giovedì 20 novembre 2014

Francesco Baccini -Ho voglia di innamorarmi (slide -foto) - YouTube

Ho voglia d'innamorarmi di qualcosa che non c'e'........

https://m.youtube.com/watch?v=jtF_U8dFVYo


AM

L'amore .....questo sconosciuto di cui tanto parliamo.....

Le cose sono soltanto cose , create dalle mani dell'uomo e cose restano : puoi averle o perderle , hanno un'importanza relativa.
I sentimenti , invece, nessuno li ha creati, disegnati , orditi ; di certo nessun essere umano : per chi crede sono il disegno di Dio. Per chi non vuole o non può credere sono un mistero , una magia , l'alchimia della vita.
I sentimenti sono preziosità e su tutti l' Amore ,nella sue infinite manifestazioni .
E chi di sentimento ne ha ricevuto poco ,deve dargli il valore che merita. Credo di averlo cercato per una vita.So cosa significa essere soli e avere paura mentre pochi sanno cosa vuol dire amare e si fermano in superfice.L'amore e' un sentimento che Va vagliato con un setaccio fine , curato e tutelato per non vederlo scivolare tra le dita come sabbia .

REALI DI SPAGNA AL SENATO MOGLIE DI GRASSO SULLE PUNTE FELIPE VI E TROPPO ALTO 19-11-14 - YouTube

https://m.youtube.com/watch?v=scv9o9odEdw


AM

GRASSO CON LA MOGLIE RICEVONO REALI DI SPAGNA AL SENATO IMMAGINI 19-11-14 - YouTube

https://m.youtube.com/watch?debug_prerolls=false&ipadtype=3&layout=tablet&sts=16387&tsp=1&utcoffset=60&v=04zPYNEqGjs

Non esiste il diritto all'oblio.......PURTROPPO!

AM

A volte le farfalle smettono di volare, malgrado siano ancora, ebbre di luce... non hanno più le ali, spezzate da quello stesso sole che le ha colorate......

L'esistenza di Dio.....

"Il cancro è la prova che Dio non esiste"!
Con tutti il rispetto per l'oncologo Umberto Veronesi, a me questa sembra una sciocchezza. 
Se Dio non esiste, non esiste e basta! Non c'è bisogno di prove!
Non si prova ciò che non è. E non credo che su Dio ci debba essere prova della sua esistenza, figurarsi della sua inesistenza.
Io credo in Dio. Sarà Dio la terra, il sole, l'universo, il Creato…..sarà Dio la vita, la morte...
Tutto è Dio, e niente è Dio.

A me basta un punto bianco in una notte buia…. anche quello è Dio.



Quando leggi, il mondo non esiste più, puoi fingere che quello che stai leggendo sia assolutamente reale, o che la realtà semplicemente svanisca. Puoi essere tutto ciò che desideri in un libro.Quando ascolti una canzone ,la mente vola lontano ....puoi rivivere il passato o anche inventarti il presente.....puo' succedere tutto quello che vuoi in una canzone.....


"Ma quello che vorrei continuare a dire alle donne, anche dopo la mia morte, è di non perdere mai il rispetto di se stesse, di avere dignità. Sempre. Ripensando alla mia vita non ho mai permesso che mi si mancasse di rispetto"

Franca Rame

mercoledì 19 novembre 2014

Adesso dal mio balcone sullo stretto.......Come si puo' non sognare?

Sullo sfondo l'Etna innevato........

L'urlo......

L'originale.....quello di Munch l'ho ammirato nel museo di Oslo.......

Vicina a Pierpaolo......

Le cosche della 'ndrangheta avrebbero progettato un attentato contro il Pm della Dda di Catanzaro Pierpaolo Bruni. La notizia è stata fornita da un detenuto ad un funzionario della polizia penitenziaria.
L'attentato sarebbe dovuto avvenire lungo la strada statale 107.

Le "case bollenti" di Polistena

E'stato definito il fenomeno delle "case bollenti" e non si allude a nulla di piccante o osceno. Da circa una settimana il pavimento e i muri di alcune case di vico Castagnari, a Polistena, hanno preso a surriscaldarsi tanto da raggiungere temperature preoccupanti che hanno toccato i 90 gradi. Le case sono attualmente disabitate poiché di proprietà di cittadini emigrati. Ad accorgersi dello strano fenomeno una donna residente nel vicolo impegnata in alcune faccende domestiche che ha subito lanciato l'allarme alla polizia municipale.L'area interessata è stata transennata interamente in via precauzionale e sono state avviate le indagini del caso.

Tra le supposizioni avanzate quella della presenza di un"vulcanello"che si sarebbe improvvisamente risvegliato.........Brrrrrrrrrrrrrrrrrrr !


martedì 18 novembre 2014

Senza limiti e confini....Ed'e' proprio cosi'...

Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita

Rita Levi Montalcini

Roccella: al via la 22° edizione di Gerbera Giall - YouTube

VITTIMA di MAFIA,nome comune di persona

https://m.youtube.com/watch?v=jrtt5OqiXZI&list=UUhfuqPnxoMjoXFMRJpD3AxA


AM

Riprendero' i miei viaggi intorno al mondo......presto...molto presto ! ! Conoscere...Scoprire...Emozionarsi....VITA !

AM

Maldive.....Un angolo di Paradiso tutto per noi........

Quella casa di via Indipendenza 38......Quanta nostalgia!.... Nel mio cuore il piu' dolce dei ricordi d'amore.......



Sei la mia schiavitu',sei la mia libertà'.....Sei la mia nostalgia di saperti inaccessibile nel momento stesso in cui ti afferro....

Nazim Hikmet

La catastrofe del Nord Italia!

Il guaio è che non è nemmeno del tutto vero che, rispetto al passato, stia piovendo tanto di più. Il fatto è che ora cominciamo a pagare la 'cementificazione selvaggia' che ha distrutto il territorio, se lo è mangiato, lasciandolo privo di difese. La mancata politica di messa in sicurezza del suolo e gli scarsissimi investimenti nella cura e nella manutenzione dei corsi d'acqua, ha fatto tutto il resto. Senza prevenzione, ora si pagano le devastazioni delle alluvioni!
Avessimo ricominciato a piantare alberi 20-30 anni fa, invece di costruire nuovi quartieri, le cose starebbero diversamente.

lunedì 17 novembre 2014

“L'equivoco su cui spesso si gioca è questo: si dice quel politico era vicino ad un mafioso,quel politico è stato accusato di avere interessi convergenti con leorganizzazioni mafiose,però la magistratura non lo ha condannato,quindi quel politico è un uomo onesto. E NO! questo discorso non va, perché la magistratura può fare soltanto un accertamento di carattere giudiziale,può dire: beh! Ci sono sospetti, ci sono sospetti anche gravi,ma io non ho la certezza giuridica, giudiziaria che mi consente di dire quest'uomo è mafioso. Però,siccome dalle indagini sono emersi tanti fatti del genere,altri organi, altri poteri,cioè i politici,le organizzazioni disciplinari delle varie amministrazioni,i consigli comunali o quello che sia, dovevano trarre le dovute conseguenze da certe vicinanze tra politici e mafiosi che non costituivano reato ma rendevano comunque il politico inaffidabile nella gestione della cosa pubblica. Questi giudizi non sono stati tratti perché ci si è nascosti dietro lo schermo della sentenza:questo tizio non è mai stato condannato,quindi è un uomo onesto. Ma dimmi un poco,ma tu non ne conosci di gente che è disonesta, che non è stata mai condannata perché non ci sono le prove per condannarla,però c’è il grosso sospetto che dovrebbe,quantomeno,indurre soprattutto i partiti politici a fare grossa pulizia,non soltanto essere onesti,ma apparire onesti,facendo pulizia al loro interno di tutti coloro che sono raggiunti comunque da episodi o da fatti inquietanti,anche se non costituenti reati.”

(Paolo Borsellino)

Condivido le parole del Papa

Si puo' fare coppia anche diversamente ......nessun problema.
I figli,pero' son figli e i ruoli non possono essere inventati

AM

AM

" Ricordo mio padre perche' i miei figli non lo dimentichino mai "

(Robert De Niro)

Ogni gradino di questa vita t'insegna sempre qualcosa..........

VERGOGNA......QUESTA GENTE NON APPARTIENE AL GENERE UMANO !

IL CASO
Insulti e minacce in televisione
«Terrone di m...»: il coordinatore di Sel querela il leghista De Marchi
L'episodio è accaduto giovedì 13 ottobre negli studi televisivi di un'emittente televisiva dove, assieme a Benfatto e De Marchi, comparivano tra gli invitati l'autore di un libro sulla penetrazione della criminalità organizzata nel tessuto economico, Claudio Meneghetti, e un funzionario di polizia giudiziaria, Luigi Caracciolo. Secondo la querela presentata dal coordinatore di Sel, De Marchi lo avrebbe apostrofato al termine della trasmissione tv con una frase fortemente offensiva: «... i picciotti non sono mantovani ma provengono dalla terra di questo qui». «E mi ha indicato con fare dispregiativo - ha precisato Benfatto - dopo di che al mio invito di tenere un comportamento più consono e farmi le scuse si è rivolto a un altro ospite dicendo "Ecco il picciotto, è nervoso"».

AM

Non finiro' mai di stupirmi e,per certi versi,trovo cio' molto positivo. La capacita' di sorprendermi ancora ,mi affascina e mi rende viva!

Non arrendersi mai neanche quando tutto sembra mettersi di traverso !

E' indispensabile difendere cio' in cui si crede.
Contro vento, contro mano, contro tutto !

Possano le tue scelte riflettere le tue speranze non le tue paure !

