giovedì 8 settembre 2016

BILANCIO D'ESERCIZIO..........

MI HANNO INSEGNATO che l'impegno e' stimolo,proposta,denunzia.....Ma HO IMPARATO che spesso chi delinque viene protetto e chi denunzia maltrattato.......

MI HANNO INSEGNATO che il bianco è' bianco e che il nero è' nero MA HO IMPARATO che il colore dominante è' il grigio........

MI HANNO INSEGNATO il rispetto della persona umana MA HO IMPARATO che l'essere è sempre più' privo di umanita' ...

MI HANNO INSEGNATO a credere nelle Istituzioni MA HO IMPARATO che gli uomini che le rappresentano spesso ne calpestano i valori

MI HANNO INSEGNATO che la mafia uccide  con tritolo e lupara MA HO IMPARATO che puo'servirsi di  armi non  cruente e più' efficaci .........

MI HANNO INSEGNATO ad essere sincera e in buona fede MA HO IMPARATO che a questo mondo ,vincono ipocrisia e falsità'......la verità' non paga .....

MI HANNO INSEGNATO ad avere fiducia nella Giustizia ma mi ha profondamente delusa....

MI HANNO INSEGNATO l'Amore MA SONO STATA TRADITA......

Ciononostante ..guardando indietro ..NON RINNEGO NULLA.....Cuore e Passione i miei fedeli compagni di vita.......

(AM)