martedì 1 novembre 2016

DA DIMORA DI 'NDRANGHETA A UNIVERSITA' DELL'ANTIMAFIA

Workshop 4/5 NOVEMBRE
Coordinato da Adriana Musella

Sarà' il magistrato MARISA MANZINI a presiedere i lavori della due giorni in programma a Limbadi nelle abitazioni confiscate al clan Mancuso che ospitano oggi,l'Universita' dell'antimafia,realizzata sul progetto del Coordinamento Riferimenti.
Nella relazione della Manzini,la storia ,il ruolo e la personalità' delle donne di 'ndrangheta da Tita Buccafusca ,moglie del boss Pantaleone Mancuso a Maria Chindamo ,vittima di lupara bianca,scomparsa proprio a Limbadi,il cui figlio presenziera' all'iniziativa con la propria testimonianza.
LECTIO MAGISTRALIS DI ANTONIO NICASO SUL CAPITALE SOCIALE DELLA 'NDRANGHETA E LA SUA GLOBALIZZAZIONE..........
Ulteriori contributi saranno apportati dalle relazioni dei giornalisti Arcangelo Badolati e Claudio Cordova,dagli avvocati Giovanna Cusumano e Giovanna Fronte,dal Vicepresidente nazionale e presidente della CONFAPI Calabria,Francesco Napoli,dal rettore dell' UNICAL Gino Crisci,dalla direttrice dell'alta scuola di formazione della Cattolica di Milano,Caterina GOZZOLI.
A fare gli onori di casa ,MARIELLA RUSSO,dirigente scolastico,direttore organizzativo del Centro Studi antimafia di Limbadi.