sabato 20 settembre 2014

In diretta da Taormina

Serata di emozioni al Teatro Antico di Taormina con il Presidente del Senato Pietro Grasso, il maestro Piovani e Luis Sepulveda


Buon compleanno Sofia!

"C'è una fonte della giovinezza: è nella tua mente, nei tuoi talenti, nella creatività che porti nella vita. Quando impari ad attingere a questa sorgente, avrai davvero sconfitto l'età"

Sofia Loren

"Il nostro Paese, a differenza di qualsiasi altro territorio d’Europa, è caratterizzato da un tasso di criminalità politico-mafiosa che non ha precedenti e non ha uguali in nessuna parte del mondo. Però l’apparato legislativo è lento o indifferente rispetto ai fattori chiave di questa pervasività criminale, che sono la corruzione e l’autoriciclaggio, su cui si annunciano di continuo leggi che puntualmente restano al palo, o monche, prive di reale incisività. Come pretendiamo di conquistare autorevolezza rispetto ai partner europei, se lasciamo totalmente sotto il controllo delle mafie quattro regioni del Paese, se impieghiamo anche otto anni per confiscare un bene, se permettiamo che finiscano in prescrizione i processi per reati come la corruzione?"

Cesare Sirignano
Magistrato Dda Napoli

I miei fiori......

Uomini che non lasciano mai

Di Alessandro Nicolo' Pellizzari


Lo dico subito, a scanso di equivoci: l'ho fatto. Quindi non ho titolo per giudicare, ma posso giudicare quello che ho fatto, e di cui mi sono profondamente pentito.

 E'da vigliacchi non lasciare per fare in modo di essere lasciati, stremando fino all'ultima lacrima chi ti vuole ancora bene.Quando non amiamo più una donna, di solito è perché ce n'è in ballo un'altra. Allora ci sentiamo in colpa, una cosa che non ci piace. Quindi cosa facciamo? Se siamo veri uomini prendiamo il coraggio a quattro mani e, Prima, Prima che la situazione degeneri, dobbiamo lasciare. È un'assunzione di responsabilità non solo perché premia la verità, ma perché provocherà molto meno dolore del far disperare così tanto una donna da portarla lei, ormai esausta, a lasciarci.Eppure io stesso ho percorso la squallida strada dello scarico di responsabilità. In un crescendo tipico maschile e codardo. Il tuo senso di colpa, infatti, quando si fa pressante, ti trasforma in un mostro che cerca in lei la ragione delle tue scelte, delle tue colpe.Così ogni cosa che fa o che dice di sbagliato, fosse un'inezia, si trasforma in alibi per darle addosso, per giustificare le proprie colpe. Mi ero costruito un alibi replicabile,nascondendomi dietro la codardia ma  non ho impedito uno stillicidio emotivo e sentimentale.


Finiscono i rapporti ,ma non l'amore ,il sentimento vero,quello che ti ha fatto volare alto e poi morire. Purtroppo, bisogna guardare avanti, non rimanere impigliati in quella rete. Portarsi nel cuore ciò che abbiamo vissuto e riuscire a pensarlo come un capitolo della nostra vita che porta ad un altro, non alla fine del nostro libro. Non permettere mai a nessuno di farti tanto male, sii forte e guardati dentro, quante risorse che hai! Non sprecarle per compatirti, usale per gioire di quanta forza c'è in te, quante battaglie più importanti hai combattuto e vinto! Questa esperienza deve farti capire che hai ancora il coraggio di amare, di donarti, di essere te stessa! Non tutti possono farlo, devono nascondersi dietro maschere, sono loro a dover essere compatiti! Svegliati con un sorriso, guardati allo specchio e inizia la tua giornata

"Anime nere "

Il film "Anime nere"e' ambientato nella Calabria piu' aspra e sofferta. Non esistono eroi positivi anche quando ti sembra che l'anima non sia cosi nera. Non e' una storia di 'ndrangheta, ma e' un racconto sullo strapotere internazionale della 'ndrangheta. Non sono i clan i protagonisti di questo affresco, semmai, io credo che siano le miserie e le pochezze umane di ogni latitudine.
Crescere in un paese fantasma e con l'odio inespresso in corpo, e' tragedia che riguarda tutti. L'ingombro della violenza crea anime nere, cosi come la sete di potere .

Il pavimento della mia cucina.......bello vero?

Angoli di casa...........

