sabato 14 giugno 2014
Non e' il primo amore che non si scorda mai ma il vero amore .....tra tempeste e arcobaleni.....
Responsabilita' civile dei magistrati : "Era nei piani della loggia massonica P2"
Il mio uomo.....questo sconosciuto !
Che cosa può trasformare il vostro uomo, fino a ieri perfetto o quasi, in un alieno distante, indifferente o, peggio, aggressivo?
In sette casi su dieci, il tradimento.Cioè lui ha un'altra.
Ma voi siete sicure, gliel'avete chiesto, vi ha pure risposto di no. Argomento chiuso.
Beh, no. Non giudicate dal suo rassicurante non c'è nessuno. L'uomo non ammetterà mai di avere un'amante finché non sarà costretto a farlo ,perche'smascherato e, soprattutto, pronto ad andarsene con lei,passare direttamente da una casa all'altra.
Il tradimento ha due fasi nel maschio: la fase dei sensi di colpa e la fase dell'aggressività.
Nella fase dei sensi di colpa vi porta dei fiori vi propone di partire ,magari per il suo compleanno e vi dedica più attenzioni perché si sente traditore, e in qualche modo vuole scusarsi, oltre a tenere lontano ogni sospetto.
Ma il tempo passa, l'altra diventa sempre più invasiva e lui diventa rabbioso. Deve in qualche modo giustificare il suo tradimento. Non è, allora, colpa sua se è andato con un'altra, la colpa è vostra. Che non lo capite più, che non lo appoggiate più, che non lo apprezzate piu'. E allora ogni inezia, piccolo errore che farete si trasformerà in un suo attacco o scena madre. Perché la colpa di tutto deve essere vostra.Non avra' mai il coraggio delle sue azioni....lui lasciera' che le cose accadono si che passiate voi dalla parte del torto.
Altri sintomi?I soliti. Il telefono sotto stretto controllo, chiuso al rientro a casa,oppure sempre molto libero da messaggi (perché lui deve cancellarli spesso) orari insoliti, uscite improvvise,scuse strane,lavoro che aumenta a orari strani.Intanto,la gatta morta e' in piena azione,esibendo tutte le sue armi da santarellina verace.Non le sembra vero,infatti ,di accalappiare uno status esistenziale.Ma queste sono inezie, quello che conta è quello che gli inglesi chiamano mood, il suo umore nei vostri confronti....e noi donne quando amiamo il nostro uomo ,i cambiamenti li avvertiamo e ci ammaliamo.
Silenzi più lunghi, più musone, condividerà sempre meno anche quello che condivideva prima con voi, lavoro o no. E ,intanto continua a giurare a tutti ,parenti e amici,di amarvi alla follia.......Poi e' inutile che ve lo dica.Se saprete fingere,farete finta di nulla e vi macinerete fegato e testa in silenzio ..ma se siete vere,andrete via.
Questo vademecum e' dettato dall'esperienza!
AM
venerdì 13 giugno 2014
Facce di bronzo crescono .......
se uno patteggia qualcosina-ina-ina l'ha fatta
e lui che fa? Lui continua a fare il sindaco
Faccia di Bronzo
Il PD ne ha chiesto le dimissioni .
Le dimissioni sono state date e accettate.
Però, però però
Se veramente ha rubato per il partito, il partito lo ripagherà......
e allora sarebbe interessante seguirne la storia da oggi in poi
Non distraiamoci!
Il nostro ragazzo e' qui!
La prima domanda è: "sentendosi scaricato,parlerà?"
Ma la seconda domanda è: "lo hanno scaricato davvero?"
Se mai.....Di Franco Battiato
chi lo sa se in fondo a te
troverai un sorriso per me.
Anche se, da troppo tempo ormai
il silenzio è tra di noi,
Se mai ti parlassero di me,
spero che ricorderai
quello che sono stato per te.
Anche se hai sofferto quanto me
spero che ci riuscirai
a sorridere per me, se mai..........
.
Storie di vita
Non si vive di forma e invece, c'e' chi si fa condizionare la vita dall'opinione altrui.Attualmente seguo la vicenda di un'amica che per me ha del paradossale,considerando il mio spirito di liberta' e indipendenza.Credo in effetti che se ci si affanna tanto per il pubblico consenso ,bisognerebbe preoccuparsi unicamente di portare alla luce una situazione non tanto per la quale ,visto che se ne vuole sostituire un'altra(cosa improbabile)in cosi' poco tempo.....Credo che se c'e' qualcosa che dara' adito a chiacchiere sara' proprio questo.Purtroppo per lei,chi si e' illusa di prendere il posto di un'altra ,ha agito con molta fretta e non sa che quel posto riserva sorprese ;infatti appartiene ad una donna importante in tutti i sensi.....molto importante ,cui la nuova arrivata non potra' mai paragonarsi e con il cui fantasma dovra' convivere.