Ho strappato pagine che avevo paura anche solo di voltare Ho fatto a meno di persone,senza le quali credevo,mi sarei sentita persa..... Ho perso occasioni per rincorrere illusioni Ho tirato su le maniche e ho asciugato le mie lacrime senza chiedere aiuto Ho imparato a chiedermi scusa e perdonarmi per tutte le volte che ho evitato la felicita'per paura che questa, un giorno,si trasformasse in dolore......

domenica 16 novembre 2014

C'e' tanta gente ,lo so,ma chi la vede piu'.....Il mondo siamo noi!

AM

Vite...Movimenti...Storia

Era il 1992 ,a Palermo nasceva la nuova resistenza,dopo gli attentati di Capaci e via D'Amelio.
Lenzuoli bianche alle finestre ,le donne del digiuno in Piazza Politeama,il Coordinamento antimafia di Angela Locanto e Carmine Mancuso.il Movimento La Rete di Luca Orlando ,Marta Cimino col suo Comitato ,Letizia Calio',Lina Lamattina e le sue poesie,Rita Borsellino,Letizia Battaglia con le sue foto documento,Padre Ennio e i corsi di Filaga,Manlio Mele,Enzo Agostino e poi Alfredo Galasso,Emilia Bonsignore e tanti tanti altri.....
L'esperienza palermitana e' stata un pezzo di storia che mi porto nel cuore.Le fiaccolate,la protesta,i cortei,le catene umane e tanta tanta ribellione....Credevamo di cambiare il mondo allora ,forti della nostra indignazione.Abbiamo visto in faccia lo scempio ,la distruzione,la morte e soprattutto la barbarie ;Si quella l'abbiamo vissuta in prima persona ma anche combattuta.Abbiamo partecipato a quello che passera' alla storia come movimento antimafia ma era antimafia vera allora,sofferta,amata,militante......Oggi ci voltiamo indietro e possiamo dire...Noi c'eravamo ....noi abbiamo contribuito a questo pezzo di storia.
Ma e' proprio di queste ore la notizia della morte di due care amiche:
Marta Cimino e Letizia Calio'.Se ne sono andate a pochi giorni di distanza l'una dall'altra.Marta con la sua allegria e il Comitato dei lenzuoli,quei lenzuoli che divennero un simbolo di resistenza,"Non li avete Uccisi ,le loro idee camminano sulle nostre gambe"Questa la scritta' e poi quei chilometri di teli bianchi stesi ovunque....portati anche in Calabria nel 93 a darmi supporto nell'organizzazione della prima manifestazione antimafia della Gerbera Gialla.Letizia dolce e ferma ci ha lasciato ieri in punta di piedi ,nella discrezione che l'aveva caratterizzata anche nel corso della sua vita
La tristezza oggi mi accompagna nel ricordo.
Pian piano scompare un'epoca e diventa storia...........

CHIARIAMO .......

Spulciando nel web ,qua e la' ,leggo che sarei scesa in politica e mi sarei  fatta battezzare nel vibonese,dove sabato 15 ho partecipato ad un incontro sulla legalita' ,organizzato da alcuni ESPONENTI del Pd,tra cui l'amica Maria Canduci cui avevo dato la mia disponibilita' ,essendo la stessa vicino a Mario Oliverio,il deputato Bruno Censore,il candidato al Consiglio regionale ,attuale segretario del Pd vibonese,Mirabello che ,tra le altre cose,ho conosciuto in quell'occasione ,non avendolo mai incontrato prima.
Ho provveduto a chiedere una rettifica alla testata giornalistica interessata ,in quanto non intendo correre il rischio di una strumentalizzazione ne' posso permetterlo.
Tengo a precisare che non sono scesa in politica e che se avessi voluto farlo ,avrei accettato di candidarmi ,cosi'  come mi era stato chiesto.
Aver dichiarato di  votare Mario Oliverio e aver dato la mia personale disponibilita' ad incontri sul tema con la sua presenza ,non credo sia ne' scesa ne' salita.
La creazione in Riferimenti di un'area politica avente come obiettivo la trasparenza e la pulizia all'interno dei partiti ci porta ad occuparci anche di questo ma sia chiaro che lo spazio e' aperto al comune confronto e all'adesione di tutti coloro che si battono per il  medesimo scopo.Finora la cosa e' stata recepita da alcuni iscritti e quadri del partito democratico che avvertono forte esigenza di cambiamento .Ci auguriamo che altri possano seguire il loro esempio .Credo di capire da commenti vari che la cosa ha creato molta confusione.
Il Coordinamento nazionale antimafia Riferimenti ribadisce la propria indipendenza e,francamente,anche io.....Non ho tessera alcuna ne' iscrizione ne' tanto meno sono una militante.Posso definire la mia collocazione nel centro sinistra e rilevare la mia stima per alcune persone ma da qui a dire che scendo in politica ce ne corre.....Quando lo faro' ,saro' io stessa a darne notizia.Nel frattempo se vengo invitata a tavoli sulla legalita' non ho nessuna difficolta' a partecipare,cosi' come ho fatto a Vibo .

AM

Un vuoto dentro,un abbisso profondo che il tempo ha riempito di ricordi.....Il bianco e il nero del mio vissuto

AM