giovedì 2 aprile 2015

Andata e Ritorno ........

Sono sempre stata una persona solare,allegra ed espansiva..
Amo la vita in tutte le sue espressioni e,nonostante tutto, conservo la capacita' di sorprendermi.
Eppure ,in un periodo non lontano della mia vita ,avevo perso il sorriso.Si era spento giorno dopo giorno insieme all'entusiasmo.
Mi sono sentita senza risorse ....si erano esaurite dietro a finzioni,menzogne,emarginazione e solitudine.Si solitudine .....che non significa stare da soli ma esserlo ,pur avendo una persona accanto.....sentirsi estraniata da un tutto..... .
Lentamente e faticosamente ho riacquistato la mia serenita'......Ho dovuto rielaborare un lutto e ritrovare me stessa .....ma alla fine ce l'ho fatta. Spesso si mitizza chi non si deve ,mettendo su un piedistallo persone che non lo meritano.
Si dimentica la sofferenza e il male ricevuto,si dimenticano i torti .....falsando la realta'.La verita' ,invece va affrontata in tutta la sua crudezza se si vuole guarire davvero da una malattia che non meritiamo ci consumi ulteriormente.La delusione che si prova e' enorme ma bisogna mettere al nudo il re ....solo allora si potra' ritornare a vivere e ritrovare il sorriso.......Quel giorno per me e' arrivato......



AM