sabato 13 settembre 2014

"Egli imparo' a volare e non si rammarico' per il prezzo che aveva dovuto pagare.Scopri' che erano noia paura e rabbia a rendere cosi' breve la vita di un gabbiano".

Gabbiano Jonathan Livingston

Saverio e l'amore........

Antonello Venditti-Ricordati di me - YouTube

https://m.youtube.com/watch?v=QsTh_dKwx5I&feature=youtu.be


AM

Tu sei nella mia storia e li' ci starai da qui all'eterno.......

Biagio Antonacci
I grandi amori non vanno via come le macchie di eternità.....sono per sempre....



Non sono riuscita ad averti vicino ma questo non significa non averti con me

Sai cosa sarò io per te? Sarò sempre quel piccolissimo particolare che ogni tanto scorgerai nell'aria, nelle cose che guardi, nella loro bellezza. Il diversivo, il tempo di un sorriso quasi inatteso che ti confonde i respiri, la sponda di un sogno,quel ritorno alla mente che mi farà restare con te per sempre.

E' necessario ricominciare dalla consapevolezza della propria responsabilita'.E' necessario essere .Noi possiamo e dobbiamo creare il cambiamento che serve e deve diventare possibile. Il sonno delle coscienze ha creato un lento processo di assuefazione al peggio che ha reso via via più flebile la voce e sterili le intelligenze critiche. Da qui bisogna ripartire........

“Amami per ciò che vedi ad occhi chiusi o per quello che senti quando resto in silenzio. Lo stesso farò io camminandoti accanto. E se sarai con me, ti insegnerò a volare e tu mi insegnerai a restare. “

venerdì 12 settembre 2014

Coloro che amiamo e abbiamo perduto non sono piu' dov'erano ma sono ovunque noi siamo....

S.Agostino

Scilla/Chianalea vista dal mare

Dobbiamo imparare a stare da soli e a farci compagnia, scendere molto in fondo a noi stessi e rimanere ben saldi in superficie insieme agli altri.

E in fondo, io con me stessa,ci sto bene!

A Camogli il primo festival della Comunicazione



Basta un click su Facebook o Twitter per mettere in contatto tutti con tutto, per aprire orizzonti inesplorati del nuovo territorio della condivisione e della conoscenza. Per l'economista Jeremy Rifkin, tra i soggetti della Terza Rivoluzione industriale c'è la comunicazione, vicino all'energia rinnovabile e ai trasporti guidati dai satelliti. Dal 12 al 14 settembre Camogli sarà la sede del primo Festival della Comunicazione.Nel lungo weekend di fine estate sono previsti settanta eventi gratuiti divisi in incontri, workshop, con una sezione dedicata ai bambini, oltre a spettacoli, escursioni e mostre, con una sessantina di grandi nomi tra giornalisti, blogger, social media editor, economisti, scrittori, filosofi, semiologi, scienziati ed esperti di pubblicità e marketing. Un'occasione per capire come cambierà  la trasmissione dei saperi in futuro, per analizzare le nuove strade dei media, e per prevedere come saranno le relazioni tra le persone.

giovedì 11 settembre 2014

11 SETTEMBRE, LA TRAGEDIA IN UNA DATA!

L'11 Settembre 1973 in Cile il presidente eletto, Allende, viene fatto assassinare dal gen. Pinochet.
L'11 settembre 2001 l'attentato di New York: la sfida all'Occidente.
L' 11 settembre 2014: Obama dichiara guerra al Califfato islamico dell' Isis.

Un carabiniere gentiluomo

In questo momento difficile, voglio esprimere la mia stima e ammirazione per il comandante provinciale dei CC di Napoli,colonnello Marco Minicucci.Il suo gesto di togliersi il cappello in segno di rispetto verso il ragazzo ucciso e' il gesto di un grande carabiniere.Un gesto di rispetto di fronte alla morte che al di la delle specifiche connotazioni impone a tutti serieta' e silenzio .La morte e' una livella diceva il nostro Toto' ma spesso questo si dimentica.Il ricco o il povero,il saggio o il delinquente una volta morti,non si differenziano.
Qualcuno ,come sempre ,ha voluto fare sterile polemica e ha commentato quel gesto come un atto di debolezza.Noi riteniamo,invece che sia stato un atto di immensa forza morale compiuto da un uomo che ha dimostrato di essere grande non solo professionalmente ma soprattutto per i valori che custodisce.

11 settembre tredici anni dopo........

