sabato 12 luglio 2014

Il dolore

Il dolore ha (anche) la straordinaria capacità di liberare parole, pensieri e azioni che diversamente si potrebbero rimuovere. Nel nome di una crisi si ha il coraggio di affermare ciò che l'inibizione e la paura tengono nascosto. Il dolore è orrendo e indesiderabile, ma sa curare.

AM

Tutti vedono la violenza del fiume in piena,nessuno quella degli argini che lo costringono

Massacro in corso......

"Vivere nell'ombra dell'olocausto ed aspettarsi di essere perdonati di ogni cosa che fanno, a motivo della loro sofferenza passata, mi sembra un eccesso di pretese. Evidentemente gli israeliani non hanno imparato molto dalla sofferenza dei loro genitori e dei loro nonni. Quello che sta accadendo in Palestina è un crimine che possiamo paragonare agli orrori di Auschwitz."

venerdì 11 luglio 2014

Il fucile di Mario Balotelli

Su Instagram e ora anche su Facebook ,circola una foto di Mario Balotelli che imbraccia un fucile puntandolo contro l'obiettivo".Per chi mi odia" scrive il calciatore .
La cosa e' stata poi ripresa in un articolo dal Fattoquotidiano.Mi domando ma perché' tanto spazio alle idiozie di un fanatico?Non si fa certo un servizio alla comunità' ,anzi tutt'altro se pensiamo per quanti giovani costui rappresenti un idolo,un mito e quindi un eventuale modello.Se si ha a che fare con incoscienti che per farsi pubblicità' neanche si pongono il problema di quello che fanno, credo però' che i media se lo dovrebbero porre una buona volta per tutte.

La fotografia


Credo che quella della fotografia sia un'arte magica.Fotografare ferma l'attimo e lo ruba al tempo che scorre inesorabile,rendendolo eterno;ci restituisce coloro che il destino ci ha portato via.
Amo tantissimo questa magia e in casa mia le foto sono ovunque : eta' della vita luoghi,persone amate....ricordi a volte a colori ,a volte in bianco e nero ,a volte sbiaditi dal tempo ma sempre presenti.Tra questi ,quelli di un amore grande che accompagnano i miei giorni da sola,giorni a volte freddi e senza luce.
Secondo la teoria di un'amica avrei dovuto disfarmeme ... perché' testimonianze di un passato da dimenticare.
Ma perché' mai?..Sono momenti della mia vita,momenti di felicita'vissuta che ogni giorno mi regalano un sorriso in più' rammentando a me stessa quanto in fondo, sia stata fortunata ad averli avuti!
Quando il bel tempo se ne va,non abbiamo molto da fare se non custodirlo preziosamrnte, eliminarne il ricordo sarebbe annullare il nostro io ,rinnegandone l'anima.
E allora....."Grazie alla fotomagia !"

A volte ho la strana sensazione che la mia vita si sia fermata a momenti di una felicità' perduta e mi appare come finita. Non so se sia normale ,ma avverto tanta stanchezza e penso che in fondo potrei anche fermarmi qui.....

giovedì 10 luglio 2014

Non investire il tuo tempo su chi non ne ha da spendere su di te

Pieno sostegno alla resistenza palestinese " Free Palestine "

AM

Quando finisce un grande amore si può' trovare tutto tranne un perche, ma' comunque vada sai di aver avuto la gran fortuna di viverlo

L'elaborazione di un lutto non e' cosa facile e ha bisogno dei suoi tempi.Convincersi che una persona non c'è' più' e' talvolta impresa inaccettabile specialmente quando quella persona rappresentava il nostro tutto.Talvolta l'amore si esprime in modo sbagliato perché non vedi altro e finisci col non avere riserve e riversare su chi ti è' accanto ogni tua aspettativa sbagliando .Si perché' non siamo tutti uguali e il nostro comportamento finisce con l'essere degenerante e travisato.Non credo a quei rapporti nati subito dopo una storia importante.Il chiodo schiaccia chiodo alla lunga non paga.Personalmente non riesco neanche a pensare ad un'altra persona ma torniamo al fatto che non siamo tutti uguali.Molti da soli non sanno stare e s'illudono .....Una persona ti deve morire dentro per guardare oltre e a volte non morirà' mai per quanto l'amore è' stato grande.Fin quando ne parli ,fin quando la tua mente l'incontra ,questo non e' avvenuto.Non sono sufficienti le parole,i ragionamenti altrui ,quando si ha qualcuno nel sangue ,a volte neanche l'evidenza,Ho avuto accanto un compagno meraviglioso.Forse l'errore e' stato quello di non capirci fino in fondo ma il nostro amore e' stato immenso ed unico.Spesso ancora mi sembra che debba arrivare da un momento all'altro .. che faccia una delle sue famose sorprese e me lo ritrovi davanti alla porta....
Quando non si è' più' in sintonia ,la delusione e' forte perché'ti ritrovi un uomo estraneo che non hai mai conosciuto,un uomo che vive ormai su un altro pianeta lontanissimo da quel noi in virtù' del quale tanto abbiamo costruito.Allora capisci che ti ha lasciato la mano e che non puoi fare altro che affidarti a Dio e alla tua proverbiale forza per continuare a percorrere la strada ormai da sola.Le ho tentate tutte per rendere il lutto meno doloroso .Quello che mi circonda parla di lui.. La mia casa e' a immagine e somiglianza della nostra casa.Credo che quest'amore mi accompagnerà' per sempre ma è' arrivato il momento di acquisire la consapevolezza di non avere più' quella mano nella mia.❤️

mercoledì 9 luglio 2014

Vogliamo fatti !

