sabato 20 luglio 2019

Ma conviene poi,denunziare ed affidarsi alla #Giustizia?



E una domanda che ricorre spesso nella mia mente,da 
un po' di tempo.
Nel campo politico_sociale esistono tanti parolai  promossi a miti,che disquisiscono e sentenziano  senza aver mai firmato una sola denuncia.
Parole tante ,come tante le reverenze al potere , le cui stanze, essi stessi non disdegnano  .Cisono poi,gli illusi,quelli che credono ancora nella befana e babbo Natale (nella cui categoria rientro anch'io)che parlano ad alta voce ,senza filtro alcuno.Sono quelli che presentano esposti e denunce nei tribunali,quelli che forniscono prove,  osando sfidare i santuari.
E si,perche'finquando denunci i singoli malviventi o i loro sporchi giochi, puoi passare anche e,giustamente,da eroe ma quando ti azzardi a bloccare una rotella del sistema sei finito.Ma proprio questa e' la mafia!Potere e' morte scriveva il mio amico Gheratdo Colombo..
Questa la mia esperienza che,guardandomi intorno , purtroppo trova conferma.
Il #potere copre sempre il potere.Il sistema vince perche',ha addentellati ovunque,volendo sorvolare  sulle notizie di rapporti tra certi poteri .... certi "servizi" e certo giornalismo.
Le azioni di disturbo,non sono gradite!
Chi cerca di sollevare il coperchio ..irrimediabilmente rimane scottato!
E'una lotta impari! Eppure...personalmente...ho un  bisogno vitale di continuare a credere : credere che un giorno,quella Giustizia che mi hanno insegnato ad invocare,possa sollevare l'altra meta' del coperchio.
#Note
Alcuni #peccati all'attivo del mio operato nel sociale che, forse, con l'esperienza di oggi,non rifarei :
1)Tre amministrazioni cadute di cui l'ultima sciolta per mafia
2)Esposto e pubblica denunzia sulla gestione dei beni confiscati
3)Esposto su presunti legami tra massoneria deviata ,'ndrangheta e politica in Calabria.
4 ) Mancate candidature su pareri a noi richiesti da Organi superiori , di personaggi i cui amici di cordata e partito, oggi, hanno costituito gli Enti da loro rappresentati ,in ridicole e squallide parti civili nel noto procedimento a mio carico.(Basti pensare che nessuna Regione e nessun comune si e'costituito se non la Calabria, terra cui ho dedicato anni di vita e di impegno, nonche'un padre ucciso)
Al conto vanno aggiuntele tante risate soddisfatte che i mafiosi & C si sono,poi fatte alle mie spalle.
+