sabato 11 luglio 2015

La chiesa ,le sue assurdita' ....ma la fede e' un'altra cosa......

Tale cardinale Antonelli ha rlevato che i divorziati possono ricevere la comunione a patto che non facciano sesso.
Un invito,dunque a castrarsi ...non vi pare?E ,inoltre,in netta controtendenza con le affermazioni del Papa e con le sue aperture...
Questa gente che vive di ipocrita facciata dovrebbe vergognarsi di predicare la parola di Dio.E' e resta fuori dalla realta'  e dal tempo
Qualche giorno fa il Pontefice è tornato a parlare di famiglia, di separazione in particolare, affermando che, in alcuni casi, essa può ritenersi inevitabile, a volte perfino moralmente necessaria quale "unica strada percorribile "
Il dramma della separazione ,infatti,spesso arriva alla fine di lunghi periodi di conflittualità con il partner e con se stessi, generando profonde sofferenze. 

Grazie alla sua capacità di arrivare dritto al cuore della gente, le parole di Papa Francesco, oggi più che mai, diventano rassicuranti .
Bergoglio incarna infatti una fede viva, fatta di concreta carita' e non di forma sterile. Si fa portavoce con grande chiarezza di una Chiesa inclusiva, misericordiosa, senza preconcetti, né chiusure.
Le donne e gli uomini che hanno visto naufragare il progetto in cui credevano, possono ritrovare conforto nel non sentirsi esclusi dalla comunità cristiana e vivere appieno la propria fede. Perché chi vive nella fede ,sa che solo attraverso essa è possibile superare qualunque tipo di dolore.

AM