sabato 16 agosto 2014

I ricordi sono il paradiso dal quale non potrai mai essere cacciato..........

AM

Ma che combinazione!

Una domanda sorge spontanea.Ma nei capelli "ncrifati"girano insetti?

La luna all'alba....

Ho visto l'alba.Uno degli spettacoli unici che la natura ci offre gratuitamente
Era dal viaggio alle Maldive che non mi capitava.....Respiri l'energia vitale che pian piano invade anima e corpo,un'energia che ti da la giusta carica per rinascere.
Avevamo appena fatto il bagno dopo una notte allegra e spensierata come non capitava da anni.Di notte,l'acqua del del mare e' scura e incute spesso timore ,lo stesso che provi al cospetto di tutto cio' che non si manifesta con chiarezza.Stanotte pero' la luna colorava d'azzurro una striscia di mare,quel mare delle isole Eolie ,a me cosi' familiare..... ed e' stato fantastico.Cosi' mentre il sole sorgeva,la luna s impallidiva alta nel cielo.Un po' piu' la',il vulcano con la sua sciara di fuoco fin dentro l'acqua.
Decisamente un bel ferragosto ! E pensare che ,fino all'ultimo ,sono stata indecisa se partire o meno!Era proprio quello che,invece ci voleva dopo un anno decisamente da dimenticare.....Alla fine il cielo ci e' piu' vicino di quanto pensiamo.
Oggi,maestrale.....Si ozia godendo del giusto riposo ......

In diretta........

W l'Estate.....

giovedì 14 agosto 2014

Le bizze del tempo........

Sono sempre piu' convinta che la vita sia una fantastica avventura.Credo che che nascere sia il miracolo dei miracoli, vivere il piu' grande dei doni ,anche se si tratta di un dono molto complicato,faticoso, a volte doloroso.

Che esperienza straordinaria addormentarsi sotto un tetto di stelle.Mi son sentita parte dell'universo ,parte dell'immenso .Come in un film d'animazione,le stelle sfrecciavano con le loro lunghe scie ed io  li a pensare al desiderio da esprimere ,cosa che ,chissa' perche' mi coglie sempre impreparata .E pensare che mi metto di proposito col naso all'insu' .Poi lei,la superba luna non argentea ma di miele ad illuminare cielo e mare .
La brezza della notte mi accarezzava il viso ed e' stata dolce estasi.........


mercoledì 13 agosto 2014

Tramonto su Palmarola

Verso Palmarola........

"Carpe diem! Cogliete l'attimo ragazzi,rendete straordinaria la vostra vita "

"Vi prego, non preoccupatevi tanto, perché a nessuno di noi è dato soggiornare tanto su questa terra. La vita ci sfugge via e se per caso sarete depressi, alzate lo sguardo al cielo d'estate con le stelle sparpagliate nella notte vellutata, quando una stella cadente sfreccerà nell'oscurità della notte col suo bagliore, esprimete un desiderio e pensate a me. Fate che la vostra vita sia spettacolare". (Robin Williams)AM

lunedì 11 agosto 2014

Quando il dire trova corresponsione nell'essere

Esistono alcuni modi di dire nel nostro vocabolario quotidiano che inevitabilmente corrispondono a modalita' e caratteristiche del corpo.
La classe non e' acqua,in tutti i sensi e non c'e' niente da fare alcune "donne "ce l'hanno scritto in faccia.Poi ,guardandole attentamente,ne hai la conferma : volgari,senza alcuna finezza,grossolane ....Sono quelle cui viene attribuito l'appellattivo di '"cavallone''e non solo per l'aspetto ma anche perche' hanno una strana tendenza al galoppo....scalpitano ,sono alla ricerca del maschio ecc.Insomma ,possiamo dedurre che sono l'esatto sinonimo dell'uomo stallone....ma,forse ,con qualche aggettivo in piu' che le caratterizza.
Altra espressione nota e' "cervello da gallina" .Mi chiedo " E' possibile una doppia combinazione nello stesso soggetto?Ossia "Cavallona col cervello da gallina"?.....Io penso di si.Fortunato quel pover uomo che si aggiudichera' tale esemplare' !

Iniziarono a giocare senza guardarsi. Perfetti, come se uno fosse complementare all'altra, ognuno proseguendo l'idea dell'altra, non giocavano Contro ma Insieme, poco importa se il segnapunti li divideva. Insieme cercavano le meraviglie di quell'universo in movimento, sapendo che forse non avrebbero più vissuto una partita come quella.

AM

Uno spettacolo per cui vale la pena vivere

Le donne in rinascita ringraziano .....

Più dei tramonti, più del volo di un uccello, la cosa meravigliosa in assoluto è una donna in rinascita.
Quando si rimette in piedi dopo la catastrofe, dopo la caduta.
Una donna si rialza sempre, anche quando non ci crede, anche se non vuole.
Non parlo solo dei dolori immensi, di quelle ferite da mina anti-uomo che ti fa la morte o la malattia.
Parlo di te che con lui ci sei andata a vivere, ci hai abitato Natali e Pasqua.
In quell'uomo ci hai buttato dentro l'anima ed è passato tanto tempo, e ne hai buttata talmente tanta di anima, che un giorno cominci a cercarti dentro lo specchio perché non sai più chi  sei diventata.
Comunque sia andata, ora sei qui ,dovunque fossi, ci stavi stretta: nella tua storia,  nella tua solitudine.
Ed è stata crisi, e hai pianto,
hai pianto mentre camminavi in una strada affollata,la gente ti passava accanto ma tu non la vedevi.E poi hai scavato, lacrime  e parole ,per capire, per tirare fuori una radice lunga sei metri che dia un senso al tuo dolore."Perché faccio così? Com'è che ripeto sempre lo stesso schema?E allora vai giù con la ruspa dentro alla tua storia e saltano fuori migliaia di tasselli. E'da quel grande fegato che ti ci vuole per guardarti così, scomposta in mille coriandoli, che ricomincerai.Perché una donna ricomincia comunque, ha dentro un istinto che la trascinerà sempre avanti.Ti servirà una strategia, dovrai inventarti una nuova forma per la tua nuova te.Perché ti è toccato di conoscerti di nuovo, di presentarti a te stessa.Non puoi più essere quella di prima. Prima della ruspa.E' un'avventura, ricostruire se stesse. Non importa da dove cominci, se dalla casa, dal colore delle tende o dal taglio di capelli.

Più delle albe, più del sole, una donna in rinascita è la più grande meravigliaPer chi la incontra e per se stessa.È la primavera a novembre.Quando meno te l'aspetti...

Stralci del Testo originale di Diego Cugia, alias Jack Folla




  


Notte di luna piena.....