venerdì 24 giugno 2016

Te ne sei andata...non mi hai aspettato.....senza far rumore..per non disturbare come sempre.... . Ora sono davvero sola.....

Oggi è un giorno terribile ...un giorno che sa di notte.....
Con te se ne va  una parte di me...della mia vita...della mia quotidianità'......
Il dolore lo conosco bene ma questo mi fa annientando.................Tu eri il mio punto di riferimento...colei che mi ha cresciuto e che  vegliava su di me ......

Salerno,la mia città' ,non sarà' mai più' la stessa....cosi' come la casa dove sono nata....Non ci sarai mai più' ad accogliermi..mai più' le  tue telefonate quotidiane ........e ancora non ci credo......


giovedì 23 giugno 2016

TENTATIVI DEL SISTEMA PER BOICOTTARE LA NOMINA A CATANZARO DEL PROCURATORE DELLA REPUBBLICA.......

L'IMPORTANZA DEI SIMBOLI......CHE BELLE QUELLE GERBERE GIALLE .......DELLA RESISTENZA.......

NICOLA GRATTERI "Sono a conoscenza di riunioni tra importanti personalità per impedirmi di venire a Catanzaro, - ha sottolineato - mi viene da sorridere quando poi le stesse persone, che hanno ruoli importanti, si sbracciano per manifestarmi felicità per il mio arrivo."

Sto pensando a me, ai miei figli, alla mia vita, un mare sempre vivo e sempre nuovo, alle sue tempeste, alle sue bonacce, alle sue spume bianche e alle sue carezze lievi sulla riva a sera. Sto pensando che anche i carnefici hanno un'anima ed ho pietà anche per loro..

mercoledì 22 giugno 2016

Una delusione che è di tanti .......

SABRINA FERILLI "Alle elezioni amministrative a Roma ho votato Virginia Raggi. Ma non vado contro la mia storia, è il PD che sta andando da un'altra parte"
"...Questo non è il momento per dividere un Paese sulla riforma della Costituzione, di far sentire in colpa le persone per un NO. Poi è stato lo stesso Renzi a trasformarlo in un voto su di lui, si pone sempre al centro di tutto"
"...Il Governo continua a non mettere al centro i bisogni delle persone"

Ci sono viaggi da cui non torni. Sono quelli più importanti. Quelli che ti cambiano. Quelli che dopo non è più uguale. Dopo è diverso. Tu sei diverso. E sono i viaggi che ti racconterai più spesso. Sorridendo oppure no. Ma con gli occhi bagnati d'emozione.

martedì 21 giugno 2016

domenica 19 giugno 2016

Adriana Musella taglia il traguardo tutto in salita: a Limbadi un miracolo moderno

UNIVERSITÀ DELL'ANTIMAFIA..... MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA CALABRIA NICOLA IRTO

Rivolgo il mio saluto e quello dell'intero Consiglio regionale alla Presidente del Coordinamento Nazionale Antimafia "Riferimenti", Adriana Musella, ai rappresentanti dell'Università della Calabria e della Cattolica di Milano, alle associazioni, al direttore scientifico,ai componenti tutti.
L'evento segna un momento tra i più alti e importanti nel faticoso e complesso cammino che la nostra regione ha intrapreso, per affrancarsi definitivamente dall'oppressione della 'ndrangheta e dalla subcultura ad essa direttamente riconducibile. 
In questo contesto, l'Università dell'Antimafia, tenacemente voluta dall'associazione "Riferimenti", rappresenta la risposta migliore che la Calabria possa offrire agi occhi del Paese, quale terra capace di reagire al malaffare e alla prevaricazione mafiosa, con la forza della cultura, della partecipazione e dell'impegno civile.
Esprimo, pertanto, le mie più vive congratulazioni, augurando un forte in bocca al lupo a quanti operano all'interno di questa struttura rendendosi protagonisti attivi e artefici di un percorso di libertà, riscatto sociale e legalità.
Nicola Irto