giovedì 31 luglio 2014

Lo Stato che pretende una tassa per lasciarci vivere a casa nostra e' identico alla mafia che vuole il pizzo per lasciare aperti i negozi

L'amore non succede..........

Tra l'innamoramento e l'amore c'e' molta differenza.Quando una persona s'innamora non lo fa apposta:succede e le cause possono essere molteplici ma non va scambiato con'amare.
Per amarsi bisogna sudare,soffrire,lottare,ridere,stare svegli,donarsi e anche correggersi;l'amore richiede sacrifici e pazienza ,comprensione e a volte rinunzia di se.
L'amore non succede.........

Selfie......la tastiera scappa.....

Delfine

L'amore e' un raro capolavoro ,ma in giro ahime'quante copie false........

Adesso dal mio balcone....sullo stretto...

Bravo prefetto! come te ce ne vorrebbero tanti e in tutte le Istituzioni!

Rifiuti,il prefetto di Vibo pronto a chiamare l'esercito 

Il prefetto di Vibo Valentia pronto ad adottare un nuovo provvedimento che certamente fara discutere dopo quelli assunti riguardo le feste religiose e la polizia locale. Per gestire la fase di passaggio del gestore della raccolta dei rifiuti potrebbe chiedere l'intervento dell'esercito

 S'ispiri o meno a Cesare Mori, Giovanni Bruno per molti è già il «prefetto di ferro». Il capo dell'Ufficio territoriale del governo di Vibo Valentia passerà alla storia come il primo ad aver "commissariato" una funzione religiosa .E con largo anticipo rispetto ai fatti di Oppido .Anzi, alla scorsa Pasqua, in occasione delle tradizionali Affruntate, ne commissariò due: a Stefanaconi e Sant'Onofrio. Dopo aver decapitato la Polizia locale, revocando le qualifiche di pubblica sicurezza ai comandanti che non avrebbero ottemperato all'ordine di sorvegliare la Stazione di Vibo Pizzo , potrebbe passare alla storia anche per aver chiamato, per la prima volta in Calabria, l'Esercito a contrastare l'emergenza Rifiuti,il prefetto di Vibo pronto a chiamare  l'esercito  Si temono disservizi nella fase di cambio di gestore

AM

A mio avviso la chiusura dell'Unita' non e' la morte del giornale ,ma della classe operaia

AM

L'Africa può' essere un'utile soluzione

A volte sembra che risorse e forze si esauriscano e finiamo col perdere qualsiasi incentivo.E' stato un anno pesante .Credo debba assolutamente cambiare aria ,spazi,contesti e anche abitudini.
La luna e' ancora lontana,altrimenti sarebbe l'ideale..
Il volontariato in Africa, mi sembra un' idea da valutare..

"Piangere sopra un male passato è il mezzo più sicuro per attirarsi nuovi mali. Quando la fortuna toglie ciò che non può essere conservato, bisogna avere pazienza: essa muta in burla la sua offesa. Il derubato che sorride, ruba qualcosa al ladro, ma chi piange per un dolore vano, ruba qualcosa a se stesso."


Non c'era amore prima di te,non ce ne sara' dopo.Per me .... e'stato ......e il mio cuore ha finito di battere

AM

"Tutto quello che siamo lo portiamo con noi nel viaggio.Portiamo con noi la casa della nostra anima, come fa una tartaruga con la sua corazza. In verità, il viaggio attraverso i paesi del mondo è per l'uomo un viaggio simbolico. Ovunque vada è la propria anima che sta cercando."

mercoledì 30 luglio 2014

Scilla .......la prima e l'ultima volta..........in Calabria per Ulisse......

Non era semplice sintonia

Era un incastro dannatamente perfetto.
La congiunzione e il completamento
di due anime tempestose.