Si credo che quando si sapra' della sostituzione,molte saranno le perplessita' e anche i sorrisetti di soddisfazione.
Gia' ,perche' perdere una donna cosi' non e' da tutti ma ,purtroppo chi e' succube degli altri ,finisce col rinunziare a cio' che ha.
E c'e' di piu',nessuno puo' illudersi dopo un amore tanto grande.E' bene prendere coscienza che quell'amore non e' mai finito e che se e' stato ferito e' soltanto per colpe non sue.Lui,altrimenti,non sarebbe mai andato via da lei e in fondo all'anima lui ,via non e' andato mai.
AM
Un amore tanto grande da venir raccontato ........non avra' mai pari!
Comunque ,quella storia rimane nella memoria di tutti e non c'e' nessuno a cui lui non avesse detto quanto l'amava e non c'e'nessuno che non abbia visto quanto l'amava.Lei senza il suo amore e'quasi impazzita e lui si lascia andare quasi passivamente come per progetto.L'entusiasmo ,la felicita' di un giorno somo ormai lontani.Ma quell'amore rimarra' in un libro,nella scena finale di un musicall che ha fatto il giro dei teatri.Si in quella scena il sipario calava sul loro abbraccio.Oggi il copione di un film "La ribelle"parla ancora di loro.Quell'amore,per quante bugie possano rinnegarlo, vivra' per sempre, oltre loro ,malgrado loro.
AM
L'emendamento della vergogna
Solidarieta' a quei magistrati oggi a rischio in prima linea :Nino Di Matteo ,Ilda Boccassini,Federico Cafiero De Raho ,Giuseppe Lombardo,Cesare Sirignano,Antonello Ardituro,Claudio Gittardi,Antonio D'Alessio e tutti i loro colleghi impegnati in indagini scomode a tutela della legalita' contro una rete di ladri collusi e assassini finora protetti dal loro stesso ruolo a discapito dell'onorabilita' delle nostre Istituzioni .Esprimiamo la nostra indignazione per l'emendamento di legge approvato ieri in parlamento sulla responsabilità civile dei giudici.
In un' epoca in cui la corruzione è diventata un vero problema emergenziale per il Paese, sembra quasi che la politica voglia intimorire i magistrati impegnati a difesa della legalità.
Nel mentre scoppiano i casi Exspo e Mose e il reato di associazione a delinquere di stampo mafioso per la classe politica viene riscontrato nelle indagini in corso dalla Lombardia alla Calabria, i nostri deputati hanno usato il segreto dell'urna a tutela di un sistema bacato e lobby di potere.
Guarda caso lo sconcio avviene quando si stanno per profanare alcuni "santuari".
E meno male che avevano comunicato che si sarebbero puniti i politici delinquenti!
E' una vera e propria vergogna!
La criminalità ringrazia!
AM
giovedì 12 giugno 2014
Identikit della gatta morta di .......Giovanna Luini
BRRRRRRRRRRRRR! IO preferisco essere VERA !
AM
Basta con la politica autoreferenziale
Vogliamo indagini a 360 gradi e leggi che sostengano e non mortifichino l'azione della magistratura.
ESIGIAMO GIUSTIZIA!
Che la politica mediocre ed incapace la finisca di offendere le nostre intelligenze e mettere alla prova la pazienza del popolo italiano.
AM
Il sito del Coordinamento Nazionale Antimafia Riferimenti da alcuni giorni e' stato colpito da un hacker
Vergogna!
AM
mercoledì 11 giugno 2014
Nel silenzio della notte....
martedì 10 giugno 2014
Un'inchiesta rivela i quattro principali rimpianti in punta di morte
1) Vorrei aver avuto il coraggio di vivere la mia vita, non quella che gli altri si aspettavano da me
Secondo Ware questo è il rimpianto più comune di tutti.
2) Vorrei non aver lavorato tanto ."Tanti si accorgono troppo tardi di avere perso il meglio della vita"
3) Vorrei aver avuto il coraggio di esprimere i miei sentimenti"Molti mettono da parte i propri sentimenti, per mantenere apparenti buoni rapporti con gli altri. Il risultato è che spesso si trascinano in esistenze mediocri senza mai avere il coraggio di cambiarle. Molti somatizzano fino a sviluppare malattie legate alle amarezze e al risentimento". 5) Avrei voluto essere più felice"Questo è sorprendente. Molti non realizzano fino alla fine che la felicità è sempre una possibilità concreta, nella vita. Preferiscono restare chiusi nelle loro vite e nelle loro vecchie abitudini. La paura del cambiamento li costringe a non vivere con pienezza quei momenti che possono dare vera felicità".
lunedì 9 giugno 2014
Per sempre e mai piu'........ma e' giusto?
