sabato 26 luglio 2014

Un ostracismo in piena regola quello subito dalla cantante israeliana Noa'',cui e'stato impedito di cantare per aver criticato, la guerra di Israele. All'alba del 2014 di fronte alle continue morti che si stanno mietendo in questi giorni nei territori israeliani ha veramente dell'incredibile. La volontà di una cittadina israeliana, di una donna ,di un'artista, di affermare il diritto alla Pace in territori da sempre dilanianti da conflitti estenuanti non può essere motivo di imbavagliamento a quel linguaggio universale che si chiama musica.

Cancellato il concerto di Noa' a Milano per le sue dichiarazioni contro la guerra in Israele

"Se ciascuno di noi rimane aggrappato alla propria versione, con disprezzo e sprezzo di quella dell'altro, se continuiamo a preferire le spade alle parole, se santifichiamo la terra e non le vite dei nostri figli, saremo presto tutti costretti a cercare una colonia sulla Luna, perché la nostra terra sarà così zuppa di sangue e così intasata di lapidi che non vi resterà più niente per vivere. " Noa'

AM

Quando piango,il mio dolore non ha nome,piango rivolta al cielo e dico a me stessa "Ci dev'essere un'altra via" .....

AM

Se esprimo un desiderio vuol dire che ho visto una stella cadere... Se hai visto una stella cadere vuol dire che guardavo il cielo... Se guardavo il cielo allora... CREDO ANCORA IN QUALCOSA!

AM

Ritrova il tuo potere......

Che sia per il timore di urtare qualcuno  o perché temi di apparire egoista o senza cuoredire di NO è una delle cose più difficili per la maggior parte di noi.

Eppure, è anche il modo più efficace per aprire la porta a mille Sì

Ricordiamoci che l'egoismo domina il mondo e bisogna tutelare la nostra vita che nessuno ci ridara' in dietro.Gli altri? Si adegueranno se non diamo loro la brutta abitudine di poter gestire la nostra esistenza ,con condizionamenti vari ........ed essere sempre disponibili a tutto.Come si dice....."Alla fine si sentiranno autorizzati a pretendere da noi tutto ossia a prenderersi il dito con tutta la mano..."





AM

Curiosita' dal mondo.......

Susan Sarandon è una freak di natura, nel miglior senso possibile. A 67 anni ha battuto come poche attrici il tempo tiranno, restando bella, oltre che brava. Frequenta i trentenni e ancora è molto richiesta ad Hollywood. Le interviste con lei sono sempre molto divertenti, non tira mai fuori le stesse trite risposte e quando le chiedi il suo segreto,ti risponde "Sono stata sempre me stessa"!


Il mio amico mare...sempre in diretta

"Costa viola "

Con Salvatore Borsellino

Parliamone......Lamezia Terme 25 luglio 2015

venerdì 25 luglio 2014

"Il momento in cui vedi i medici piangere, è il momento in cui realizzi che qualsiasi limite è stato ormai superato". Lo scrive il Dr.Bassel Abuwarda su Twitter #Gaza

AM

In diretta dal mare

Chiare fresche,dolci acque...

La donna che godeva della sua sofferenza è morta. Io sono la sua discendente. Amo le cicatrici che mi ha lasciato, ma adesso voglio andare avanti ...... lottando contro la tentazione di fare del dolore la mia professione.


Una buona dose di follia, per mandare a quel paese la noia, le paure e l’angoscia che ogni tanto ci prende. Una buona dose di menefreghismo, per rispondere con ironia e col sorriso alle interferenze un po maligne della vita. Una buona dose di sincerità, coerenza e personalità per oltrepassare quel muro chiamato “paura” e rischiare al massimo

Un po' di me.....

