Un nuovo blitz dei carabinieri e nuovi arresti in Campania tra cui nomi eccellenti. Gli indagati sono accusati di associazione di tipo mafioso, corruzione, intestazione fittizia di beni, turbata libertà degli incanti e finanziamento illecito ai partiti. E per le imprese coinvolte, la presentazione dei certificati antimafia era aggirata dall'entità delle gare d'appalto che non raggiungeva cifre per cui era richiesto il certificato.
Tra i nomi, il senatore Sarro per cui e' stato chiesto l'arresto.Ora si da il caso che tale senatore sia membro tra l'altro,della Commissione antimafia.Vogliamo riflettere un attimo sull'utilita' di tali organismi quando c'e' il serio rischio che il controllato diventi controllore.....?
Mi domando come mai nessuno abbia sollevato il problema della sua presenza in Commissione . La giustizia farà il suo corso, ma fino a che la politica non capirà che esiste una questione di opportunità che non ha nulla a che fare con le condanne,si dara' ragione a chi pensa che sia fatta soltanto di ladri e criminali. Questa politica ha una responsabilita' etica che disconosce e quantunque possa risultare non colpevole dalle indagini giudiziarie, alla fine avra perso ogni credibilità.