sabato 10 maggio 2014

Tu pensi che la vita si mantenga dritta su i binari poi un giorno il treno vacilla e ti porta a fare un sali scendi vertiginoso tra le tue certezze

Non ti avevo messo in conto. Non ti aspettavo.

All'improvviso tu.......

Hai spalancato la mia vita,l'hai illuminata,cambiata per poi rigirala,piegarla,stropicciarla.Oggi uscendo l'hai lasciata mezza aperta su ogni possibile destino.Alla cieca, in un marasma di pensieri, ho cominciato a raccogliere le briciole di quel coraggio miracolosamente sopravvissuto a tutto. Ad una ad una le ho salvate, rimpastate, ingoiate come antidolorifico, messe in fila a segnare la strada che alla fine mi avrebbe riportato in me.Fino in fondo, fino al fondo, fino ad avere la nausea di tutto, del mio dolore e degli altri da cui ho preso le distanze col silenzio per difendere poche gocce di una resistenza oramai allo stato liquido.Guardo le stelle e aspetto che dentro si faccia giorno per riagganciare ai suoi riti la mia normalità?Non so cosa sia avanzato di prima e di me,so però di essere viva e non è poco !


AM