Il problema non e' piu' eludibile

Chiediamo alla politica un atto di responsabilita' che e' l'elemento alla base della questione morale.Lo chiediamo a tutti coloro che si candidano al governo degli Enti locali o al Parlamento,lo chiediamo ai cittadini che con il proprio voto scelgono .

La politica deve assumere un ruolo attivo e da protagonista nel necessario processo di ricostruzione morale e civile dela societa' .

L'osservanza delle regole deve costituire la conditio sine qua non nell'amministrazione della cosa pubblica. Siamo giunti a un punto di non ritorno.E' indispensabile che ciascuno ne prenda coscienza, facendo la propria parte.Il primato dell'etica sulla politica deve realizzarsi al fine di ricostruire nella responsabilita' ,le sorti di questo Paese alla deriva.Che si esca dal proprio individualismo e ci si renda  artefici del bene comune.



venerdì 19 settembre 2014

Il potere e' fine a se stesso

Non ci sono poteri buoni.Il potere e' potere e non ha scopi benefici. E' utile soltanto a se stesso e non ha pieta' di nessuno.Il potere non conosce etica.

«Il potere non è un mezzo, è un fine. Non si stabilisce una dittatura nell'intento di salvaguardare una rivoluzione; ma si fa una rivoluzione nell'intento di stabilire una dittatura. Il fine della persecuzione è la persecuzione. Il fine della tortura è la tortura. Il fine del potere è il potere».

Ricordo diceva sempre " Vedrai,io e te faremo tante cose belle insieme" E ora ? Non ce l'ha piu' accanto una donna come me...........ma ciascuno vale di per se' ....Certamente insieme eravamo una miscela esplosiva.....la vita ,purtroppo e' strana ma alla fine ognuno si assume la responsabilita' delle proprie scelte. Sono stata sempre dell'avviso che una donna debba valere a prescindere dalle proprie gambe.....


giovedì 18 settembre 2014

BENVENUTI


   
  








mercoledì 17 settembre 2014

Il mio papa' diceva sempre "Non e' il primo amore che non si scorda mai ma IL VERO AMORE"......

Quello che ti ha preso il cuore,la testa ,i sensi.Quello che anche da lontano ,non c'era bisogno di parlare.Quello che ti ha fatto sentire vivo e toccare il cielo con un dito.Quello per cui hai fatto le pazzie piu' impensate.Quello che ti ha fatto piangere e morire..........A prescindere......anche se l'ucciderai, rimarra' con te..................

AM

Puo' finire un rapporto ma l'amore vero non finira' mai!

Si colora diversamente,veste altri abiti ma l'amore quando e' stato grande e vero non muore.
Ci sono persone che saltano da una persona all'altra con una facilita' estrema .Credono di sostituire un rapporto con un altro,forse.....convenzioni diverse.....forse.......Ma non l'amore.....quell'amore calpestato,tradito,rinnegato ......non scomparira' mai!
Si prova a trovargli tutti i difetti possibili per autoconvincersi ma lui e' sempre la'......E quando pensi che sia finita ....e' li' che ricomincia la partita......Si perche' l'amore non ha calcolo ,non ha ragionamenti...non se ne importa niente di niente.C'e' e basta.....
Personalmente,dopo avere tanto amato ,non saprei proprio avere qualche altro nel cuore e soprattutto nel sangue perche' e' li' che i grandi amori vivono .Ed e' strano ....E' stato talmente grande che basta a se stesso.......Ma si sa....non siamo tutti uguali !
La verita? Ce l'abbiamo scritta in faccia.Basta constatare com'eravamo e come ,invece,siamo.
Gli occhi dell'amore si riconoscono come la felicita' che ti regala e che parla per te.......

LA MIA POESIA PREFERITA..............
Quest'amore (Cet amour)
Jacques Prevert.....................................

Quant'e' bello e grande il mondo!

E' piu' forte di me,la gente limitata non riusciro' mai a capirla!
Credo che sia questa una specie che esista senza vivere.......

September sea

Quelli eran giorni!................

L'ho sempre saputo, fin da quando ero bambina : la vita ci ferisce, tutti quanti. E non c'è modo di sottrarsi ai suoi colpi. Ma ora sto imparando un'altra cosa: possiamo guarire, se ci curiamo a vicenda.

martedì 16 settembre 2014

Il mare meraviglioso di settembre!

