mercoledì 18 gennaio 2017
martedì 17 gennaio 2017
Premio Ambrosoli: per chi difende lo Stato di Diritto. Quindi la libertà – Articolo21
http://www.articolo21.org/2017/01/premio-ambrosoli-per-chi-difende-lo-stato-di-diritto-quindi-la-liberta/
Premio Giorgio Ambrosoli per l'impegno civile .Il mio grazie alla famiglia Ambrosoli.
PICCOLO TEATRO
Cerimonia di assegnazione dei riconoscimenti della quinta edizione del Premio Giorgio Ambrosoli all'integrità, responsabilità e professionalità.
Il premio viene conferito a personaggi di riferimento nelle azioni di contrasto all'illegalità: chi si è distinto per la difesa dello stato di diritto pur in condizioni avverse a causa di contesti ambientali o di situazioni specifiche.
lunedì 16 gennaio 2017
Premio Giorgio Ambrosoli 2017
PICCOLO TEATRO
Ore 18,30
Cerimonia di assegnazione dei riconoscimenti della quinta edizione del Premio Giorgio Ambrosoli (all'integrità, responsabilità e professionalità. I premiati sono personaggi di riferimento nelle azioni di contrasto all'illegalità: chi si è distinto per la difesa dello stato di diritto pur in condizioni avverse a causa di contesti ambientali o di situazioni specifiche).
Per chi non potrà esserci DIRETTA STREAMING su: www.premiogiorgioambrosoli.it
La diretta verrà trasmessa anche da:
Corriere Sociale: http://
Il Sole 24 Ore: http://www.ilsole24ore.com/
Panorama: http://www.panorama.it/
Al dibattito interverranno il Presidente della Commissione Antimafia Rosy Bindi, il Commissario CONSOB Anna Genovese, il Sottosegretario alla Presidenza Regione Lombardia Gustavo Adolfo Cioppa, l'Assessore alla Sicurezza del Comune di Milano Carmela Rozza, il Vicepresidente della Camera di Commercio di Milano Alberto Meomartini, per la Fondazione Adriano Olivetti Beniamino De' Liguori.
Conduce Gianfranco Fabi de Il Sole24ore.
domenica 15 gennaio 2017
UNIVERSITA' DELL'ANTIMAFIA
PEDAGOGIE DELLA PREVENZIONE NELL' AZIONE DI CONTRASTO AL CRIMINE ORGANIZZATO
Alla presenza del Presidente della Commisioone Giustizia del Senato,Nico D'Ascola, hanno preso il via ,sabato 14 gennaio, i seminari formativi per il 2017 ,nell'ambito delle attività' dell'Universita' antimafia ,realizzata nei beni confiscati alla cosca Mancuso di Limbadi.
Il progetto "Pedagogie della prevenzione nel'azione di contrasto alla crimine organizzato"è' promosso dal Coordinamento antimafia "Riferimenti, in collaborazione con l'Universita' della Calabria,Asag,'alta scuola di Formazione Universita'cattolica di Milano,Confapi.