venerdì 11 luglio 2014

La fotografia


Credo che quella della fotografia sia un'arte magica.Fotografare ferma l'attimo e lo ruba al tempo che scorre inesorabile,rendendolo eterno;ci restituisce coloro che il destino ci ha portato via.
Amo tantissimo questa magia e in casa mia le foto sono ovunque : eta' della vita luoghi,persone amate....ricordi a volte a colori ,a volte in bianco e nero ,a volte sbiaditi dal tempo ma sempre presenti.Tra questi ,quelli di un amore grande che accompagnano i miei giorni da sola,giorni a volte freddi e senza luce.
Secondo la teoria di un'amica avrei dovuto disfarmeme ... perché' testimonianze di un passato da dimenticare.
Ma perché' mai?..Sono momenti della mia vita,momenti di felicita'vissuta che ogni giorno mi regalano un sorriso in più' rammentando a me stessa quanto in fondo, sia stata fortunata ad averli avuti!
Quando il bel tempo se ne va,non abbiamo molto da fare se non custodirlo preziosamrnte, eliminarne il ricordo sarebbe annullare il nostro io ,rinnegandone l'anima.
E allora....."Grazie alla fotomagia !"