AM

Inaugurato a Palmi (RC),in Calabria il primo giardino dedicato alle vittime della 'ndrangheta

I viali sono tanti e ognuno di essi porta il nome di una pianta.Sono dedicati a magistrati,imprenditori,bambini,forze dell'ordine.C' e' "il roseto" dedicato alle donne.Ogni vittima avra' il suo albero.Per mio padre hanno pensato a un noce......C'e' ancora tanto da fare ma l'idea e' molto bella.Il giardino sorge all'interno dell'Istituto tecnico agrario di Palmi,paese della Piana di Gioia Tauro e sara' destinato alle visite degli studenti.E' questa ,infatti,una storia che i loro libri non riportano ma e' quella che si rivela indispensabile alla formazione delle loro coscienze.

Ma quando arriva la notte e resto sola con me La testa parte e va in giro in cerca dei suoi perchè Né vincitori né vinti si esce sconfitti a metà La vita può allontanarci, l'amore continuerà...

Come avesse fatto a rendersi conto che l’amava, cosa avesse sentito per saperlo con certezza. Quella domanda lo sconcertò e rimase in silenzio per un attimo. «Perché a volte mi faceva volare», disse.

(Clara Sànchez – Il profumo delle foglie di limone)


Quel pensiero ti entra nella testa nei momenti più impensati. All’improvviso vieni assediato da ricordi e immagini. Succede ogni volta che il presente sembra passare nella tua vita senza degnarti nemmeno di uno sguardo, e allora finisce che vivere negli angoli e nelle pieghe di giorni passati è più bello di ciò che stai vivendo

Fabio Volo
CONDIVIDO.......

martedì 29 luglio 2014

Nella vita ci sono persone che fanno numero e persone che ,invece,fanno la differenza

AM

Tu sei con me.....

"Ti resto accanto anche se non ci sei.
E non ti cerco più ,perché so che non sei andato via.
Utilizzo ancora gli occhi tuoi per trovare la bellezza che da sola non so cercare.
Ci sei ,anche se non ti vedo.
Tu mi parli ancora ,anche senza la tua voce
l'hai prestata al vento e al suono che esso crea quando si muove tra le foglie ,
O sul mare quando bacia con passione lo scoglio
Ci sei nelle tante foto insieme,sparse per casa
Ci sei ,nei tuoi libri ,negli scritti che mi dedicavi.....
nei monili che mi hai donato,in quell'anello ,in particolare ,che porto sempre con me,
Ci sei nei ricordi di quanto insieme abbiamo vissuto........
No ,non sono una vedova ma ti resto accanto"

Io non giudico e non mi discolpo dalle mie azioni ma si dovrebbe guardare anche da che cosa derivano.Non sono fatta per fingere ne' tanto meno per tacere di fronte a cose che non vanno,solo per rispetto a qualcuno che a mio modesto parere ,tanto rispetto per me non ha avuto

lunedì 28 luglio 2014

Nonostante tutto,ancora voglia di vita!

Bimba recupera i libri tra le macerie della sua casa a Gaza.

Una cosa tra le tante non ti perdono : avermi amata fino all'ultimo

"Era settembre .Quella notte ci siamo amati come fosse la prima volta,tra noi era sempre cosi' ma non sapevamo che quella invece sarebbe stata l'ultima.Quante volte mi hai ripetuto d'amarmi,quante volte...ed io so che era vero.Ci siamo addormentati abbracciati e tu non hai mai smesso di stringere la mia mano.
Oggi mi chiedo com'e' stato possibile se tu quella mano l'avevi gia' lasciata,se tu mi avevi gia' tradito?
Oggi che ti accompagni gia' ad un'altra, non c'e' da illudersi l'amore ,quello vero,e' stato il nostro e lei non lo avra' mai.C'e' differenza tra infatuazione e amore..........e il tempo ,nonostante il suo trascorrere ce lo sta confermando.
Lei,nella confusione,lei nel disperato bisogno,lei,infatuazione ma non sostanza,lei non e' l'Amore.Quello lo hai dato a me."

Am
"Lettere dal cuore......."

Il mare parla ed io lo ascolto abbandonando la mia mente.Il rumore delle onde sulla battigia,mi riporta la tua voce ,lontana nel tempo e nello spazio che svanisce come l'acqua sulla sabbia.la spuma che viene e va sembra accarezzarmi ,proprio come te.....Ricordi?

