sabato 31 ottobre 2015

La mente torna li' dove il cuore non se ne' mai andato................

Ci sono dei momenti in cui ,non so perche',avverto piu' forte la tua mancanza. Sara' che inizia a far freddo,sara' il cielo grigio,sara'....sara'quello che non e'.........

E COME DICE VENDITTI... CERTI AMORI NON FINISCONO, FANNO DEI GIRI LUNGHI E POI RITORNANO - MADONNA E SEAN PENN DI NUOVO INSIEME?


Resilenza (dal latino resilire....rimbalzare) e' l'abilita' di rialzarsi ,di superare ....di non soccombere.....e' la forza di chi nonostante tutto riesce a recuperare le proprie risorse....

Dire che la politica ha toccato il fondo e' poco......

MA BASTA ! NON VI SOPPORTIAMO PIU' !

Il quadro politico ,oggi,e' davvero desolante .....e usiamo un eufemismo.
Quello che e' accaduto all'interno del PD per il caso "Roma"e' oltremodo squallido.
Ma non hanno capito lorsignori che le lotte intestine alla ricerca del potere per il potere non sono piu' tollerabili da un popolo stanco ......Quanto ancora dovremo sopportare le loro esibizioni da avanspettacolo?
Dire che il cittedino e' disgustato e' poco! MA LORO CONTINUANO....SENZA DIGNITA' .....VALORE SCONOSCIUTO.....ACCECATI DAL PROPRIO IO FASULLO !

venerdì 30 ottobre 2015

AHI SERVA ITALIA DI DOLORE OSTELLO.................................

RUBA CIBO PER SFAMARE IL FIGLIOLETTO E L'ANZIANA MADRE......
Ecco dove siamo arrivati! Altro che ripresa.....Mi chiedo come si fa a non provare vergogna cari politici e governanti di questo Paese.........

Alcuni ti ameranno per quello che sei,altri ti odieranno per la stessa ragione.ABITUATI......

Italia 2015......quella degli spot!

Progetti grandiosi,effetti speciali, ponte sullo stretto.....
Che pensino a difendere il territorio dal rischio idrogeologico....MESSINA DA 6 GIORNI SENZ'ACQUA.....VERGOGNA!

Un bel giorno che piove.....vieni e portami via......

giovedì 29 ottobre 2015

Passeggiando in riva al mare in una notte d'autunno e luna piena.......

“Gli uomini, in questa terra, la verità non l’hanno mai saputa dire. Per sapere i fatti è necessario ascoltare le donne, unici testi attendibili…Presenze mute che interpretano le assenze, lavano i panni sporchi di sangue….La verità e il cambiamento sono affidati a loro”.

"IL SALTOZOPPO" L'ultimo libro di Gioacchino Criaco...........

Quandò ci si perde tra le folate di vento di un male interiore, si va lontano,per chilometri,da chi ci sta vicino...si giunge in un mondo di nebbie ed ombre,di ricordi,amarezze,rimpianti,rabbie.Nulla più ha importanza,nulla più si ama o si cura.Tutto scompare sull'altare di un io ferito.Terribile come si possa cambiare,terribile quanto questo sia devastante e cambi, in un oceano di nulla,l'amore,la sorpresa,l'attesa,le parole del cuore

Affaire Beni Confiscati

L'ormai celebre Giudice Saguto tenta di scaricare il barile e a Repubblica dichiara:"Gli amministratori giudiziari non sono stati scelti tra i miei amici.Le associazioni antimafia suggerivano i nomi".
Si scoprira' forse ,qualche altarino nascosto?Da tempo abbiamo denunziato un sistema di accumulo patrimoniale e favoritismi...da tempo l'andazzo poco chiaro e la gestione del settore nei tribunali italiani......Certo e' che ,se di sistema si tratta,non riguarda solo la Sicilia ma l'intero territorio nazionale .Alcune associazioni ,come alcuni magistrati farebbero bene ad eliminare il termine antimafia dai rispettivi curriculum.

martedì 27 ottobre 2015

A "RIFERIMENTI" LE ABITAZIONI CONFISCATE ALLA COSCA MANCUSO ....PER LA REALIZZAZIONE DI UN POLO CULTURALE ANTIMAFIA.

LA COMMISSIONE ANTIMAFIA incontra a Cosenza i rettori delle Universita' meridionali.
ROSY BINDI, a proposito degli immobili diventati patrimonio dello Stato ,ha sottolineato il valore simbolico e non solo della struttura abitativa confiscata al clan Mancuso a Limbadi .
NELLLO SPECIFICO LA BINDI HA RIMARCATO"I BENI ASSEGNATI ALL'IMPORTANTE E MERITEVOLE ASSOCIAZIONE RIFERIMENTI - GERBERA GIALLA- SARA' DESTINATO AD INIZIATIVE FORMATIVE E CULTURALI IN UN PROGETTO CHE VEDRA' LA CORRESPONSABILITA' DI UNIVERSITA' ,MAGISTRATI e FORZE DELL'ORDINE"

Le anime piu' forti sono quelle temprate dalla sofferenza.......

"LIBRIAMOCI".....Con gli studenti di Gioia Tauro.....Auditorium Istituto Severi....

Presentazione del volume "VITTIMA DI MAFIA ,nome comune di persona" di Salvatore Ulisse Di Palma......La storia di Gennaro Musella e della Gerbera Gialla......

lunedì 26 ottobre 2015

W la legittima difesa!

La politica dell'accoglienza pare debba estendersi ai ladri....Bene .....credo che con questo abbiamo raggiunto il top! Per chi viene a rubarci in casa ,quindi,un buon caffe'....!

Alla mia eta'......

Alla mia età ,
bhè alla mia età
non ho più tempo .
Non ho più la pazienza ,
non ho più la voglia
di cercare di capire ,
non cerco più di compiacere
ma cerco ciò che mi piace ,
non ho più tempo
ne voglia di fare falsi sorrisi ,
cercare chi non ti cerca ,
fare cose se non le voglio fare .

domenica 25 ottobre 2015

Abusiamo spesso della parola futuro ....alterando e condizionandoci il presente......quanti problemi inutili l'essere umano si crea,perdendo di vista ..l'unica cosa che conta : VIVERE......

IL 20 LUGLIO del 1992 PAOLO BORSELLINO AVREBBE DOVUTO DEPORRE A CALTANISSETTA SULL'OMICIDIO FALCONE. Fu solo una coincidenza essere ucciso 24 ore prima?

Queste le sue parole nell'atrio della biblioteca di Palermo il 25 giugno 1992 ,a meno di un mese dal suo assassinio : «In questo momento inoltre, oltre che magistrato, io sono testimone. Sono testimone perché, avendo vissuto a lungo la mia esperienza di lavoro accanto a Giovanni Falcone, avendo raccolto, non voglio dire più di ogni altro, perché non voglio imbarcarmi in questa gara che purtroppo vedo fare in questi giorni per ristabilire chi era più amico di Giovanni Falcone, ma avendo raccolto comunque più o meno di altri, come amico di Giovanni Falcone, tante sue confidenze, prima di parlare in pubblico anche delle opinioni, anche delle convinzioni che io mi sono fatte raccogliendo tali confidenze, questi elementi che io porto dentro di me, debbo per prima cosa assemblarli e riferirli all'autorità giudiziaria, che è l'unica in grado di valutare quanto queste cose che io so possono essere utili alla ricostruzione dell'evento che ha posto fine alla vita di Giovanni Falcone».

Antonio Masrtopasqua.......un vero campione.....25 poltrone.....una laurea falsa.......truffe e galera........

Questi i super managers italiani.........e la gente muore di fame.........