martedì 27 gennaio 2015

Alcune reazioni......

Buon pomeriggio!
Non saprei da dove iniziare, visto che non ci conosciamo, se non grazie a questo canale..
Mi presento: Sono una studentessa universitaria di 22 anni! Sono calabrese, di Palizzi, ma per scelta ho deciso quattro anni fa di lasciare la mia terra e spostarmi a Pisa a studiare Giurisprudenza! Ho un sogno: entrare in magistratura e ritornare nella mia terra, sconfiggere quel male dalle radici!
Tempo fa le mandai una richiesta di amicizia un po' per sbaglio, un po' per curiosità! Ammetto di non sapere quasi nulla di lei, se non il ruolo che riveste nel Coordinamento, nonostante la mia 'passione' per tutto ciò che concerne 'ndrangheta,mafia,camorra! E lo ammetto perché, come dice lei in una sua biografia, le vittime comuni non vengono nè conosciute, nè ricordate.. Me ne pento profondamente perché avrei potuto partecipare ogni anno alla marcia della 'Gerbera gialla' e invece ho sempre rimandato..
Rimandato perché per fare la mia parte pensavo di dover essere qualcuno e poi magari incominciare.. Incominciare a conoscere, capire, indignarmi!
Fortunatamente nel mio percorso di studi ho conosciuto persone fantastiche che mi hanno fatto 'incominciare' ben presto, senza se o ma, mi hanno fatto amare la cultura e soprattutto mi hanno fatto lottare per essa..
Dopo tutte le battaglie culturali, dopo tutto ciò fatto per questa terra, perché vuole abbandonarla?
Nonostante ci siano occhi che non vedono e orecchie che non sentono, rimanga! È speranza, è linfa vitale per noi giovani!
La abbraccio affettuosamente e spero un giorno di conoscerla!
Serena

Dott.essa condivido tutto ciò che avete scritto e da vostra sostenitrice vi sono vicina....ma mi chiedo buttare tutto ciò che avete costruito, per cui avete combattuto ,....ne vale la pena......è quelle persone che credono in voi mi chiedo dott.essa a chi ascolteranno adesso?
Samanta

Ciao Adriana sono con te il discorso che fai non fa una piega, etica e politica devono dialetticamente dialogare, Sono davvero triste della tua dimissione, alla fine le persone competenti rimangono sempre fuori dai circuiti viziosi .....;(
Maria Domenica Minutolo

Lo sapevo Adriana lo avevo capito....... io ora cosa ti aspetti che ti dica? Che mi sento sola? Che ho piu paura? Che tutto e' maledettamente possibile? Cosa ti dobbiamo dire noi calabresi?
Angela Maria Motta

Adriana deve rimanere Presidente del Coordinamento, ma tutti noi dobbiamo gridare "Basta!". Noi Calabresi dobbiamo recuperare il valore etico e dire "Basta!" agli "accurduni" che passano sopra la nostra testa. Dobbiamo far capire al mondo politico che non ci si può servire di coloro che risultano "addonbrati" dalla giustizia, per avere consensi elettorali e per governare la vita amministrativa degli Enti Locali!!!
Angela Napoli

Cara Dottoressa,
da giovane diciannovenne che si affaccia al futuro ho imparato a resistere, a combattere per la mia immensa e amata Terra. E ho imparato tanto grazie a Lei e a persone come Lei. Forse sono un po' troppo giovane per capire a cosa io vada incontro, però c'è appunto chi mi ha trasmesso una "speranza", la speranza di credere in un futuro migliore.
Non si arrenda mai. :) Noi crediamo in Lei e Le daremo forza, anche nelle giornate buie che non ci lasciano nient'altro se non pensieri tristi. La abbraccio forte.
Eleonora Christian

Se crollano gli argini allora la fogna non avrà più ostacoli e sarà la fine di tutto. E non ci saranno isole felici dove trovare riparo
Vincenzo Nucara

Adriana Ti esprimo tutta la "mia vicinanza e Solidarieta`"!, meno male che declinasti ogni invito a candidarTi!!...cmq. , a mio modesto avviso, le Tue condivisibili dimissioni rappresentano una sorta di "Sconfitta dell'Antimafia Sociale e Non gia` della Tua Splendida Persona o delle Tue (nostre) Nobili Idee!!" e da tutto cio` dovrebbe derivarne un'Approfondita Riflessione per l'intera Societa` Civile Calabrese e non solo!!! In ogni caso son convinto e spero che il Tuo Alto Impegno Civile continuera` nonostante tutto!! La <Speranza contro ogni speranza> per non lasciarci "Rubare financo la Speranza"!! Auguri di Buona Strada che TU hai gia` tracciato...un Abbraccio di vero cuore<3
Francesco D'Angelo