E anche il cielo manda i suoi segni e piange un amore che non voleva morire

AM

Non ho pazienza per chi non merita la mia pazienza

Non ho pazienza per alcune , semplicemente perché sono arrivata a un punto della mia vita, in cui non mi piace più perdere tempo con ciò che mi dispiace o ferisce. Non ho pazienza per il cinismo, critiche eccessive e richieste di qualsiasi natura.
 Ho perso la voglia di compiacere chi non mi aggrada, di amare chi non mi ama e di sorridere a chi non mi sorride. Non dedico più un minuto a chi mente o vuole manipolare. 
Ho deciso di non con-vivere più con la presunzione, l'ipocrisia, la disonestà .
Non tollero l'erudizione selettiva e l'arroganza accademica. Non mi adeguo più al provincialismo e ai pettegolezzi. Non sopporto conflitti e confronti. 
Evito i pignoli e chi si lamenta per abitudine.Nell'amicizia non mi piace la mancanza di lealtà e il tradimento.  I sensazionalismi mi annoiano . Soprattutto, non ho nessuna pazienza per chi non merita la mia pazienza." 

Niente ferisce, avvelena, ammala, quanto la delusione. Perché la delusione è un dolore che deriva sempre da una speranza svanita, una sconfitta che nasce sempre da una fiducia tradita cioè dal tradimento di qualcuno o qualcosa in cui credevamo. E a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato. La vittima d’una ingiustizia che non t’aspettavi, d’un fallimento che non meritavi. Pensi a volte la vendetta,ma risulta una scelta che può dare un sollievo momentaneo , ammettiamolo, ma che di rado s’accompagna alla gioia e che spesso costa più del perdono.

San Pantaleone

Il 27 luglio,la Chiesa festeggia San Pantaleone,medico e martire.Fu decapitato ,durante la persecuzione dei cristiani messa in atto dall'imperatore Diocleziano.Fu dapprima condannato al rogo, ma le fiamme si spensero, poi ad essere immerso nel piombo fuso, ma il piombo si raffreddo' ;fu gettato in mare con una pietra legata al collo, ma il masso prese a galleggiare; venne condannato ad feras, ma le belve che avrebbero dovuto sbranarlo si misero a fargli le feste; fu poi legato ad una ruota, ma le corde si spezzarono e la ruota andò in frantumi. Si tentò anche di decapitarlo, ma la spada si piegò e gli aguzzini si convertirono. Infine, quando egli diede il suo consenso, gli fu tagliata la testa.San Pantaleone e' petrono di numerosi Paesi tra cui Creta,Oporto in Portogallo ,Courmayeur,Ravello,Vallo della Lucania, Limbadi ed altri ancora

Il suo sangue raccolto in un'ampolla e' custodito nel Duomo di Ravello in costiera amalfitana e presenta il fenomeno della liquefazione che avviene nella data del suo martirio il 27 luglio.Fu Anche quest'anno il miracolo della liquefazione si e' ripetuto anche se pare che  che il sangue non abbia presentato il tipico colore porpora.E' da tener presente che come a Napoli per San Gennaro,anche a Ravello la liquefazione del sangue e' ritenuta di buon auspicio.Tanti sono i miracoli a lui attribuiti .Uno se cosi' possiamo chiamarlo ,San Pantaleone l'ha fatto,unendo due persone lontane che manco a farlo apposta ,erano cointeressati in Paesi dove lui e'patrono.Piu' che un miracolo e' stato un segnale.Il loro,infatti ,e' stato un incontro carmico ossia,voluto dal destino e per questo destinato a rimanere eterno.Lui ,inoltre,era molto devoto del Santo ,essendo stato ,sembra,da lui  salvato.Fatto sta ,che oggi i due si sono separati,andando quasi contro natura per quanto erano legati.Sara' forse per questo che il sangue si e' presentato tenue?Chissa'.....tra fede,leggenda e realta',vi rimando ad un testo che ,per chi ne vuole sapere di piu', sara' un' ottima fonte.

"La reliquia del sangue di San Pantaleone"di Salvatore Ulisse Di Palma.