giovedì 12 gennaio 2017

Il testamento politico di Obama,un invito all'impegno civile.

"La nostra democrazia è minacciata quando la consideriamo garantita. Quando stiamo seduti a criticare chi è stato eletto, e non ci chiediamo che ruolo abbiamo avuto nel lasciarlo eleggere". Il più importante incarico in una democrazia è il vostro, dice, è il mestiere del cittadino. Non solo quando ci sono le elezioni, non solo quando i vostri interessi sono in gioco". "E se siete stanchi di discutere con degli estranei su Internet - ironizza - provate a incontrarne qualcuno in carne e ossa. Candidatevi per un incarico pubblico. Mettetevi in gioco, scendete in campo .
Ho imparato che il cambiamento avviene solo se le persone s'impegnano e lo conquistano. I diritti non si realizzano da soli".
Si commuove, e il viso si bagna di lacrime, quando ringrazia Michelle: " Sei stata anche la mia migliore amica. Sono fiero di te, l'America è fiera di te". Il sipario finale li ritrae di spalle, mano nella mano, mentre escono di scena.

domenica 8 gennaio 2017

OGNI ANNO 1000 PERSONE VENGONO CONDANNATE INGIUSTAMENTE, VITE DISTRUTTE SENZA PIETÀ NÉ RISPETTO

SU RAI TRE , UN NUOVO PROGRAMMA ,CONDOTTO DA ALBERTO MATANO,ACCENDE I RIFLETTORI SULLA MALA GIUSTIZIA
"SONO INNOCENTE"
Grande Alberto ,grande giornalismo e grande TV,libera e non asservita.
Una TV che fotografa l'amara realtà di un mondo sempre più' imbellettato e senza sostanza,un mondo che calpesta la dignità' dell'uomo e il suo diritto alla verità'.

Noi ......orfani di padri ammazzati........ Ricordando Beppe Alfano,un abbraccio a Sonia.............


Beppe Alfano aveva il fiuto di un cronista di razza, ma non era neanche giornalista pubblicista (lo fu solo dopo la sua morte, come Giovanni Spampinato, Peppino Impastato e Mauro Rostagno) quando, l'otto gennaio di 24 anni fa, cadde sotto i colpi di pistola di un killer di cosa nostra.
A 42 anni lavorava ed investigava, cercando la verità, in maniera solitaria su mafia, politica, intrecci fra comitati d'affari e massoneria che speculava su diversi traffici illegali avvalendosi, già all'epoca, di sovvenzioni Europee.
Alfano aveva da poco iniziato un'inchiesta giornalistica che riguardava un traffico internazionale di armi, passando dalla "sua" Messina. Un'altra sua "colpa", forse la maggiore, fu quella di aver contribuito alla cattura del boss catanese Nitto Santapaola, lo stesso soggetto che ritroviamo nel delitto Fava,Dalla Chiesa ,in quello di mio padre e di tanti altri.



L'Unita' contro Camusso

La cosiddetta sinistra non si smentisce mai !
Ma è' anche vero che il sindacato dovrebbe imparare dal passato,attingendo dalla propria storia,quando la piazza era piazza e la politica ,politica.
LAMA,CARNITI,BENVENUTO......lotte  sociali di un tempo lontano ...democrazia vera.

Due propositi per quest'anno che inizia e che cercherò di mantenere .

1 )tutti i giorni cercherò di ritagliare del tempo per fare qualcosa che mi piace veramente, anche solo 10 minuti di "colore" della mia anima alla quale,comunque ,dedicherò' spazi in esclusiva,al riparo da tutti e da tutto ,per volermi bene.
2 )non mi sforzerò di accontentare tutti (tanto non saranno mai soddisfatti!) sarò coerente con me stessa, farò scelte "ascoltandomi" e senza dar peso a ciò che diranno gli altri.

Una bella notte di solidarietà

Porte aperte ai senzatetto : Palazzi Istituzionali,chiese,privati.
IL NOSTRO E' UN PAESE DAL CUORE GRANDE !