sabato 25 marzo 2017

CASTELLI DI SABBIA.....QUANTI...TROPPI....

Penso alla mia vita come una spiaggia e io , bambina che costruisco castelli di sabbia: magici ,abitati da principi e principesse , fate e mostri sconfitti, draghi che diventano buoni e storie a lieto fine. Poi d'improvviso l'onda di quell'amato mare si porta via tutto : dispettoso e prepotente , beffardo e sadico. Quattro lacrime sono inevitabili. Poi si ricomincia . Altro castello ,altra storia , diverse le modalità di costruzione , fossati profondi e sassi per proteggerlo!!! E avanti così, nell'attesa che arrivi l'onda che mi porterà via insieme ai miei castelli.

martedì 21 marzo 2017

Locri, 25mila in strada contro le mafie - La Stampa

http://www.lastampa.it/2017/03/21/italia/cronache/locri-mila-in-strada-contro-le-mafie-lljn4YKvIviTIAaKfo0wVO/pagina.html

21 marzo, primo giorno di primavera anti-mafia |

21 marzo : Memoria e Impegno.Un debito con chi è stato assassinato.

XXII Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime della mafia

Locri,21 marzo 2017
Primo giorno di primavera

GRAZIE A TUTTI COLORO CHE CONDIVIDONO LA NOSTRA MEMORIA

RICORDATI DI RICORDARE
coloro che caddero
lottando per costruire
un'altra storia
e un'altra terra

ricordali uno per uno
perché il silenzio
non chiuda per sempre
la bocca dei morti
e dove non è arrivata la giustizia
arrivi la memoria
e sia più forte
della polvere
e della complicità

(U.Santino)

domenica 19 marzo 2017

MATTRELLA A LOCRI INCONTRA I FAMILIARI DELLE VITTIME DELLE MAFIE

VOI SIETE TESTIMONIANZA DI STORIE DI VITE SPEZZATE.Tutta l'Italia vi deve solidarietà per il vostro dolore, rispetto per la vostra dignità, riconoscenza per la vostra compostezza, sostegno per la vostra richiesta di verità e giustizia. Date la testimonianza di come la violenza, la morte e la paura non possano piegare il desiderio di giustizia e di riscatto. Le vostre ferite sono inferte al corpo di tutta la società, di tutta l'Italia e che il ricordo dei vostri familiari, martiri della mafia, rappresenta la base su cui costruiamo, giorno dopo giorno, una società più giusta, più solidale, più integra, più pacifica".