Tante storie d'amore finiscono. Il tempo cura tutto e lascia posto a relazioni nuove. Ci sono alcuni amori, però, che non si esauriscono .......mai ......Capita una volta nella vita.....forse mai....
Lontano dalle storie passeggere, dalle avventure, dalle esperienze, esistono amori che squassano e sconvolgono, da cui, per Skirvin, non si recupera mai del tutto.
In questi casi ,Il filo che lega due persone è così robusto, così vero, così magnetico che la vita li catapulta sempre, continuamente indietro. Il fatto è che quella storia non finira' mai.Non passa un giorno in cui questa persona non rientri nei pensieri dell'altra e il suo cuore non si senta pesante. Di solito è perché la relazione non si è davvero conclusa. Ma non si puo' confessarlo a se stessi e non perché, se lo si facesse s'impazzirebbe.Questione di tempi, d'equilibrio, di impegni. Variabili che, in una vita, contano non poco. E infatti determinano il destino di una relazione, spiega Skirvin. Per lei, il "purgatorio dell'amore" è sedersi in attesa di un ritorno, cercare distrazioni per andare avanti, forzarsi a incontrare qualcun altro nella convinzione che possa funzionare.
Ma non è lui, non è lei, non è mai chi dovrebbe essere. E ci si sentirà così una, due volte al massimo in un'intera vita, senza nemmeno saperlo spiegare agli amici, senza saperlo descrivere a chi è arrivato all'amore percorrendo una strada dritta, facile e serena.