martedì 30 dicembre 2014

Farsi primavera, significa accettare il rischio dell’inverno. Farsi presenza, significa accettare il rischio dell’assenza"

Non mi stupisce che mi ha fatto male ne' che gliene ho fatto io. ...Ce ne siamo fatto vicendevolmente...senza volerlo strano...ma ce ne siamo fatto...Forse questa e' la condizione stessa dell'esistenza. Quello che mi sgomenta e' quello che dopo lui ha fatto a me e continua a fare...evidentemente per dare un alibi a se stesso. L'amore non lo consente e neanche Dio. ...Ma l'amore sembra essersi tramutato in odio ...sa fare solo male....e il perseverare di tanto rancore (a meno che non funga da autoconvincimento )...e' davvero meschino e preoccupante...perche' immotivato...e direi contro natura...com'e' vero che le persone non si conoscono mai abbastanza. ...Le sorprese ,nella vita non finiscono mai...e di alcune ne avremmo fatto volentieri a meno...