sabato 4 luglio 2015

Ancora una stella cadente.....un tuffo nel mare.....adesso....

Ma perche' mai sto sempre a guardare il cielo?lo scruto,lo fotografo,mi ci perdo .....Forse la voglia di evadere,di spaziare,di volare alto e non pensare......

AM

CHI COMANDA A MILANO NELL'ERA DI EXPO'?

l'Expo ? A chi veramente è servito? Sono queste le domande cui "Chi Comanda Milano, soldi, mafie e potere nell'era di Expo", il libro inchiesta della giornalista Alessia Candito in edicola con il Sole24Ore, prova a dare una risposta, con un'analisi spietata delle strutture di potere messe in moto da Expo a Milano e non solo.
Grande evento voluto da pochi sulla pelle di molti, divenuto volano di grandi e quasi mai leciti business di pochi, pagati con i sacrifici di tutti, benedetto da ritardi funzionali a cancellare norme e regolamenti, senza che nessuna assemblea eletta potesse esprimersi al riguardo Expo è stata catapultata in una regione, la Lombardia, che da tempo la stessa Dna non esita a definire terra di mafia. Per questo appare oggi l'Esposizione - spiega l'autrice – non solo la cronaca di un fallimento da tempo annunciato, destinato a lasciare un cratere nei bilanci pubblici, ma soprattutto la cartina tornasole in grado di mettere a nudo quanto i sistemi criminali abbiano contaminato la società, l'economia, le istituzioni. Davvero la ndrangheta ha cercato di entrare in Expo solo dalla porta di servizio tentando di infiltrare singoli cantieri? Davvero il principale problema nella gestazione della manifestazione è stato la corruzione? Per l'autrice la risposta non può essere che negativa. <<C 'è dunque da chiedersi – si legge in un passaggio del libro - se gli scandali che fino ad oggi hanno scosso Expo, non siano una spia di un sistema criminale che non necessita di santini, se non come orpello, ma è ormai diventato da tempo parte integrante di uno Stato con cui almeno dagli anni Settanta ha trattato da pari a pari, come interlocutore necessario. Un sistema criminale impastato di Stato – in tutte le sue articolazioni – che dietro istituzioni, forse ormai di cartapesta si nasconde, svelandosi però agli occhi di chi voglia smarcarsi dal dogma della "coincidenza">>.

AM

mercoledì 1 luglio 2015

Italia paese fuori legge

Ricordate la domestica cingalese che mi ha svaligiato casa?Bene...Nonostante nella sua abitazione fosse stata trovata gran parte della refurtiva,la tizia e' stata denunciata a piede libero per furto e ricettazione.

Cosa era logico pensare se non che le fosse negato il permesso di soggiorno?Invece no....Komudu ,questo il suo nome,continua normalmente a lavorare e quasi sicuramente a rubare presso un'altra famiglia con tanto di permesso rilasciato dagli Organi di Polizia....sembra che la legge voglia così'.......

Che lo Stato Italiano e chi lo rappresenta si vergogni!


AM

SOS.....



30 terroristi islamici sarebbero sbarcati nelle ultime ore nel mostro PaeseLa loro identità' sarebbe nota ai nostri 007. Ma nonostante l'allarme i jihadisti sarebbero stati salvati dalla Guardia Costiera insieme agli altri immigrati nelle operazioni di salvataggio nel Mediterraneo. Senza documenti e col rifiuto di farsi identificare, i terroristi si sarebbero mescolati tra migliaia di immigrati facendo perdere così le loro tracce. Secondo i servizi l'obiettivo dei terroristi è quello di approdare in Italia per poi spostarsi in altri Stati Europei e di arrivare anche negli Stati Uniti. L'Italia sarebbe dunque la terra di passaggio per i terroristi che gudagnandosi spesso lo status di rifugiato hanno anche una sorta di scudo con le autorità che indagano sui loro spostamenti. Le notizie che giungono dagli Stati Uniti sconfesserebbero la linea di chi sostiene poco credibile la tesi di infiltrazioni jihadiste tra i migranti. Abdul Basit Haroun, consigliere del governo libico, ha rivelato che sui barconi Isis carica i suoi uomini per inviarli in Europa "perché la polizia europea non sa chi appartiene all'Isis e chi è invece un rifugiato".

Ieri al porto di Reggio Calabria sono sbarcati 1400 clandestini....Tra le altre cose s

ono stati distribuiti 1400 pranzo,1400 cene,1400 colazioni.......Non sappiamo a chi ....considerando che la maggioranza rifiuta l'identificazione......Mi chiedo ...Chi paga?Chi sono i fornitori? Non so perché' ma sento puzza di business e a Reggio Calabria si sa chi ne ha facoltà'............


AM

lunedì 29 giugno 2015

Tramonto sullo stretto .....Etna sullo sfondo

Chiaramente....un abbraccio a tutti i miei cari amici del nord .....Sanno bene che la polenta a me piace molto

Campania senza governo.......pare....

Per lunedì 29 giugno fissata la seduta del Consiglio regionale in Campania, De Luca si presenta? Voci dicono di no...Se sì, può farlo, visto che gli è stata notificata la sospensione? Domande non proprio stupide. In Campania è iniziato un Vietnam politico e istituzionale destinato a durare a lungo. La politica e la democrazia ne escono a pezzi. Tutto sará affidato a cavilli, ricorsi, pandette, fascicoli. In attesa di scannarsi per la prossima candidatura, quella a sindaco di Napoli.

AM

Erga omnes e non solo......il quadro della situazione calabrese


Quanto e' venuto fuori dall'operazione "Erga omnes"e' niente...rispetto a quello che e' ancora celato.La Calabria e' nelle mani di un sistema massonico mafioso che non ha colore .E' di sinistra come di destra e tiene le fila all' interno dei partiti e delle Istituzioni con giochi di potere perversi.Si serve di teste di legno e anche di alcuni giornalisti e giornali al suo servizio.Molti esponenti sono strumenti di questo sistema e leggendo le carte dell'inchiesta e le cifre a loro addebitate possiamo capire chi sono......altri sono servi sciocchi, messi dove servono ,altri ancora stanno al gioco per i loro fini e ne sono condizionati......E' questo un sistema che decide per la regione come per i comuni e su qualsiasi altra cosa.......si e'  prigionieri di un sistema scientificamente delinquenziale che scende a patti con 'ndrangheta e massoneria e ..badate bene ...quando dico 'ndrangheta non mi riferisco al buzzurro con la coppola che scende a valle ma ad un'olding con interessi enormi...... Ci si illude  di essere liberi perche' non e' vero.


AM