sabato 17 maggio 2014

Bambino prigioniero siriano

Questa è la prova inconfutabile che alcune razze sono veramente sottosviluppate, come può un bambino rappresentare una minaccia? E come può un'ideologia giustificare uno scempio del genere?

Gli amori che credi impossibili,non finiscono mai.Sono quelli che durano per sempre.Forse un giorno ,ci accorgeremo che non ci siamo mai perduti

FERZAN OZPETEC

AM

La meraviglia e' in noi non nelle cose

AM

Riflessioni

Sono passata sotto i balconi di quella che fino a pochi mesi fa era la nostra casa.
Ho avuto un tuffo al cuore.
Le piante rimaste ai balconi erano fiorite;si i miei fiori sporgevano in tutta la loro bellezza.
Dall'uscio socchiuso ho scorto ,poi,una sagoma maschile.
Che strana senzazione ......lo stomaco mi si e' stretto.E pensare che l'amavamo tanto quella casa ,la salutavamo andando via,soddisfatti come se fosse un figlio e ora ,invece,estranei in quello che era il nostro regno.
Ma chi ce lo doveva dire.....No ,tutto troppo assurdo!
Oggi un anonimo personaggio in cerca d'autore di sistemazione e accasamento cerca d'incastrarti credendo ed illudendosi di occupare il mio posto.
No ,non ci riuscira' mai .La mia ombra sara' sempre li e dovra' conviverci ....IL nostro e' stato un amore unico e troppo grande.Ho detto : "E'stato"....ma forse avrei dovuto scrivere e'......
Ma se ne accorgera' costei della mia invisibile presenza?Una mente limitata restera' tale.......e il guaio sai qual'e' amore mio ?Che quando ne prenderai coscienza,sara' tardi ....quando non collimera' con la tua instancabile genialita' che era poi in simbiosi con la mia.

(Dai miei appunti )...

venerdì 16 maggio 2014

Miracolo ! Ultimissime dal Libano : il ragazzo potrebbe tornare in patria.

Hanno ascoltato il nostro appello.Non si sa con quale strataggemma potente,ma sembrerebbe che il Governo riesca a portare a casa "IL NOSTRO RAGAZZO" .........Quindi l'estradizione da improbabile diventa possibile........

AM

LIbano forever

Molto improbabile sembra l'estradizione di Dell'Utri dal Libano che l'ha fatta fare franca a piu' d'uno.
Il piano ,pare ,fosse stato preparato da tempo e con cura.
Il tutto alla faccia nostra e della Giustizia.
In Libano pare dovesse recarsi anche il Matacena con l'aiuto dello Scajola......Ma qual'e' il legame invisibile che unisce un certo "potere "a questo Paese?
Se non sbaglio per lungo tempo il Libano e' stato devastato dalla guerra......e quindi credo molto ,molto interessato ad avere armi efficienti.....
Riusciremo mai,noi poveri cittadini a poter conoscere quanto lurida e nausiante sia stata l'opera di gente che ha gestito in nome e per conto del popolo italiano?

LA TENERA CAREZZA AL PAPA

Di solito è il Pontefice a baciare e abbracciare bimbi e ammalati. Ma dopo l'udienza generale di ieri in piazza San Pietro una persona con la sindrome di Down si è avvicinata al Papa e…

Soltanto una ragione rende impossibile un sogno : la paura di fallire Ma se ci credi fermamente niente e nessuno potra' impedirlo..........

I piedi vanno dove vuole il cuore.Se soffochi quello chelui prova,prima o poi cadrai !
AM

Resterai sempre la cosa piu' bella !




Resterai nei momenti di distrazione, quando inciamperò in qualche lacrima e quando troverò un altro po' di forza che non credevo di avere, al di là di ogni felicità ancora non troppo grande e dietro ogni cosa, come in questa giornata di sole, come dietro quelle spighe gialle che stanno danzando con il vento.

E siccome niente svanisce nel nulla,  anche tu ti porterai dentro il pensiero di me, anche se non vuoi o non te lo aspetti..... invaderà la tua mente ,senza motivo....

AM

giovedì 15 maggio 2014

LEFT 18 PARLA GIUSEPPE LOMBARDO, IL PM CHE HA ARRESTATO SCAJOLA: «I COLLETTI BIANCHI COMANDANO LA 'NDRANGHETA»


