domenica 11 settembre 2016

SIAMO NESSUNO ......PER POTER GIUDICARE ....MA....CI INTERROGHIAMO........ PERCHÉ,A VOLTE,È DIFFICILE CAPIRE.......

"PRETE SOTTO PROCESSO E CONDANNATO ............NOMINATO PARROCO DEL DUOMO DI GIOIA TAURO "

"Don Antonio Scordo rese falsa testimonianza nel processo sulle violenze subite da Anna Maria Scarfó dal branco. Condannato a un annodi reclusione"
Don Antonio è il prete che, quando era parroco a San Martino di Taurianova qualche anno fa,  fu accusato di avere allontanato e invitato Anna Maria Scarfò, allora ragazzina di 13 anni, a tacere sulle cose terribili che le stavano succedendo, a non dire a nessuno di quelle violenze sessuali a cui un branco di bestie (alla fine 12 persone) la stava sottoponendo. Minimizzò e la invitó a fare altrettanto e solo grazie al coraggio infinito di quella ragazzina oggi divenuta donna finì anni dopo sotto processo a Palmi. Dove rese falsa testimonianza, negando di aver saputo cosa la piccola Anna Maria stesse vivendo e, assieme a una suora, fu condannato, nel 2012, a UN ANNO DI RECLUSIONE con pena sospesa in primo grado. 
Il processo non si è ancora concluso e, certamente, non lo possiamo considerare colpevole fino al terzo grado. Ma ciò non toglie che sarebbe stato opportuno attendere ed evitare........
In occasione del suo insediamento SOLENNE concelebrazione del Vescovo Milito(di cui si ricordano altre gesta....avendo coperto Don Antonello ....il prete pedofilo che si faceva chiamare Nicola......)

Il perdono di Dio è grande e si sa,ma quale il messaggio da recepire?

In questo caso articoli.....comunicati d'indignazione e fiaccolate no? Cosa ha di diverso la vicenda della Scarfo' dello scandalo dell'adolescente stuprata di MELITO?Orrore,violenza,omertà' silenzio..........gli ingredienti sono gli stessi.......