La mia forza e' una forza che ho scoperto al fondo di me nei momenti di disperazione,momenti di immensa sofferenza ; mi sostiene, mi fa tenere lo sguardo alto quando incontro chi butta gli occhi sul pavimento.A volte io stessa mi domando come faccio o come ho fatto.Indosso la corazza che gli eventi mi ha cucito addosso e vado avanti.Se non l'avessi  ,sarei sicuramente annientata.Guerra chiama guerra.Sono abituata a chiedere scusa quando sbaglio,perche' sono consapevole di essere un essere umano e quindi suscettibile di errori. Ho i miei momenti ,come tutti ma forse ne ho qualcuno in piu' .E' l'effetto delle  prove , continue cui la vita ,a volte sottopone e si finisce con l'essere saturi.Forse non si dovrebbe arrivare a questo,dovremo farci aiutare ogni tanto cosa che personalmente non ho mai fatto,affrontando tutto da sola.Son caduta cento volte e cento volte mi son rialzata ma alla fine ......la stanchezza si avverte.Se ho ferito ,spesso l'ho fatto senza volerlo,senza accorgermi,altre volte,invece,sentendomi io ferita ho voluto ricambiare l'uguale sensazione e l'ho fatto di proposito.Sbraito,ma non voglio il male di nessuno e non capisco quando gli altri me ne fanno.Per questo,gioco quasi sempre in difesa e come gli animali se vengo attaccata ,attacco.Lo stato della vita non e' stabile.Alcune situazioni hanno bisogno di un colpo secco per sbloccarsi mentre altre si snodano in una lenta routine.Personalmente preferirei il mutamento pacifico, ma non sempre si può scegliere.Oggi più di sempre posso affermare di essere nata con una sensibilità particolare che, nonostante me cioè nonostante la mia volontà che spesso fuggirebbe dall'altra parte, mi dice con drammatica e luminosa esattezza cosa accade e accadrà a chi ho intorno e a me. Vedo le bugie e i pensieri, spesso mi si infila nel cuore e nel cervello ciò che sta per accadere con una chiarezza che a lungo mi ha spaventato. Non mi stupisco più per le conferme.Questa sensibilità non mi impedisce di sconvolgermi, gioire o disperarmi, stare in ansia o rilassarmi , ma ,nello stesso tempo ,la mia percezione,il mio sentire sono nitidi .

Mi rendo conto che sto scrivendo di tutto e di niente.Sto dando corpo ai pensieri  ed energia alle dita sulla tastiera.  Ammetto sconfitte e dolore, ma rivendico la bellezza pazzesca di essere viva.  L'aspetto più difficile per me è lasciare indietro le persone perché vorrei sempre essere in pace con  tutte,avere rapporti normali e anche quando la relazione è difficile, non riesco a provare sentimenti troppo negativi . Ma le persone hanno il diritto di essere ciò che vogliono .Insomma, qualcuno mi ha fatto molto male: se lo scopo era provocare dolore lo ha raggiunto. Ma oltre non si puo' andare perché secondo me, in fondo tutta questa soddisfazione non c'è: il problema non sono io . Da me niente guerra, è solo una perdita di tempo e ho mani per scrivere, cuore per amare ed energia per prendermi cura di me.

Tra le novita' ci sono relazioni nuove e appaganti oltre quelle di sempre e sempre valide.Ci sono i miei viaggi e i miei innumerevoli interessi.A chi mi regala sorrisi e tiene lontana la tristezza,va il mio grazie.



AM

Tutto ci disse addi. La memoria non conia più monete E tuttavia qualcosa c'è che resta . E tuttavia qualcosa c' è che geme .

Jorge Luis Borges

In questo video ,la mia denunzia su alcune processioni......Lo scandalo di Oppido sarebbe avvenuto diversi mesi dopo.........

La felicita'....

Quando siamo bambini, la felicità è uno stato naturale del nostro essere.
Essere felici fa parte del nostro DNA.

Mano a mano che cresciamo però stipuliamo un contratto (mentale) pieno di convinzioni e idee che limitano il nostro naturale diritto ad essere felici.

Ad esempio: ci convinciamo che troppa felicità è da egoisti, di doverci meritare la felicità, di dover sacrificare la propria felicità per quella degli altri ecc...

