domenica 3 maggio 2015

Ciao...un bacio e una carezza

Tanti anni son passati da quando ci hai lasciato papa'..eppure sembra ieri.
La morte non aspetta.
Arriva anche quando non sei pronto e quando la incontro, mi è accaduto spesso ultimamente, mi scoppia una grande voglia di tristezza ..ma insieme di vita.
È come se mi scoppiasse la voglia di pace, di rispetto, di autenticità.
Se la morte ha un senso per chi resta, credo sia questo. Come se il silenzio che lascia, fosse un urlo per vivere con più intensità e meglio. In fondo il tempo è un'ipotesi, una convenzione. Ieri e domani sono un soffio.
Sant'Agostino scriveva:«I morti sono esseri invisibili ma non assenti. Noi non li vediamo perché siamo avvolti in quna nube oscura, mentre loro sono nella Luce e ci vedono. I loro occhi, pieni di gioia, sono fissi sui nostri, pieni di lacrime. Ci sono vicini, felici, trasfigurati».
Caro Papa' ,io lo so che non te ne sei andato ....Io ti sento accanto a me sempre e sei la mia forza......Tu continui a vivere a dispetto di tutto e di tutti.....Ti voglio bene...