venerdì 12 dicembre 2014

Il difficile compito di essere madre..........

Abbiamo dei bisogni di natura emotiva. Li abbiamo ! Puoi continuare a negarlo ed a sostenere che vivere significhi bere, mangiare , dormire e respirare. Ma non è tutto lì.
Neppure per gli animali è così, basta osservarli e vedere quanto sentimento abbiano .
Sentimento : " percepire con i sensi e con la mente - percezione delle impressioni, affetto, pensiero che sgorga dalla riflessione , esercizio della sensibilità ".
Qualcosa, quindi , che nasce da dentro e che muove prima al pensiero e poi all'azione sensibile e tenera.
Ciascuno dentro ha la propria musica, ma io non ho mai sentito la tua. Tu mi dici :- " hai ragione, non è che non capisco è che non voglio capire " - , io da amica ragiono con te, mi spendo, mi consumo. Ma non posso entrare da una porta chiusa e non posso suonare il silenzio.
Ed insistere è solo provocare la tua rabbia.
Allora mi siedo ed affido al vento il dolore nel vedere questa vuota crisalide che ti porti nell'anima e nel vedere che trasformi il buono in cattivo , l'acqua in sabbia, l'oro in fango.
E nulla posso, se non sperare e pregare che un giorno qualunque, riprenda a sentirsi la tua musica umana.
Un giorno qualunque , per far risorgere l'anima........

AM