Ora, il contratto della felicità è una costruzione mentale, ma il modo in cui influenza la nostra vita è REALE.

Ognuno di noi ,quindi,potrebbe' in teoria riscrivere il proprio contratto in modo tale che garantisca il diritto ad una felicità incondizionata in ogni istante della vita.......MAGARI !

Meriem è salva!

In Sudan era stata condannata a morte perché cristiana. E' appena arrivata in Italia con il suo figlioletto. C'è da piangere di commozione e felicità. Non dimenticando i tanti perseguitati per religione e i idee politiche, vittime dell'intolleranza che affligge e ammorba il mondo.

giovedì 24 luglio 2014

Certa gente dovrebbe vergognarsi ma il guaio e' che non se ne rende conto.Dignita' zero !

AM

LA STRAGE DEGLI INNOCENTI....!!!

Decine di piccole bare sono state allineate nel piazzale antistante il comune di Ramallah per denunciare l'ininterrotta strage di bambini palestinesi a Gaza: dall'inizio dell'operazione militare israeliana contro Hamas, più di 120 bambini sono infatti stati uccisi. Un bilancio drammatico che continua a salire. Il più giovane aveva appena 5 mesi ed il più grande 17 , 80 avevano meno di 12 anni, pari a due bambini uccisi su tre. Il bilancio è ancora salito nelle ultime 24 ore.Ed ai troppi morti si sommano i feriti,almeno 904 .

Ma fino a quando Signore?


Dal terrazzo di casa mia con vista sullo stretto

LA PIU' GRANDE INTERPRETAZIONE DI MASSIMO RANIERI PERDERE L'AMORE - YouTube

http://m.youtube.com/watch?v=2KeTBMvPShE&feature=em-subs_digest-vrecs


AM

mercoledì 23 luglio 2014

Un anno senza estate e quindi un anno senza sole.Non poteva essere che cosi'.......

AM

La crisi infinita dell'estate 2014.... ....

Fronte Antimafia

TI PERDI...

Quando consideri anormale e inquietante quello che non conosci degli altri;

quando t'incammini nel labirinto del mondo e perdi la liberta'd'essere libero,
ti perdi...