Sono già passati 13 anni, ma i ricordi rimangono fervidi nelle menti sia di chi quei momenti li ha vissuti, sia di chi li ha guardati tramite lo schermo di un televisore. L'11 settembre 2001, il giorno che ha cambiato l'America, anzi, il mondo. Il bilancio delle vittime fa ancora accapponare la pelle: 2.974 persone morirono nei quattro attentati e, tra queste, 2.752 persero la vita nell'attacco alle torri gemelle.

Politica Corruzione Mafia......

IN AUTUNNO ELEZIONI IN CALABRIA E IN EMILIA

VOGLIAMO LISTE PULITE.....e possibilmente....persone capaci !
E' chiedere troppo?
Intanto il Procuratore capo di Reggio Calabria avverte:"Noi non vogliamo reprimere la libertà, ma, anzi, il nostro sforzo è per garantire la libertà di voto. Per questo per le prossime elezioni ci doteremo degli strumenti necessari per adempiere a questo compito"
Queste parole ,in qualche modo ,ci consolano...........Ma nel contempo riteniamo che non puo' essere sempre la magistratura la soluzione .....SONO i partiti a dover fare pulizia!

La cura è interiorizzazione di una relazione creativa di senso. E solo l'amore crea senso, anche il senso dell'odio. Il riconoscimento dell'odio è il prodotto dell'amore. L'odio non crea senso. E ancor meno l'astensione, la 'perplessità.

ANDRE' GREEN

La chiamano "Sindrome della crocerossina"

L'atteggiamento dell'Io ti salvero'" proprio di alcune donne che all'improvviso si improvvisano psicologhe ,tutrici ,magiche guaritrici ,facendo credere all'uomo di essere su un piedistallo .......,secondo gli esperti,cela dei disagi profondi e spesso diventa una gabbia senza chiave.
Mi dispiace ,ma Io credo in un rapporto alla pari tra uomo e donna e....soprattutto vero!

mercoledì 10 settembre 2014

Nessun tramonto ha mai sconfitto l'alba .....

PABLO NERUDA /Stralci de.......Poemas da Alma

Te amo,
te amo de una manera inexplicable,
de una forma inconfesable,
de un modo contradictorio.

Te amo
con mis estados de ánimo que son muchos,
y cambian de humor continuamente.
por lo que ya sabes,
el tiempo, la vida, la muerte.

Te amo…
con el mundo que no entiendo,
con la gente que no comprende,
con la ambivalencia de mi alma,
con la incoherencia de mis actos,
con la fatalidad del destino,
con la conspiración del deseo,
con la ambigüedad de los hechos.

Te amo…
sin reflexionar, inconscientemente,
irresponsablemente, espontáneamente,
involuntariamente, por instinto,
por impulso, irracionalmente.

Te amo,
te amo con un cuerpo que no piensa,
con un corazón que no razona,
con una cabeza que no coordina.

Te amo
incomprensiblemente,
sin preguntarme por qué te amo,
sin importarme por qué te amo,
sin cuestionarme por qué te amo.

Te amo
sencillamente porque te amo,
yo mismo no sé por qué te amo 



Dobbiamo bastare a noi stessi avendo la consapevolezza che stiamo insieme ad un persona perchè ci piace, lo vogliamo e stiamo bene, giammai perchè abbiamo bisogno di qualcuno.

Il mare di settembre

Paolo BORSELLINO: «Se i giovani oggi cominciano a crescere e a diventare adulti, non trovando naturale dare alla mafia questo consenso e ritenere che con essa si possa vivere, certo non vinceremo tra due-tre anni. Ma credo che, se questo atteggiamento dei giovani viene alimentato e incoraggiato, non sarà possibile per le organizzazioni mafiose, quando saranno questi giovani a regolare la società, trovare quel consenso che purtroppo la mia generazione diede e dà in misura notevolissima. È questo mi fa essere ottimista».

AM

martedì 9 settembre 2014

Chiamami ancora amore-Roberto Vecchioni - YouTube

Chiamami ancora amore ,chiamami sempre amore perché.....noi siamo amore......

https://m.youtube.com/watch?v=0Ug3mkIK720&feature=youtu.be

Luna rossa

La superluna si alza superba dal mare............

Il vecchio,il nuovo e la politica del contro.....

