mi rimangono…
Sono sicura che saranno più squisite di quelle che ho mangiato finora.
Il mio obiettivo è arrivare alla fine soddisfatta e in pace con la mia coscienza"


mercoledì 8 luglio 2015

Tramonto alle Eolie

Vulcano........la mia isola......

martedì 7 luglio 2015

NON SIAMO NATI PER ESSERE SCHIAVI

No, non siamo nati per essere schiavi dei dettami di questo e di quello.

Di chi ci vorrebbe dire come dobbiamo vivere, cosa dobbiamo pensare, come dobbiamo essere, fare, "migliorare".
Non siamo nati per essere schiavi di un "pensiero unico" che non ammette alternative o opinioni differenti.
Non siamo nati per essere schiavi dei bisogni altrui, delle loro aspettative, delle loro esigenze.
Di chi "vorrebbe solo il nostro bene"... in realtà per portarcelo via.
Siamo nati per creare, per celebrare la Vita, per essere esattamente ciò che siamo e portare nel mondo il nostro unico e irripetibile contributo.

Non ho mai creduto nel "pensiero rigido", scappo come una lepre da tutto ciò che si pone come dogma. Non mi interessa.

Voglio poter pensare liberamente, voglio poter cambiare idea, voglio poter sbagliare, accorgermene e non venire punita per questo.

Voglio poter ascoltare chi non la pensa come me senza sentirmi in dovere di imporre la mia personale visione della vita. Voglio poter capire che esistono tanti punti di vista quanto sono gli uomini sulla terra.

Non voglio legarmi a nessun pensiero precostituito, voglio rimanere un "cane sciolto".



AM

Grazie a te Prodi ......che gran regalo .....

Mi chiedo....."ma se l'Europa non salva la Grecia giunta a liquidita' zero, a che cosa serve fare parte degli stati membri? Solo per essere riempiti di tasse e stare a dictat controproducenti?" Aggiungo "Che grande fregatura !".......

AM

lunedì 6 luglio 2015

Campania ...una giunta in rosa....

Nella nuova Giunta De Luca in Campania sei assessori su otto sono donne........Certamente una Garanzia non da poco......
Come dire...."OLTRE LE GAMBE C'E' DI PIU'"

AM

L'Europa...unita...un miraggio...

Il nostro cuore è con il popolo greco: senza se e senza ma.
Le nostre tasche un po' meno: gli italiani perderanno 40-50 miliardi di euro, prestati negli ultimi anni al governo greco, per evitare il fallimento. Da qualche parte ora bisogna pur trovarli.E badate bene i soldi degli italiani sono andati alle banche non certo a migliorare le sorti dei Greci...

La nostra rabbia è verso l'ottusità europea che continua a non capire che se l'Europa non torna allo spirito delle origini, è già finita.
..
Per me l'Europa ha fallito, beneficiando solo i pochi intimi privilegiati che alle nostre spalle hanno fatto i migliori affari del secolo mentre  hanno portato alla fame i popoli. Non si puo' partire da una politica economica comune se si hanno basi diverse.....Bisognava costruirla l'Europa ,cosa che non si e' fatto ........

Come per il passato la Grecia docet............

Varoufakis, ministro "vincente", si dimette per favorire le trattative della Grecia con l'Eurogruppo.
Non me l'aspettavo questa ulteriore lezione politica!
Come è stato detto, la dignità ha superato la paura e ora l'amore per la nazione prevale sul legittimo potere personale. Grandi!

AM

L'ultima moda.........

Ecco un parlamentare europeo eletto in Italia!

on.Gianluca Buonanno, Lega 
"L'unico politico al mondo al vostro servizio 24 ore su 24"



AM

E' strabiliante notare quanta fantasia abbiano i giornalisti.....Oggi sulla prima pagina dei quotidiani compare il mio nome come probabile assessore esterno della Giunta regionale in Calabria......Mi chiedo " Ma come fanno a saperlo loro se la diretta interessata non ne sa niente?......Mah!..........