sabato 29 ottobre 2016

Stanotte la forte scossa in mare, ha messo tanta paura.L'incubo è' più' forte che mai.Bisogna non pensarci......

Reggio Calabria,insieme a Messina ,rappresenta la zona a più' alto rischio sismico d'Europa.
Il problema è che non esiste alcun piano di prevenzione ...........

martedì 25 ottobre 2016

Lo scambio di favori fra criminalità e certa parte della politica è continuo e costante, il ricatto reciproco un peso enorme sulla cosa pubblica, con ripercussioni su tutti i settori, dalle opere pubbliche alla sanità, dal gioco di Stato allo sport......


"Già nel 1869, le elezioni amministrative di Reggio Calabria erano state annullate per le evidentissime collusioni 'ndranghetiste. Il primo caso di una serie di episodi che nei decenni hanno segnato l'intera penisola, arrivando fino a Bardonecchia, in Piemonte, nel 1995, e a Sedriano, in Lombardia, nel 2013. Lo scambio di favori fra criminalità e certa parte della politica è continuo e costante, il ricatto reciproco un peso enorme sulla cosa pubblica, con ripercussioni su tutti i settori, dalle opere pubbliche alla sanità, dal gioco di Stato allo sport.

Anche lo sport. Il calcio è popolare e ha bisogno di investimenti. E le mafie, da tempo, si sono accorte delle sue potenzialità, non mancando di sfruttarle, come dimostrano le recenti inchieste giudiziarie. In questo vermicaio c'è di tutto: oltre al riciclaggio di denaro, ci sono partite truccate, scommesse clandestine, presidenti prestanome, e ultrà che gestiscono attività illecite."


lunedì 24 ottobre 2016

E.....ti accorgi che il cielo non è poi cosi' lontano.......

Rapporti sessuali con minori

Don Antonello ,in arte Nico,condannato a 4 anni di detenzione. L'Arcidiocesi di Oppido - Palmi,nel frattempo, con in testa il vescovo Milito, continua a trincerarsi dietro al silenzio.

"Le intercettazioni eseguite in due mesi, l'analisi del cospicuo materiale sequestrati (tra cui vari sexy toys) nella dimora dell'indagato, gli ulteriori controlli di polizia e le testimonianze acquisite hanno consentito di smascherare la doppia vita dell'imputato, il quale di giorno esercitava il ministero sacerdotale presso la Chiesa di San Nicola di Mira a Messignadi, frazione di Oppido Mamertina, mentre la sera, sotto falsa identità- per lo più utilizzando il nickname Nico e qualificandosi come professore di educazione fisica- si dilettava con numerosissimi rapporti sessuali, talvolta a pagamento con giovani contattati su internet, tramite applicazioni come Grinder, Badoo, Planet Romeo, con i quali, prima dell'incontro, si scambiava fotografie di genitali"

QUATTRO MESI ,oggi,che la sua mano mi ha lasciato........manca tanto.......A volte mi sorprendo ad attendere ancora la sua telefonata ,per raccontarle la mia giornata e ricevere la sua quotidiana buonanotte. La MORTE è una realtà' spietata....di fronte alla quale la ragione è impotente.....Il mio cuore e le mie preghiere non l'abbandoneranno mai....Stasera ,come da quel giorno,ogni 24,una messa per lei.......

domenica 23 ottobre 2016

NINO DI MATTEO SULLA RIFORMA COSTITUZIONALE........

"Il vero grande problema italiano, a mio parere, è la forbice tra la Costituzione formale, quella scritta dopo la Resistenza al nazifascismo e approvata nel 1948 e la Costituzione materiale, cioé la trasformazione, il travisamento, l'elusione della prima nella pratica politica.
Quella pratica politica che ha spaccato il Paese e che ha avuto la gravissima colpa di contrapporre ad un'Italia che ancora crede nel progetto di attuare gli altissimi principi di uguaglianza solidarietà e libertà contenuti nella Costituzione, un'altra Italia fondata sulla speculazione, sulla ricerca esasperata del potere e della sua conservazione, sul compromesso e sull'accettazione di metodi mafiosi clientelari e poteri criminali.
Reputo quasi doveroso, anche nella mia veste di magistrato, un giudizio sulla riforma costituzionale sulla quale siamo chiamati a votare con il referendum del quattro dicembre.
Voglio fare due premesse, che sono mie convinzioni che credo orientino tutto il giudizio successivo sul contenuto nella riforma.
La prima premessa è che questa riforma costituzionale è stata adottata da un Parlamento eletto, o meglio di nominati piuttosto che eletti, sulla base di una legge elettorale dichiarata dalla Corte costituzionale illegittima. La sentenza è del quattro dicembre 2013, nove mesi dopo l'elezione del Parlamento oggi in carica, eppure a nessuno, né al Quirinale né ai Governi che si sono succeduti Letta e Renzi se non a pochi nello stesso Parlamento, è venuto in mente che un Parlamento eletto con una legge incostituzionale, a mio parere, non può avere la legittimazione morale necessaria a modificare profondamente la Costituzione.
La seconda premessa :Ricordiamoci che gli ultimi Governi sono stati presieduti da chi non era stato nemmeno eletto. Allora non dimentichiamo come è nata questa riforma, non dimentichiamo da chi e come è stata approvata. La riforma e'stata scritta dal Governo e questo già a prescindere dal merito costituisce un vizio molto grave perché i Governi sono espressione della maggioranza dunque sono di parte, mentre la scrittura della legge fondamentale dello Stato dovrebbe essere esclusiva competenza del Parlamento che rappresenta il popolo sovrano o di assemblee costituenti elette con sistema proporzionale in modo da essere il più possibile rappresentativa delle varie componenti politiche sociali e culturali presenti nel Paese.
C'è' uno scritto di Pietro Calamandrei "Come nasce la nuova Costituzione" che è stato pubblicato nel gennaio del 1947, leggo testualmente: "Nella preparazione della Costituzione il Governo non ha alcuna ingerenza. Nel campo del potere costituente non può avere alcuna iniziativa neanche preparatoria. Quando l'assemblea discuterà pubblicamente la nuova Costituzione i banchi del Governo dovranno essere vuoti. Estraneo del pari deve rimanere il Governo alla formulazione del progetto se si vuole che questo scaturisca interamente dalla libera determinazione dell'Assemblea sovrana". 1947, poco prima dell'approvazione della nostra Carta costituzionale.//..."