giovedì 8 ottobre 2015

L'amore........

L'amore non ha contratti, non ha confini ne' limiti; non puoi contenerlo in un recinto o in rigidi schemi.
L'amore è come il mare e noi pretendiamo di arginarlo con un misero scoglio. Continuiamo a non capire niente o, peggio, a far finta di non capire...

mercoledì 7 ottobre 2015

Sfregio alla memoria Antimafia nel cortile di una scuola

Un grave atto di barbarie e'stato compiuto  all'interno dell'Istituto scolastico di Santo Stefano d'Aspromonte ai danni della stele intitolata ai giudici antimafia Falcone,Borsellino,Scopelliti.
La stele era stata inaugurata lo scorso 23 maggio dalla passata amministrazione comunale,nell'aniversario della strage di Capaci.
L'atto perpretato in sfregio alla memoria e al valore dell'impegno antimafia deve ritenersi ancor piu' grave perche' consumato all'interno di una scuola.
Attenzioniamo alle autorita' competenti uno strano clima che si respira nella cittadina aspromontana dove nello spazio di pochi mesi la comunita' di recupero Exodus viene sfrattata dalla nuova Amministrazione comunale dopo ben 25 anni ,parte dei consiglieri comunali e' dimissionaria e una stele alla memoria antimafia del nostro Paese distrutta all'interno diun plesso scolastico .
Alla luce di tutto cio'  riteniamo necessaria un 'attenta verifica del risultato elettorale.

martedì 6 ottobre 2015

Senato.....la nuova casa dell'impunita' per sindaci e consiglieri regionali.....un incentivo a delinquere.....

Quella vecchia paura di perdere chi si ama.......

C'e' un disegno ben preciso dietro gli attacchi a Marino?

Più gli attacchi a Marino‬ si fanno aggressivi e globali e più mi insospettisco e mi viene voglia di approfondire e capirne il perché. 
Già dopo la risposta del Papa‬ (a precisa domanda...) e dopo la lunga e non facile intervista a cui il sindaco di Roma non si è sottratto a Piazzapulita‬ (e bisogna dargli merito del coraggio he ha avuto, a differenza di altri politici..) avevo iniziato a guardare le cose sotto un punto di vista diverso. Marino piccole cose le sta facendo, forse non così evidenti da poter essere subito colte e apprezzate, e non può certo far miracoli risollevando in soli due anni lo sfascio di una Capitale allo sbando da anni. E allora chiediamoci: a chi dà fastidio la sua presenza in Campidoglio..?


lunedì 5 ottobre 2015

Gioia Tauro ....finestra sul Mediterraneo.....

La confessione del monsignore: «Sono gay e ho un compagno»

Caro il mio lei,potrei anche apprezzarla per la sua sincerita' considerando che non e' diverso da tantissimi suoi colleghi che pero' ,si nascondono sotto una coltre di ipocrisia .....Il fatto e' che il celibato(non voglio dire voto di castita' perche' non esiste) per un sacerdote e' legge...ragione per la quale i fidanzati pubblici non sono ammessi.Quando ha scelto il suo mestiere ,questo lo ha appreso ,per cui  non credo ci sia storia.Francamente che sia omosessuale o meno ,non ritengo interessi ne' a noi ne' alla chiesa....E' il compagno che proprio non c'entra ....uomo o donna che sia.....

Peccato,devo dire ......perche' lei e' un gran bell'uomo...