Grande Gaetano Saffioti ! Grazie

Testimone giustizia demolisce casa boss

Realizzata su area archeologica, per anni deserti bandi lavoro


Nessuno la voleva demolire, nonostante gli atti fossero stati istruiti già dai primi anni del 2000. Tanto che ha continuato ad essere abitata sino al giugno 2011, quando è stata sgomberata dalle forze dell'ordine. Ma adesso la casa abusiva dei boss della famiglia Pesce di Rosarno, realizzata in un'area archeologica, è stata demolita grazie all'imprenditore edile Gaetano Saffioti che da 17 anni vive sotto scorta per avere denunciato boss e gregari delle cosche.

Dedicata a me....


Non so dove i gabbiani abbiano il nido, 
ove trovino pace. 
Io son come loro 
in perpetuo volo.

La vita la sfioro 
com'essi l'acqua ad acciuffare il cibo. 
E come forse anch'essi amo la quiete, 
la gran quiete marina, 
ma il mio destino è vivere 
balenando in burrasca.



La politica e i giochi di potere

Le lotte intestine non hanno mai portato a niente di buono.La strategia del contro non paga e rivela tutto lo sporco di una politica di mestiere.
Si parla tanto di rinnovamento ma poi si ricorre sempre a metodi squallidi e vetusti.
Credo che all'interno dei vari partiti dovrebbe esserci piu' onesta' intellettuale e meno brama di arrivismo e potere.
E' necessaria la coesione per raggiungere obiettivi alti .....
Credo che uno dei mali peggiori della politica sia proprio questo e anche una delle ragioni che ha portato il Paese nel fosso e il popolo alla disillusione.

Ma in quale mondo vivo?Pensera' qualcuno......A quale specie appartengo?Forse sono la solita idealista che di politica o di questa politica capisce poco e capira' sempre meno.

AM

Quando ti dicono che non serve farlo, o che che non può funzionare perché si è sempre fatto in un altro modo, è proprio il momento di provarci con tutte le tueforze. Non puoi pensare un futuro diverso, un risultato ancora migliore del consueto, se non rischi strade nuove, se non osi follie, se non sperimenti l'impossibile, se non sbagli per poi imparare... e se ti limiti a fare ciò che altri fanno da sempre....


Ogni nuova avventura e' un passo nell'emozione dell'ignoto Aprire le braccia,aprire la mente,aprire il cuore

lunedì 15 settembre 2014

Padre Pino Puglisi, Servo di Dio, ucciso in odio alla fede.....un esempio per tanti sacerdoti......

"La mafia e' negazione del vangelo! 
  I mafiosi non sono in comunione con Dio! 


domenica 14 settembre 2014

Papa Francesco

"La guerra e' una follia, stravolge tutto, anche il legame tra fratelli. La guerra è folle, il suo piano di sviluppo è la distruzione: volersi sviluppare mediante la distruzione!». Qui sta l'essenziale: «La cupidigia, l'intolleranza, l'ambizione al potere... sono motivi che spingono avanti la decisione bellica, e questi motivi sono spesso giustificati da un'ideologia; ma prima c'è la passione, c'è l'impulso distorto. L'ideologia è una giustificazione, e quando non c'è un'ideologia, c'è la risposta di Caino: "A me che importa?", "Sono forse io il custode di mio fratello?". La guerra non guarda in faccia a nessuno......"

Campi di lavoro per i detenuti in carcere al 41 bis."Che lavorino la terra ,se vogliono mangiare".....Lo propone il magistrato Nicola Gratteri e IO SONO PIENAMENTE D'ACCORDO!

AM

E quello che gli altri pensano di te e' problema loro ....

Quando il corpo batte la fiacca la mente lavora il doppio. Perché l’energia che abbiamo dentro non può essere fermata, o inscatolata nelle batterie come si fa con quella elettrica. L’energia si libera comunque e sta a noi farne l’uso migliore. I pensieri positivi, la fantasia e la creatività vanno usate per rintuzzare la depressione in agguato e riprendere le forze

Le misererabili brutture.........

Non riesco a credere che chi ha tanto amato possa nutrire poi per quella stessa persona male e cattiveria.....Amore e odio,certo ,altrimenti ci sarebbe indifferenza ,ma c'e' dell'altro....
S'impazzisce,forse o si permette ,per debolezza che il ben dell'intelletto venga manovrato fino a questo punto?
Per quel che riguarda me,dovessi giudicare chi e' stato l'amore grande della mia vita .....potrei solo dire che non ha mai smesso di essere tale ,nonostante tutto e che ho avuto accanto il piu' meraviglioso degli uomini che purtroppo oggi non esiste più...