venerdì 25 luglio 2014

Un po' di me.....

La mia forza e' una forza che ho scoperto al fondo di me nei momenti di disperazione,momenti di immensa sofferenza ; mi sostiene, mi fa tenere lo sguardo alto quando incontro chi butta gli occhi sul pavimento.A volte io stessa mi domando come faccio o come ho fatto.Indosso la corazza che gli eventi mi ha cucito addosso e vado avanti.Se non l'avessi  ,sarei sicuramente annientata.Guerra chiama guerra.Sono abituata a chiedere scusa quando sbaglio,perche' sono consapevole di essere un essere umano e quindi suscettibile di errori. Ho i miei momenti ,come tutti ma forse ne ho qualcuno in piu' .E' l'effetto delle  prove , continue cui la vita ,a volte sottopone e si finisce con l'essere saturi.Forse non si dovrebbe arrivare a questo,dovremo farci aiutare ogni tanto cosa che personalmente non ho mai fatto,affrontando tutto da sola.Son caduta cento volte e cento volte mi son rialzata ma alla fine ......la stanchezza si avverte.Se ho ferito ,spesso l'ho fatto senza volerlo,senza accorgermi,altre volte,invece,sentendomi io ferita ho voluto ricambiare l'uguale sensazione e l'ho fatto di proposito.Sbraito,ma non voglio il male di nessuno e non capisco quando gli altri me ne fanno.Per questo,gioco quasi sempre in difesa e come gli animali se vengo attaccata ,attacco.Lo stato della vita non e' stabile.Alcune situazioni hanno bisogno di un colpo secco per sbloccarsi mentre altre si snodano in una lenta routine.Personalmente preferirei il mutamento pacifico, ma non sempre si può scegliere.Oggi più di sempre posso affermare di essere nata con una sensibilità particolare che, nonostante me cioè nonostante la mia volontà che spesso fuggirebbe dall'altra parte, mi dice con drammatica e luminosa esattezza cosa accade e accadrà a chi ho intorno e a me. Vedo le bugie e i pensieri, spesso mi si infila nel cuore e nel cervello ciò che sta per accadere con una chiarezza che a lungo mi ha spaventato. Non mi stupisco più per le conferme.Questa sensibilità non mi impedisce di sconvolgermi, gioire o disperarmi, stare in ansia o rilassarmi , ma ,nello stesso tempo ,la mia percezione,il mio sentire sono nitidi .

Mi rendo conto che sto scrivendo di tutto e di niente.Sto dando corpo ai pensieri  ed energia alle dita sulla tastiera.  Ammetto sconfitte e dolore, ma rivendico la bellezza pazzesca di essere viva.  L'aspetto più difficile per me è lasciare indietro le persone perché vorrei sempre essere in pace con  tutte,avere rapporti normali e anche quando la relazione è difficile, non riesco a provare sentimenti troppo negativi . Ma le persone hanno il diritto di essere ciò che vogliono .Insomma, qualcuno mi ha fatto molto male: se lo scopo era provocare dolore lo ha raggiunto. Ma oltre non si puo' andare perché secondo me, in fondo tutta questa soddisfazione non c'è: il problema non sono io . Da me niente guerra, è solo una perdita di tempo e ho mani per scrivere, cuore per amare ed energia per prendermi cura di me.

Tra le novita' ci sono relazioni nuove e appaganti oltre quelle di sempre e sempre valide.Ci sono i miei viaggi e i miei innumerevoli interessi.A chi mi regala sorrisi e tiene lontana la tristezza,va il mio grazie.



AM