La Chiesa calabrese  rimuovendo il parroco di Oppido, avrebbe l'opportunità' di passare dalle parole ai fatti ....

Rinnoviamo la richiesta ,in quanto le parole ,ormai,non convincono più' !

Non finga nessuno di non sapere.e di meravigliarsi,specialmente tra i prelati.

Questa barbarie di prostrare Santi e Madonne davanti le dimore dei boss c'è' sempre stata ,ma guarda caso,prima dello scandalo nessun vescovo si è' mai sentito!

Perciò' bando alle commedie e alle ipocrisie!



AM

Tenere desta attenzione anche su Polsi -

E io pago...

I partiti continuano a dare lo stipendio ai parlamentari arrestati.
Denunzia di Di Maio su Facebook.Sollevato il caso Genovese (agli arresti)durante l'ufficio di Presidenza della Camera.
Alla faccia del popolo italiano.

"Oggi in Ufficio di Presidenza alla Camera abbiamo discusso il nostro punto all'ordine del giorno: "sospensione dello stipendio ai parlamentari arrestati". Il motivo è semplice: se Genovese (Pd) è agli arresti domiciliari i cittadini che lo pagano a fare? LA PROPOSTA È STATA BOCCIATA! Tutti contrari, tranne il Movimento 5 Stelle e un astenuto (le nostre motivazioni nella foto). I cittadini italiani stanno pagando lo stipendio ad un politico agli arresti domiciliari e a tutti quelli arrestati. Chiedo agli elettori di Pd, Forza Italia, etc. cosa ne pensano. I partiti oggi hanno dato un pessimo esempio al Paese. Gli stessi partiti che si riempiono la bocca con la "lotta alla corruzione". Non quella intellettuale." Luigi Di Maio


L'uomo vive dove abita la sua anima

AM

La storia di un grande amore e' senza tempo ,ce la portiamo dentro ,profondamente interiorizzata,a conferma che possono trascorrere anche anni ma il vero amore non scompare,resistendo alle tempeste e al male,vive all'infinito ,finché' chiuderemo gli occhi alla magia della vita

L'amore della mia vita

Quando si dice "L'amore della mia vita"non si pronuncia una frase fatta ,come può' sembrare .....Nella vita di ciascuno ,l'amore vero ,qualora s'incontri,cosa non facile,e' uno e resta uno..

AM

Germania 7- Brasile 1

lunedì 7 luglio 2014

La partita in cui anche il piu' forte e' sempre destinato a perdere, è quella che ogni uomo affronta con i propri ricordi

AM

E il sindaco ?

E perché' non avviare una discussione sulla figura del sindaco di Oppido?Anche lui era in testa alla processione incriminata e anche lui si è' fermato davanti casa del boss e per giunta con tanto di fascia tricolore! Vergogna!

"Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtù te e conoscenza"


AM

Quel parroco va rimosso

Contro la 'ndrangheta in Calabria la Chiesa ha prodotto parole ma fatti ben pochi.
Quello che si è' verificato ad Oppido durante la processione e' una consuetudine non nuova ,un atto di sudditanza ,figlio di una subcultura nonché' di una prostituzione al Dio denaro che i mafiosi sganciano alle parrocchie che ben si guardano dal rifiutare .E'storia antica nelle tradizioni di 'ndrangheta ,quella dei portatori della stanga scelti tra i notabili della consorteria...La Chiesa in Calabria ha ora un'occasione per dimostrare concretamente di prendere le distanze dalla 'ndrangheta: rimuovere il parroco che guidava la processione dello scandalo.IlCoordinamento nazionale antimafia Riferimenti ne fa ufficialmente richiesta

AM

Ho sassi nelle scarpe e polvere sul cuore....

Non tutte le strade sono sempre diritte

Arriva il momento in cui ti accorgi per che cosa ne vale la pena per che cosa no… ti accorgi chi sono le persone vere…e chi no.. ti accorgi chi è stato importante…e chi no.. chi ti ha voluto bene e chi no.. perché c'è sempre nel corso della vita il momento in cui tiri le somme e volti pagina… il momento in cui continui a camminare per la tua strada e nel frattempo cambi via… 




Eugenio Montale

Se l'aria mi raccontasse di te vorrei perdermi per sempre nel vento: li' ascolterei le tue parole e i tuoi sospiri,li'sarei vicino alla tua anima e al calore del tuo cuore.

Esistono sintonie mentali che oltrepassano qualsiasi condizione

domenica 6 luglio 2014

Dio ce'!

Condanna a 30 anni all'ultimo superstite del commando che uccise la piccola Simonetta Lamberti.





AM

La statua della Madonna fa l'inchino al boss Il maresciallo dei carabinieri lascia la processione

Altro che scomunica agli 'ndranghetisti. 

E' accaduto ad Oppido Mamertina, nel Reggino, paese al centro di una cruenta faida. La sosta con omaggio al boss è durata alcuni secondi, alla presenza di autorità civili e religiose. Solo i carabinieri hanno preso le distanze lasciando il rito .

Anche dopo le forti parole del Papa a Cassano, i boss ed i loro parenti vengono omaggiati durante le processioni religiose facendo tinchinare l'effige religiosa davanti alle loro abitazioni. Una pratica di sudditanza collettiva e di riconoscimento sociale inaccettabile  di cui si rendono complici alcuni sacerdoti per nulla intimoriti del monito del pontefice e della sua netta presa di distanza dalla mafia e dai mafiosi .

Intanto in Calabria la Chiesa ancora una volta ha sprecato una buona occasione per prendere le distanze dalla 'ndrangheta


"Possano tutti gli esseri viventi restare liberi dal dolore"

A.Schopenhauer