sabato 17 maggio 2014

Riflessioni

Sono passata sotto i balconi di quella che fino a pochi mesi fa era la nostra casa.
Ho avuto un tuffo al cuore.
Le piante rimaste ai balconi erano fiorite;si i miei fiori sporgevano in tutta la loro bellezza.
Dall'uscio socchiuso ho scorto ,poi,una sagoma maschile.
Che strana senzazione ......lo stomaco mi si e' stretto.E pensare che l'amavamo tanto quella casa ,la salutavamo andando via,soddisfatti come se fosse un figlio e ora ,invece,estranei in quello che era il nostro regno.
Ma chi ce lo doveva dire.....No ,tutto troppo assurdo!
Oggi un anonimo personaggio in cerca d'autore di sistemazione e accasamento cerca d'incastrarti credendo ed illudendosi di occupare il mio posto.
No ,non ci riuscira' mai .La mia ombra sara' sempre li e dovra' conviverci ....IL nostro e' stato un amore unico e troppo grande.Ho detto : "E'stato"....ma forse avrei dovuto scrivere e'......
Ma se ne accorgera' costei della mia invisibile presenza?Una mente limitata restera' tale.......e il guaio sai qual'e' amore mio ?Che quando ne prenderai coscienza,sara' tardi ....quando non collimera' con la tua instancabile genialita' che era poi in simbiosi con la mia.

(Dai miei appunti )...