LE OVERFOURTY SONO LE DONNE MIGLIORI

Di A.Pellizzari

Lo so, va di moda dirlo e scriverlo: le over sono le donne "più". Più belle, più sexy, più complete, più tutto. E via così di complimentoni, secondo il nuovo pensiero unico. azzeccato. Lo dice uno che lo ha sempre pensato ,detto e scritto: le donne anta sono le migliori.E non solo per un fatto estetico. Oggettivamente, una cinquantenne bella e curata di oggi spesso sembra di fatto una quarantenne,una sessantenne una cinquantenne e cosi' via. Però con l'allure di una donna ormai Superdonna, sicura, completa, sexy. Madre, moglie, amante di lungo corso, un lupo di mare dal viso d'angelo e la silhouette di un'opera d'arte che ha acquistato valore nel tempo,tra charme e classe.Non dico che le ventenni e le trentenni non siano belle e intelligenti, ma non c'è gara se parliamo di uomini over. Lo dimostra il fatto che le overSuperdonne mietono ormai molte vittime fra gli uomini più giovani, sedotti dal mix di sensualità e maturità che emanano.E gli uomini più maturi, che invece guardano le giovani?Qui le over sono le artefici di una vera "selezione della specie". Il cinquantenne che cerca  le giovani ,ha una visione della donna acerba, sia di fisico che di mente. È facile fare il figo con una con  l'esperienza di 20  30 anni di differenza. Le conversazioni? Probabilmente, salvo le dovute eccezioni, sono a senso unico. Le donne giovani sono assolutamente piu' limitate, ma un uomo over 50 per i diecimila aneddoti di vita che può raccontare è come un'enciclopedia vivente, può reggere, ha il fascino dell'esperienza, almeno con quelle che decidono di frequentarlo.Ah le performance, direte voi… È più difficile soddisfare una giovane, abituata a ritmi fisici lontani… A parte gli aiuti chimici è esattamente il contrario. È più difficile reggere una performance con una Donna che ha avuto esperienza e che è naturalmente esigente e potenzialmente giudicante.Ecco perché dico che le over ci salveranno, come uomini, facendo una selezione naturale fra chi si accontenta del fresco ma vuoto e del maturo ma completo. Uomini dalla visione desueta, che stanno per essere surclassati da uomini più giovani che però hanno una testa, e hanno capito cosa può dare l'OVERDRIVE. Uomini che avranno in futuro delle badanti e uomini che avranno in futuro delle compagne vere.… Insomma, le donne over possono tranquillamente gestire gli under maschi.Certo, una under può darti un figlio come e quando vuole, ma la statistica dice che ormai i figli a quel punto della vita gia' esistono. Questioni sociali, vero, ma è anche un dato biologico e scientifico,e la scienza aiuterà sempre di più in questo senso.E poi quelle rughette, quelle occhiaie… sanno di esperienza, di vita vissuta, sono vere ed erotiche in quanto vere. Insomma, le over non avranno un corpo sempre perfetto ma hanno spesso un corpo che parla, che sussurra, che seduce non perché è quello di una statua, ma perché è quello di una mappa che cela tante storie e tanti tesori.Senza contare, poi, che vedo molte over che si "tengono" dieci volte meglio delle under. Questione di testa, di esperienza, fate voi… Ma spesso non c'è gara perche' non c'e' storia.

AP



Finalmente onore alle curve !

Sul calendario Pirelli, 90 kg di curve e bellezza! E' la prima volta.
A Candice Huffine, modella curvy tra le più famose al mondo, non manca proprio nulla, tanto che finirà nell'edizione 2015 del Calendario Pirelli.
Il passo è storico: per la prima volta una donna dalle forme morbide e abbondanti farà parte dell'elenco delle veneri considerate icone di bellezza. Il peso, 90 chili, è un segnale che sdogana l'idea di donna da copertina dalla magrezza a tutti i costi.

martedì 22 luglio 2014

A Rivisondoli terza edizione del premio giornalistico "TVB,al cuore della tv"

Rivisondoli aprirà di nuovo le sue porte il 9 agosto per ospitare la seconda edizione del premio " TVB, al cuore della tv " dedicato alla televisione di qualità dal titolo: 'Fronte Antimafia'. L'evento culturale e premio giornalistico, ideato dal giornalista del Tg1 Paolo Di Giannantonio e organizzato dalla società di comunicazione Openroma, è quest'anno raccontato da chi da anni combatte una guerra difficile e spesso impari contro le organizzazioni criminali, anche rischiando la propria vita.

Ospiti dell'iniziativa saranno :Rosaria Capacchione,senatrice e giornalista autrice del libro l'oro della camorra,Adriana Musella,giornalista e presidente del Coordinamento nazionale antimafia,Giuseppe Lombardo,magistrato,Marika Mancini,vedova del commissario Mancini ,recentemente scomparso,poliziotto che per primo e per anni ha denunziato la situazione della "Terra dei fuochi".

Conduce Paolo Di Giannantonio

Siete tutti invitati !


Rivisondoli /Sabato 9 Agosto/

Cento indagati in Parlamento dovrebbero lavorare alla legge anticorruzione.......Sarebbe come chiedere a Giovanna D'Arco di far legna per il suo falo'.......

