giovedì 13 agosto 2015

Tenermi stretta alla parte migliore di me........e la vita continua......

Ogni dolore che ho attraversato ha edificato un mattoncino della mia forza. Pezzo dopo pezzo, con pazienza, ho costruito la mia casa conservandoci dentro ricordi, valori, insegnamenti e persone da non dimenticare.
Tutto il superfluo, tutto ciò che era finzione, tutto ciò che non conteneva amore, l'ho lasciato fuori. Ecco, è a quella casa che faccio ritorno ogni volta che mi sento triste, ogni volta che ricevo un colpo, ogni volta che si apre una ferita. E li rimango, in attesa di me stessa, rispettando quel dolore senza permettergli di distruggermi. So che non potrò ripartire subito e dovrò avere la pazienza di inserire un nuovo mattone. E intanto, mentre aspetto che quel dolore mi renda più forte, vado a recuperare tutto ciò che di buono ho imparato a costruire e conservare. Tenermi stretta alla parte migliore di me mi aiuta quando sento il dolore bussare.......