Vedo troppa improvvisazione e troppo arrivismo in politica......Non so se c'e' qualcuno che oltre con  buoni propositi si presenti agli elettori per quel che ha fatto e per quel che vale.Penso che la valutazione di una persona,chiunque essa sia, non possa prescindere da questo ,ossia da cio' che ciascuno  ha prodotto e quindi dal fardello che porta con se.Fatti  ! E ' di questo che abbiamo bisogno.
Capita ,invece,di sentire sempre piu' spesso il nuovo che avanza usare metodi e vecchi linguaggi.Siamo stufi di vedere politici o candidati vari ,azzuffarsi e rimbrottarsi vicendevolmente.Questo e' il teatrino del vetusto,quello che,nostro malgrado ,abbiamo dovuto sopportare da sempre e che certo non puo' definirsi  di livello alto o illuminato. Credo che la politica del contro non paghi.Ognuno deve essere giudicato oltre che per il proprio progetto ,se ce l'ha,per quel che concretamente vale,per quel che ha prodotto e non certamente per i demeriti dell'altro.Se vogliamo cambiare  ,iniziamo a voltare pagina anche nella comunicazione perché' francamente ,se  non si e' ancora capito.....la gente non ne può' piu'!
AM

Non esiste il caso, nemmeno il destino... esistono solo le scelte che fai e le azioni che compi. E ci sono i risultati che ne conseguono, buoni o cattivi che siano. Tutto il resto, è rappresentato dalle cazzate che ti racconti per giustificare il tuo immobilismo e per lenire i tuoi fallimenti

lunedì 8 settembre 2014

Napoli la mia Napoli non e' solo camorra ,lo sappiamo bene ...e allora questo e' il momento di reagire....di dimostrarlo!

"La camorra ti protegge,lo Stato ti uccide"
Questo urlava la folla al rione Traiano.
Non possiamo permetterlo!


Il terribile omicidio delle nostre missionarie in Burundi

Olga, Lucia e Bernardetta. Tre nomi qualunque, tre Donne che hanno fatto della loro vita una missione di pace. Quella loro vita oggi si è spenta nel peggiore dei modi, barbaramente uccise da chi la parola Umanità non sa nemmeno da dove provenga. La mia preghiera per queste tre piccole Donne che nella morte hanno dovuto sostenere l'offesa più grande: la violenza della barbarie. Si ritorni ad essere Umani.Non ho parole per descrivere il senso di sgomento che provo di fronte al protrarsi senza fine di quest'orrore che nessuna religione al mondo puo' ulteriormente tollerare.

Le tragedie di un Paese senza regole....

Sulla rete circolano video e foto di Davide,il diciassettenne morto a Napoli,mentre le sue gigantografie vengono issate in piazza da una folla urlante e senza freni,incitata da trasmissioni televisive e da vari business di gente che ci marcia sopra e questo mi da nausea.Poco ci manca che mettano su una sorta di lotteria con scommesse.Stanno preparando il terreno per uno scontro di piazza  con le forze dell'ordine.C'e' da rilevare una buona dose di insensibilità' verso un altro giovane di 22 anni che non avrebbe voluto di certo uccidere.Un carabiniere oggi non vale un soldo ed in fondo e' carne da macello e chi se ne frega? Ricordate Mario Placanica,in servizio a Genova durante gli scontri del G8 e accusato della morte dell'anarchico Giuliani ?Anche li' due ragazzi,un morto e un carabiniere di leva ,costretto a sparare per legittima difesa e subito crocifisso .Forse i vari soloni che  sentenziano dall'alto ,hanno dimenticato il sacrificio di tanti giovani in servizio nelle Forze dell'Ordine .Ne ricordo uno per tutti: Salvo D'Acquisto che offri' la propria vita per salvarne tante altre! Ma la società' preferirà' sempre e comunque il ladro Barabba!! 


A volte sembra che questa vita ci sfugga tra le dita e ci rendiamo conto di non averne poi tanta ancora davanti a noi.Ci voltiamo indietro e prendiamo coscienza del tempo passato e delle occasioni sprecate,e vorremmo recuperare ma e' impossibile...


domenica 7 settembre 2014

Il vero amore e' senza tempo ..........

I figli del sud


Raccontare episodi come quello del ragazzo ucciso al Rione Traiano, adducendo ragioni storiche vecchie di due secoli è miope e a tratti razzista. Le ragioni sono molto più vicine nel tempo e riguardano i mancati investimenti al Sud, il taglio del cofinanziamento per i fondi europei, la mancanza di scuole, il taglio degli investimenti contro la dispersione scolastica.
Se poi vogliamo prendercela con lazzari e sanfedisti, beh possiamo pure tornare indietro ad aragonesi e normanni…


Quousque tandem abutere patientia nostra? .....

POLIZIA E STATALI HANNO GIA ' DATO ! Ma il cane ,continua a mordere lo stracciato!


Mi piace la gente che sa ascoltare il vento sulla pelle, sentire gli odori delle cose, catturarne l’anima. Perché lì c’è verità, lì c’è dolcezza, lì c’è sensibilità, lì c’è ancora amore