Credere in se stessi......sempre

Sono profondamente convinta che non importa cosa tu faccia, nella vita non ci sono regole.
Puoi realizzare ogni tuo sogno,anche quelli che sembrano impossibili.
E nel momento in cui ci credi, la realtà può superare di gran lunga la fantasia.
Ma c'è una cosa che impedisce alla maggior parte dei noi di progredire in direzione dei nostri sogni : il dubitare di noi stessi,delle nostre capacita',mettere il carro davanti ai buoi e rinunziare gia' in partenza.Insomma ,non stimarsi abbastanza.
Dicono che essere felici sia un viaggio da eroi.Io credo che ognuno di noi possa essere eroe.
A volte l'unica differenza sta  nel credere in se stessi.Gli eroi fanno proprio questo ecco qual'e' il loro segreto.
Nonostante tutto, hanno il coraggio di andare avanti.....e ,in fondo ,non bisogna chiamarli eroi ma uomini coraggiosi,consapevoli delle proprie potenzialita' e soprattutto del proprio valore.


Dopo le minacciose richieste di Brunetta, la reazione dura del Quirinale! Grazia a Berlusconi? Napolitano non cambia idea: capitolo chiuso!



L'amore,quando e'grande,forte come una pietra, resiste nel tempo........

Qualche mese fa mi ha detto " Vedrai,passera' a te ,passera' a me"......Ci abitueremo.....E no ,non e' cosi'.....

L'ORIZZONTE C'E'

Male, perché esisti?
Occupi tutto il nostro orizzonte visivo, linee che s'intersecano e si confondono nel grigio livore,impedendoci di scorgere la speranza del bene,che poco si vede e poco si sente,ma c'è.

Le donne che hanno cambiato il mondo,non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza.

Rita Levi Montalcini

All'estero ,quando un politico e' coinvolto in un processo sparisce lui.In Italia,invece sparisce il reato,il processo e anche il magistrato

AM

Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.Bertold Brecht

Farsi un esame di coscienza ogni tanto,non solo e' terapeutico ma aiuta a crescere 

Siiiiiiiii!!!!

lunedì 21 luglio 2014

Parole in liberta'..........

Questo blog racchiude osservazioni commenti,cronaca,a volte musica,foto,poesie....insomma un po' di tutto.
Gli ho dato il nome di parole in liberta' ,perche' ,a volte, smetto i panni del personaggio pubblico per esprimere come persona ,i miei sentimenti,le mie emozioni e raccontare un po' di me e della mia vita.
Quando si esce da un momento particolarmente triste ,come quello che recentemente mi e' stato regalato,si ha bisogno di aprirsi e scrivere per me e' anche questo.
Affido ad un post o a un foglio bianco cio' che la mia anima mi suggerisce.
Non ho molti segreti e non mi piace averne. Voglio essere vera e giudicata in quanto tale per quel che sono.
Capitera' quindi,talvolta di leggere qualcosa del mio privato.....non meravigliatevene,sono pagine di un libro che poi assemblero' per realizzare il romanzo di una vita.

AM

Il filosofo tedesco, F. Nietzsche, una volta disse..............

"Non vale la pena trascorrere il tempo discutendo su ogni cosa; fa parte del genere umano sbagliare di tanto in tanto." Dice il maestro: "Ci sono persone che insistono sul fatto di essere sempre nel giusto anche nei piccoli dettagli. Spesso non permettono a loro stessi di fare errori. Ciò che raggiungono con questo atteggiamento è la paura di andare avanti. La paura di fare errori è la porta che ci chiude all'interno del castello della mediocrità. Se siamo in grado di sorpassare quella paura, abbiamo fatto un importante passo verso la nostra libertà."

AM

E' destabilizzante rendersi conto del grado di cattiveria raggiunta da chi credevamo ci volesse bene! E l'incredibile e' non capire il perche'.....Evidentemente ci eravamo sbagliati e tanto!

AM

Sbarazzati di tutto ciò che offende la tua anima. Walt Whitman

AM

"Nascono legami che vanno al di là del contatto fisico, della vicinanza e della vista. Percorrono strade invisibili, fino ad arrivare nella testa. Si diramano in tante viuzze chiamate: comprensione, “ascolto”, telepatia, empatia, appartenenza. Quello che trasmettono è paragonabile a un amplesso mentale, coinvolgono talmente tanto da riuscire ad appagare ogni mancanza tangibile. E’ raro viverli ma, quando arrivano è bene farsi possedere, perché è molto facile conquistare un corpo, ma non altrettanto si può dire del cervello."