Primo Greganti ha goduto di uno status speciale in vasta parte della sinistra. Una specie di "simpatia" che veniva manifestata attraverso sorrisi, ammiccamenti, narrazioni epiche della sua condotta carceraria e silenzi ammirati attorno al suo silenzio. Come se il "Signor G" fosse una sorta di agente segreto del mondo dei puri che ebbe il coraggio d'infilarsi nelle fogne della corruzione perché qualcuno deve pur occuparsi della "merda" e del "sangue" che, secondo la celebre definizione di Rino Formica, sono parte della politica almeno quanto gli ideali e le parole alate. C'è qualcosa di patetico in questa "simpatia". In questo trasferimento del familismo amorale alle relazioni interne ai partiti, in questo leninismo all'Amatriciana così indulgente verso il compagno fedele, ancorché deliquente. Forse val la pena di rifletterci un po'. A maggior ragione quando – come racconta il pm Giuseppe Lombardo nell'intervista di Rocco Vazzanacon foto di Alessandro Mallamaci- i cosiddetti colletti bianchi pare abbiano preso il comando della mafia calabrese. Gli ambienti della corruzione politica e quelli della criminalità organizzata non sono più solo contigui: si sono fusi. Col risultato di modificare in modo allarmante l'antico equilibrio tra il sangue e la merda.


AM

Il filo sottile che tiene legate due persone......

Il filo di tutto quello che le tiene legate, anche quando sono lontane. Anche quando non si vedono e non si parlano.E' molto sottile e molto resistente, invisibile ed è estensibile quasi senza limiti attraverso la distanza e il tempo e l'affollamento delle altre persone che occupano lo spazio e lo attraversano in ogni direzione.Però non è affatto scontato che ci sia, il filo. La maggior parte dei legami e' tenuta insieme da colla che sembra ma non e' una saldatura permanente,fatta da gesti stratificati,apparenze senza sostanza.Il filo appartiene soltanto all'amore senza limiti e confini,un amore vero, grande,molto raro ad incontrarsi.


AM

Con Matteo Renzi a Reggio Calabria

Sud: Renzi, visite trimestrali per verificare uso fondi Ue

" Questa iniziativa la vorremmo replicare in via trimestrale, nei territori di Napoli, Reggio Calabria e Palermo per approfondire, numeri alla mano, lo stato di utilizzo della piu' grande opoprtunita' di sviluppo che sono i fondi europei''.
Lo ha dichiarato il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, nel corso di un incontro cui sono stata invitata a partecipare, durante la sua visita a Reggio Calabria.
Una cabina di regia sara' istituita a breve presso la Presidenza del Consiglio dei ministri .

Se potessi....ma non posso !

A volte mi chiedo..
ma se potessi tornare indietro cosa cambierei ??
Camminerei scalza sui miei passi per cogliere ogni briciola lasciata..
Gia'.........
se mi trovassi di nuovo la vita davanti..
non l'affronterei sprovveduta..

Andare avanti !

Puoi spendere minuti ,ore,giorni,settimane anche mesi ad analizzare una situazione,cercando di mettere insieme i pezzi ,giustificando cosa sarebbe potuto accadere o cosa sarebbe stato giusto che accadesse.
Oppure puoi semplicemente lasciare i pezzi sul pavimento e andare avanti.

AM

mercoledì 14 maggio 2014

Non affezionarsi mai troppo in fretta,non fidarsi mai troppo in fretta.......potresti stupirti e rimanere deluso !

AM

È vietato piangere senza imparare, alzarti al mattino senza saper cosa fare, aver paura dei ricordi.

È vietato non sorridere ai problemi,
non lottare per ciò che vuoi,
abbandonare tutto per paura,
È vietato non dimostrare il tuo amore,
far pagare a qualcuno i tuoi debiti
È vietato abbandonare chi hai ancora nel cuore
non tentare di capire ciò che avete vissuto insieme
È vietato sentire la mancanza di qualcuno senza rallegrarsi,
dimenticare i suoi occhi e la sua risata
È vietato dimenticare il tuo passato e pagarlo con il tuo presente.
È vietato aver paura della vita e dei suoi compromessi,
È vietato non pensare che potremmo essere migliori


AM

martedì 13 maggio 2014

Se una persona diventa il tuo luogo......

Puoi andare dapertutto ma non ti allontani da quel che hai dentro

lunedì 12 maggio 2014

Adesso desidererei un po'di sole. Tempesta ne ho gia' avuto tanta !

Se potessi ,chiederei un po' di serenita' .
Mi mancano tante cose ,ma credo che questa sia quella piu' preziosa.
L'amore fa bene e fa male ,non m'interessa piu'.Quello che ho ricevuto mi basta .
Ora vorrei chiudere fuori il mondo ,stare soltanto con me stessa e trovare un po' di pace.
Ci riusciro'?Purtroppo quella porta e' aperta ,non ha chiavi e temo che in un modo o nell'altro il mondo continuera' ad invadere la mia vita.

La meditazione,uno strumento per non impazzire !

Contrariamente a quanto spesso si crede
la meditazione non è assenza di pensiero,
ma consiste nel rimuovere lo strato di apparenza
che nasconde la nostra vera LUCE.
Usando le parole di Osho, si tratta di percepire
lo spazio vuoto che intercorre tra i pensieri.

AM

Un asino rivestito di seta ,rimarra' sempre un asino........

AM