Forze lontane dalla nostra volonta' ,ci hanno separati e il vortice assurdo continua nella sua opera devastatrice .
Siamo impotenti ormai ,come barche alla deriva ,ci lasciamo vivere,trasportare dagli eventi ,come fosse un dovere da compiere .
Ma ,la voce del silenzio urla i nostri nomi ......dentro te,dentro me.....per sempre.
AM
Ulisse Salvatore Di Palma /maggio 2013
Questo è quanto si legge su un grande cartello realizzato dagli studenti del liceo P. Virgilio Marone di Metà di Sorrento.
E' dura la vita di trincea e non pochi sono i momenti di scoraggiamento.
Venti lunghi anni, tanto tempo è durato e dura il grande abbraccio che attraversa da sud a nord dell'Italia, la gerbera gialla.
Venti anni di lotta, di sfida e di coraggio; venti anni di resistenza ma anche di speranza nella ricerca di verità e giustizia; venti anni per dire no al malaffare, all'emarginazione in cui si ritrovano i familiari delle vittime innocenti della criminalità organizzata, alla rimozione della memoria; venti anni che rappresentano il viatico delle nuove generazioni che, formate ed informate, sapranno e dovranno costruire una nuova storia per un nuovo Paese.
Un fiore per dire no alla sopraffazione, alla violenza, all'egoismo oggi imperante sempre più; un fiore per oltrepassare il buio di morti ingiuste, cercando la luce che è libertà.
Adriana Musella con la sua gerbera ha tracciato negli anni un solco profondo.
Un impegno costante e determinato, il suo; una testimonianza non solo di tragedia vissuta ma soprattutto di reazione; un'inesauribile voglia di riscatto, un dolore sopito, lo scopo di non rendere vano un barbaro assassinio, la ribellione alla prepotenza; l'esempio concreto di come si possa trasformare un grande dolore in un inesauribile impegno.
Adriana ha detto no, senza la paura di mettersi in gioco, con una grande forza d'animo e tanto coraggio, denunciando disvalori e poteri forti.
Scelta non indolore, la sua, che ha comportato rinunce e sacrifici ma consapevole e voluta.
I venti anni della Gerbera rappresentano il traguardo di una vita spesa al servizio di un impegno.
Un augurio a questo speciale compleanno: Che il giallo della gerbera splenda in ogni cuore di ragazzo, uomo o donna che sia, splenda sempre ed ovunque, perché maggio abbia la pro- pria rivincita e il sacrificio delle vittime non sia stato vano, facendo ciascuno la propria parte, nella costruzione di una società migliore,più giusta e più vera.
Adriana Musella, la propria l'ha fatta, dando uno scopo alla sua vita e ad una morte in- giusta.
L'ha fatta formando coscienze per lunghi venti anni, affrontando una società senza voce, sorda e cieca, sfidando convenzioni, ignoranza e stereotipi.
L'ha fatta trasmettendo memoria e conoscenza, facendo di un fiore, un simbolo, baluardo autentico dei martiri, della brava e buona gente, degli onesti e soprattutto di centinaia di migliaia di giovani.
Questo simbolo che Adriana ha donato alla lotta alla mafia resterà e oltrepasserà la vita stessa.
I simboli non muoiono; per quanto forte il vento possa soffiare, come le montagne, non si piegheranno mai.
Salvatore Ulisse di Palma
Maggio 2013
Cambiare si puo'
Intanto la Cassazione conferma la sentenza del processo Infinito.
La 'ndrangheta al nord esiste!
E ora come la mettiamo con quelli che negavano?
AM
San Marino al top nello scandalo Mose e all'orizzonte sud si affaccia Malta
Intanto al sud scopriamo un paradiso fiscale finora ignorato.
E'l'isola di Malta ,tra le altre cose inserita nella CEE.
domenica 8 giugno 2014
Essere o non essere......questo e' il problema
Le confessioni del super boss Iovine
Antonio Iovine ci sta raccontando uno spaccato di paese che accende i riflettori su tutto il resto che sembra lontanissimo dalle logiche criminali. Ci dice quali erano - e sono - le linee guida per truccare e aggiudicarsi appalti. Ci dice come venivano - e vengono - trovate alleanze e disponibilità all'interno delle istituzioni. Ci dice come vengono gestite le casse del clan dei casalesi, come " addomesticati " i processi ".Ci dice come sia stato possibile vivere tanto a lungo in latitanza, come veniva oliata la macchina delle coperture. Ci conferma cio' che abbiamo sempre ipotizzato.............
L'amore e' una promessa,l'amore e' un ricordo che una volta donato non puo' essere dimenticato ne' mai scomparire
AM