AM

Quando si dice obbrobbio !

Non si costruisce felicita' sull'infelicita' altrui.e' solo questione di tempo e Il male arrecato come un boomerang ritorna al mittente

AM

Il protocollo farfalla esiste.......

Il protocollo farfalla esiste abbiamo la prova documentale". A dirlo è stato il vice presidente della Commissione antimafia, Claudio Fava, intervenuto al convegno conclusivo della tre giorni di commemorazioni per le stragi di via d'Amelio. Dichiarazioni importantissime se si considera che si tratta di uno degli oggetti più oscuri che avrebbe regolato i rapporti tra i servizi segreti e il Dipartimento Amministrazione Penitenziaria. Un accordo segreto, all'insaputa dell'autorità giudiziaria, creato apposta per regolare il flusso delle informazioni provenienti dai boss mafiosi reclusi in regime di 41 bis e che permetteva ai rappresentanti dei servizi di entrare ed uscire dalle carceri senza lasciare traccia

AM

Per la sentenza del processo Ruby,e' inutile che qualcuno speri nella giustizia della Cassazione.

La verita' ci e' stata rivelata.I giudici non potevano regolarsi diversamente.

Tra il primo e il secondo grado di giudizio,infatti,il reato di concussione e' stato eliminato per legge,chiaramente ad personam.......Capito ?


AM

Quanto tempo perdiamo inutilmente ad inseguire persone che non valgono noi...perdendo di vista chi merita


domenica 20 luglio 2014

Errori di valutazione ma ognuno rimane in fondo quello che e'..........

Com'e' vero che nella vita non si finisce mai di imparare.
Oggi mi accorgo di avere sopravvalutato chi non meritava ,mettendolo su un piedistallo che certo non gli spettava.Quanti errori di valutazione facciamo ,ma giuro che come questo nessuno mai.
Ne deriva tanta delusione ! Certi atteggiamenti ne'la ragione ne' l'anima li comprendera' mai.
Tutto quello che si capisce e che rimane ,non e' altro che la pochezza e la bassezza dell'essere .

Il verme prima o poi si rivela

AM

Parole d'amore scritte in giorni lontani nel tempo..... su di un libro come dedica,su di un biglietto che accompagnava dei fiori oppure su di un foglio bianco.... Parole gelosamente custodite come il piu" prezioso dei doni ...parole che oggi ci fanno compagnia e restano con noi .....

AM

Fiorella Mannoia - I dubbi dell'amore (con testo - with lyrics) - YouTube

http://m.youtube.com/watch?v=jtNLeg0vJb4

Che pericolo la quotidianita'....!

La donna libera è soprattutto testa… E se la sa usare bene con cuore … Va dappertutto …

• La donna libera sa dare tutta se stessa ma sa anche andarsene quando le viene chiesto di non essere se stessa

• La donna libera sa quando trattenere qualcuno e quando lasciarlo andare
• La donna libera sa ascoltare gli altri ma sa anche buttarsi alle spalle i loro giudizi se non sono in sintonia con la sua realtà interiore
• La donna libera sa uniformarsi agli altri quando questo la fa sentire a suo agio ma sa anche andare controcorrente se questo significa seguire se stessa
• La donna libera segue le sue passioni e vive la vita arricchita dai suoi interessi
• La donna libera sa amare intensamente ma senza cadere nelle dipendenze
• La donna libera può essere in giro per il mondo oppure rimane nello stesso luogo: lei sa dove deve stare
• La donna libera non da agli altri la responsabilità dei suoi sbagli o dei suoi successi; lei sa che sono le sue scelte a creare la sua vita

• IO SONO UNA DONNA LIBERA E RISPONDO SOLO A ME STESSA!


AM