giovedì 31 luglio 2014
L'amore non succede..........
Per amarsi bisogna sudare,soffrire,lottare,ridere,stare svegli,donarsi e anche correggersi;l'amore richiede sacrifici e pazienza ,comprensione e a volte rinunzia di se.
L'amore non succede.........
Bravo prefetto! come te ce ne vorrebbero tanti e in tutte le Istituzioni!
Rifiuti,il prefetto di Vibo pronto a chiamare l'esercito
Il prefetto di Vibo Valentia pronto ad adottare un nuovo provvedimento che certamente fara discutere dopo quelli assunti riguardo le feste religiose e la polizia locale. Per gestire la fase di passaggio del gestore della raccolta dei rifiuti potrebbe chiedere l'intervento dell'esercito
AM
L'Africa può' essere un'utile soluzione
La luna e' ancora lontana,altrimenti sarebbe l'ideale..
Il volontariato in Africa, mi sembra un' idea da valutare..
"Piangere sopra un male passato è il mezzo più sicuro per attirarsi nuovi mali. Quando la fortuna toglie ciò che non può essere conservato, bisogna avere pazienza: essa muta in burla la sua offesa. Il derubato che sorride, ruba qualcosa al ladro, ma chi piange per un dolore vano, ruba qualcosa a se stesso."
mercoledì 30 luglio 2014
Non era semplice sintonia
La congiunzione e il completamento
di due anime tempestose.
AM
Inaugurato a Palmi (RC),in Calabria il primo giardino dedicato alle vittime della 'ndrangheta
Come avesse fatto a rendersi conto che l’amava, cosa avesse sentito per saperlo con certezza. Quella domanda lo sconcertò e rimase in silenzio per un attimo. «Perché a volte mi faceva volare», disse.
(Clara Sànchez – Il profumo delle foglie di limone)
Quel pensiero ti entra nella testa nei momenti più impensati. All’improvviso vieni assediato da ricordi e immagini. Succede ogni volta che il presente sembra passare nella tua vita senza degnarti nemmeno di uno sguardo, e allora finisce che vivere negli angoli e nelle pieghe di giorni passati è più bello di ciò che stai vivendo
CONDIVIDO.......
martedì 29 luglio 2014
Tu sei con me.....
E non ti cerco più ,perché so che non sei andato via.
Utilizzo ancora gli occhi tuoi per trovare la bellezza che da sola non so cercare.
Ci sei ,anche se non ti vedo.
Tu mi parli ancora ,anche senza la tua voce
l'hai prestata al vento e al suono che esso crea quando si muove tra le foglie ,
O sul mare quando bacia con passione lo scoglio
Ci sei nelle tante foto insieme,sparse per casa
Ci sei ,nei tuoi libri ,negli scritti che mi dedicavi.....
nei monili che mi hai donato,in quell'anello ,in particolare ,che porto sempre con me,
Ci sei nei ricordi di quanto insieme abbiamo vissuto........
No ,non sono una vedova ma ti resto accanto"
lunedì 28 luglio 2014
Una cosa tra le tante non ti perdono : avermi amata fino all'ultimo
Oggi mi chiedo com'e' stato possibile se tu quella mano l'avevi gia' lasciata,se tu mi avevi gia' tradito?
Oggi che ti accompagni gia' ad un'altra, non c'e' da illudersi l'amore ,quello vero,e' stato il nostro e lei non lo avra' mai.C'e' differenza tra infatuazione e amore..........e il tempo ,nonostante il suo trascorrere ce lo sta confermando.
Lei,nella confusione,lei nel disperato bisogno,lei,infatuazione ma non sostanza,lei non e' l'Amore.Quello lo hai dato a me."
Am
"Lettere dal cuore......."
Non ho pazienza per chi non merita la mia pazienza
Ho perso la voglia di compiacere chi non mi aggrada, di amare chi non mi ama e di sorridere a chi non mi sorride. Non dedico più un minuto a chi mente o vuole manipolare.
Ho deciso di non con-vivere più con la presunzione, l'ipocrisia, la disonestà .
Non tollero l'erudizione selettiva e l'arroganza accademica. Non mi adeguo più al provincialismo e ai pettegolezzi. Non sopporto conflitti e confronti.
Evito i pignoli e chi si lamenta per abitudine.Nell'amicizia non mi piace la mancanza di lealtà e il tradimento. I sensazionalismi mi annoiano . Soprattutto, non ho nessuna pazienza per chi non merita la mia pazienza."
Niente ferisce, avvelena, ammala, quanto la delusione. Perché la delusione è un dolore che deriva sempre da una speranza svanita, una sconfitta che nasce sempre da una fiducia tradita cioè dal tradimento di qualcuno o qualcosa in cui credevamo. E a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato. La vittima d’una ingiustizia che non t’aspettavi, d’un fallimento che non meritavi. Pensi a volte la vendetta,ma risulta una scelta che può dare un sollievo momentaneo , ammettiamolo, ma che di rado s’accompagna alla gioia e che spesso costa più del perdono.
San Pantaleone
Il suo sangue raccolto in un'ampolla e' custodito nel Duomo di Ravello in costiera amalfitana e presenta il fenomeno della liquefazione che avviene nella data del suo martirio il 27 luglio.Fu Anche quest'anno il miracolo della liquefazione si e' ripetuto anche se pare che che il sangue non abbia presentato il tipico colore porpora.E' da tener presente che come a Napoli per San Gennaro,anche a Ravello la liquefazione del sangue e' ritenuta di buon auspicio.Tanti sono i miracoli a lui attribuiti .Uno se cosi' possiamo chiamarlo ,San Pantaleone l'ha fatto,unendo due persone lontane che manco a farlo apposta ,erano cointeressati in Paesi dove lui e'patrono.Piu' che un miracolo e' stato un segnale.Il loro,infatti ,e' stato un incontro carmico ossia,voluto dal destino e per questo destinato a rimanere eterno.Lui ,inoltre,era molto devoto del Santo ,essendo stato ,sembra,da lui salvato.Fatto sta ,che oggi i due si sono separati,andando quasi contro natura per quanto erano legati.Sara' forse per questo che il sangue si e' presentato tenue?Chissa'.....tra fede,leggenda e realta',vi rimando ad un testo che ,per chi ne vuole sapere di piu', sara' un' ottima fonte.
"La reliquia del sangue di San Pantaleone"di Salvatore Ulisse Di Palma.